Vai al contenuto

Brera esce distrutta da test.


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

cioè no dai...ma li avete letti i dati e i punteggi dichiarati???

i miei dubbi a sto punto aumentano esponenzialmente...

MESSWERTE:

Testgewicht: Alfa 1820(!), Mazda 1400, Nissan 1600 kg

0-100 km/h: 6.8 s, 6.6 s, 5.9 s-------------(come dichiarato...)

80-120 km/h: 4.7 s, 4.3 s, 3.7 s------------(almeno la marcia la potevano scrivere...)

Spitze: 240, 235, 250 km/h------------(come dichiarato...)

Handling: 1:50.1, 1:47.2, 1:44.9 .....................(qui mi pare davvero allucinante ed eccessivo...ripeto...se qualcuno trova confronto tra 350z e gt 3.2)

Slalom: 58.7, 63.6, 63.8 km/h............(e qui l'apoteosi...echeccazzo...ma la q4 non serve nulla allora???e il pianale idem?)

Bremsweg kalt: 38.2, 35.9, 36.4 m.................(la frenata non corrisponde a nulla che abbia sentito a riguardo...)

Bremsweg warm: 37.5, 35.8, 35.9 m.................(idem come sopra...)

Innengeräusch bei 100 km/h: 69, 74, 74 db(A)..........(questo tenetelo a mente per i punti assegnati dopo....)

Testverbrauch: 15.3, 14.8, 13.4 l/100 km( i consumi sono l'unica cosa che forse ci stanno...)

PUNKTE:

Karosserie: 514, 533, 470............(voto sul design....vabbè è personale...)

Fahrkomfort: 496, 536, 515................(confort di viaggio ultima????? ma allora??? boh...)

Motor/Getriebe: 660, 660, 710(motore schifoso, ma con punti uguali alla rx8 che sta avanti 3 s...)

Fahrdynamik: 682, 744, 768....(questa è eccezionale...doti dinamiche...ultima e super super distaccata...evidentemente la trazione q4 fà pena...e non serva a nulla...e tutto ciò che è stato detto da tutti gli altri sul comportamento dinamico della vettura è irrilevante...)

Umwelt/Kosten: 661, 723, 694 (qua ci sta tutto ed è corretto...)

SUMME: 3013, 3196, 3177....qui NO COMMENT!!!

E scusate, ma visti i punteggi finali in migliaia...ma questi qua sono proprio gli stessi del mastertest o sbaglio????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

cioè no dai...ma li avete letti i dati e i punteggi dichiarati???

i miei dubbi a sto punto aumentano esponenzialmente...

MESSWERTE:

Testgewicht: Alfa 1820(!), Mazda 1400, Nissan 1600 kg

0-100 km/h: 6.8 s, 6.6 s, 5.9 s-------------(come dichiarato...)

80-120 km/h: 4.7 s, 4.3 s, 3.7 s------------(almeno la marcia la potevano scrivere...)

Spitze: 240, 235, 250 km/h------------(come dichiarato...)

Handling: 1:50.1, 1:47.2, 1:44.9 .....................(qui mi pare davvero allucinante ed eccessivo...ripeto...se qualcuno trova confronto tra 350z e gt 3.2)

Slalom: 58.7, 63.6, 63.8 km/h............(e qui l'apoteosi...echeccazzo...ma la q4 non serve nulla allora???e il pianale idem?)

Bremsweg kalt: 38.2, 35.9, 36.4 m.................(la frenata non corrisponde a nulla che abbia sentito a riguardo...)

Bremsweg warm: 37.5, 35.8, 35.9 m.................(idem come sopra...)

Innengeräusch bei 100 km/h: 69, 74, 74 db(A)..........(questo tenetelo a mente per i punti assegnati dopo....)

Testverbrauch: 15.3, 14.8, 13.4 l/100 km( i consumi sono l'unica cosa che forse ci stanno...)

PUNKTE:

Karosserie: 514, 533, 470............(voto sul design....vabbè è personale...)

Fahrkomfort: 496, 536, 515................(confort di viaggio ultima????? ma allora??? boh...)

Motor/Getriebe: 660, 660, 710(motore schifoso, ma con punti uguali alla rx8 che sta avanti 3 s...)

Fahrdynamik: 682, 744, 768....(questa è eccezionale...doti dinamiche...ultima e super super distaccata...evidentemente la trazione q4 fà pena...e non serva a nulla...e tutto ciò che è stato detto da tutti gli altri sul comportamento dinamico della vettura è irrilevante...)

Umwelt/Kosten: 661, 723, 694 (qua ci sta tutto ed è corretto...)

SUMME: 3013, 3196, 3177....qui NO COMMENT!!!

E scusate, ma visti i punteggi finali in migliaia...ma questi qua sono proprio gli stessi del mastertest o sbaglio????

AH RIDICOLIIIIIIIIII!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

no...io vorrei sentire un commento di Alfa_jtd a riguardo...

ok, ci può stare che tempisticamente stesse dietro alla fine della fiera, ma il resto...il confort?, ma sopratutto le doti di stabilità e dinamica???? sono queste che mi fanno alterare come una bestia...la brera è rigida come una f50, ha trazione integrale e fà così schifo rispetto a mazda e nissan?!? ma davvero?!? e le frenate poi...

mamma mia che roba...

e poi mi sto rendendo conto che forse solo noi italiani andiamo a prendere le prove estere delle vetture...dubito che in germania vogliano sapere come è andata la prova di auto o di 4ruote...

Link al commento
Condividi su altri Social

no...io vorrei sentire un commento di Alfa_jtd a riguardo...

ok, ci può stare che tempisticamente stesse dietro alla fine della fiera, ma il resto...il confort?, ma sopratutto le doti di stabilità e dinamica???? sono queste che mi fanno alterare come una bestia...la brera è rigida come una f50, ha trazione integrale e fà così schifo rispetto a mazda e nissan?!? ma davvero?!? e le frenate poi...

mamma mia che roba...

e poi mi sto rendendo conto che forse solo noi italiani andiamo a prendere le prove estere delle vetture...dubito che in germania vogliano sapere come è andata la prova di auto o di 4ruote...

ti credo... 4ruote le prende da loro ehehehe

MAH!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E scusate, ma visti i punteggi finali in migliaia...ma questi qua sono proprio gli stessi del mastertest o sbaglio????

Questo spiegherebbe tutto....nn vale neanