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Inviato
al motor show hanno presentato la versione 2.2 anche da noi...

ipse dixit... ma matteo è come santommaso ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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I più attivi nella discussione

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Inviato
al motor show hanno presentato la versione 2.2 anche da noi...

a listino c'è la 2000 con euro4 guarda il link....se han fatto la 2200 è solo per avere più spinta in basso non per euro varie

Inviato
ipse dixit... ma matteo è come santommaso ;)

ax, qui si diceva:

-s2000 anzi 2200 con 200 cv....(mai esistita)

-s2000 portato a 2200 per raggiungere euro 4 (non è vero vedi link)

siete miscredenti

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Inviato
ax, qui si diceva:

-s2000 anzi 2200 con 200 cv....(mai esistita)

-s2000 portato a 2200 per raggiungere euro 4 (non è vero vedi link)

siete miscredenti

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

matteo io ho le dita deboli alla sera, e mi sono ritrovato a scrivere x sbaglio 200 invece che 240 ;)

Hai mai provato la 2000 euro4?? provala... subito dopo aver provato la euro3. Poi ne riparliamo.

La 2200 USA è meno brillante della 2000 italiana, ma + elastica. La 2200 italiana ancora mi manca. Vedremo.

Non ho detto che l'han fatta 2200 x raggiungere euro4. Ho detto che il 2200 euro4 serve per rispettare la brillantezza del 2000 euro3.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

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Inviato

Allora.... qui c'è in giro un po' di disinformazione, lasciate che il cavaliere della H argentea porti luce nelle vostre discussioni :D

1) La Civic FK (questa la sigla dell'ultimo modello) in allestimento Type-R non sarà sulla carrozzeria della versione coupè, che è venduta solo in USA; con essa condividerà il ponte posteriore (m.link) ed il motore (iVTEC 200cv - ripeto è UFFICIALE), la forma non la vedremo prima di Ginevra

2) la S2000 è 2200cc €4 in USA da un paio d'anni, modifica fatta SIA per le norme antiinquinamento SIA per arricchire di coppia i modelli destinati agli yankees; il MY 2006 in vendita in europa è 2000cc €4, questo senza toccare il motore ma solo grazie all'acceleratore by wire (che dosa il gas al posto tuo e io personalmente odio)

3) il motore della esse è semiartigianale come dite voi ma ha un sistema VTEC "vecchio", che per consentire quel tipo di allungo penalizza la spinta ai medi (non ai bassi); il 200cv della Type-R (ed Integra JDM) è denominato iVTEC (la i sta per intelligent) che ovvia il problema della spinta ai medi regimi, penalizzando l'allungo di quei 1000 giri (la esse arriva a 9000, la civic a 8000): possiamo dire che abbia la stessa spinta del 2200cc USDM, pur scontando ovviamente qualche nm dovuto ai cm3 in meno.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Non ho capito la differenza tra il ponte posteriore della si USA (la coupè) e quello della "nostra" 5P.....

Perchè su un forum americano leggo or ora che domani a Chicago lanciano la "si sedan"?

che modello è ......la 3 volumi classica 4p non è ....boh??

controllato il motore della si type-r USA i-vtec "2L 197 cv sae....ciò vuol dire 200 dei nostri....monteranno quello

Quoto tutto quello che ha detto Sonata sui motori

Inviato

Tout s’accélère pour la très attendue nouvelle Civic Type R que tous les fans du H rouge attendaient avec impatience. Un peu plus d’un mois après l’annonce qu’elle existera bien, nous savons désormais qu’elle sera dévoilée au public lors du prochain salon de Genève en Mars, à côté de la Legend au V6 3.5l de 295ch et à la transmission intégrale SH-AWD.

Cette bouillante Honda sera basée sur une version trois portes de la Civic qui sera commercialisée en Europe et sur les autres marchés en 2007.

Petite déception au niveau du moteur toutefois, puisque la Honda Civic Type R sera dotée du même 4 cylindres 2.0l DOHC i-VTEC que son prédécesseur qui développait 200ch.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

scusate ,motori differenti a seconda dei mercati per la nuova type-r ?

io però continuo solo a trovare notizie di un 2000cc:

Honda to Show Civic Type R, Legend at Geneva

By Ward’s Staff

WardsAuto.com, Feb 1 2006

The Civic Type R is based on the new 3-door Civic hatchback going on sale in Europe later this year.

The vehicle is powered by the same engine in the current Type R, Honda’s 2.0L DOHC i-VTEC 4-cyl., which makes 197 hp.

Honda’s Swindon, U.K., plant will build the new Civic Type R, set to go on sale early next year in Europe.

The European-spec Legend also is being shown in Geneva.

Known as the Acura RL in the U.S., the Legend will sport a 3.5L V-6 all-aluminum VTEC engine making 291 hp and 260 lb.-ft. (353 Nm) of torque.

The Legend features a wide array of technical and safety features, including Honda’s Super Handling All-Wheel Drive system, which shifts torque not only between the front and rear of the vehicle but left-to-right in the rear, as well.

To meet European safety specifications, the Legend has a standard pop-up hood, which is activated by a pyrotechnic device in the event of a pedestrian impact.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Allora.... qui c'è in giro un po' di disinformazione, lasciate che il cavaliere della H argentea porti luce nelle vostre discussioni :D

1) La Civic FK (questa la sigla dell'ultimo modello) in allestimento Type-R non sarà sulla carrozzeria della versione coupè, che è venduta solo in USA; con essa condividerà il ponte posteriore (m.link) ed il motore (iVTEC 200cv - ripeto è UFFICIALE), la forma non la vedremo prima di Ginevra

2) la S2000 è 2200cc €4 in USA da un paio d'anni, modifica fatta SIA per le norme antiinquinamento SIA per arricchire di coppia i modelli destinati agli yankees; il MY 2006 in vendita in europa è 2000cc €4, questo senza toccare il motore ma solo grazie all'acceleratore by wire (che dosa il gas al posto tuo e io personalmente odio)

3) il motore della esse è semiartigianale come dite voi ma ha un sistema VTEC "vecchio", che per consentire quel tipo di allungo penalizza la spinta ai medi (non ai bassi); il 200cv della Type-R (ed Integra JDM) è denominato iVTEC (la i sta per intelligent) che ovvia il problema della spinta ai medi regimi, penalizzando l'allungo di quei 1000 giri (la esse arriva a 9000, la civic a 8000): possiamo dire che abbia la stessa spinta del 2200cc USDM, pur scontando ovviamente qualche nm dovuto ai cm3 in meno.

visto ora.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Allora.... qui c'è in giro un po' di disinformazione, lasciate che il cavaliere della H argentea porti luce nelle vostre discussioni :D

1) La Civic FK (questa la sigla dell'ultimo modello) in allestimento Type-R non sarà sulla carrozzeria della versione coupè, che è venduta solo in USA; con essa condividerà il ponte posteriore (m.link) ed il motore (iVTEC 200cv - ripeto è UFFICIALE), la forma non la vedremo prima di Ginevra

2) la S2000 è 2200cc €4 in USA da un paio d'anni, modifica fatta SIA per le norme antiinquinamento SIA per arricchire di coppia i modelli destinati agli yankees; il MY 2006 in vendita in europa è 2000cc €4, questo senza toccare il motore ma solo grazie all'acceleratore by wire (che dosa il gas al posto tuo e io personalmente odio)

3) il motore della esse è semiartigianale come dite voi ma ha un sistema VTEC "vecchio", che per consentire quel tipo di allungo penalizza la spinta ai medi (non ai bassi); il 200cv della Type-R (ed Integra JDM) è denominato iVTEC (la i sta per intelligent) che ovvia il problema della spinta ai medi regimi, penalizzando l'allungo di quei 1000 giri (la esse arriva a 9000, la civic a 8000): possiamo dire che abbia la stessa spinta del 2200cc USDM, pur scontando ovviamente qualche nm dovuto ai cm3 in meno.

quoto :clap al nostro cavaliere della H argentea ;)

Non ho capito la differenza tra il ponte posteriore della si USA (la coupè) e quello della "nostra" 5P.....

Perchè su un forum americano leggo or ora che domani a Chicago lanciano la "si sedan"?

che modello è ......la 3 volumi classica 4p non è ....boh??

controllato il motore della si type-r USA i-vtec "2L 197 cv sae....ciò vuol dire 200 dei nostri....monteranno quello

Quoto tutto quello che ha detto Sonata sui motori

che non è quello che avevi detto tu ;)

Cmq i cv calcolati com il metodo SAE una volta erano ben meno di quelli calcolati con il metodo DIN o CEE.

Per es. l'Alfetta aveva 150cv SAE, mentre erano 132 DIN o 129CEE

La sedan dovrebbe essere la 4p berlina.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

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"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

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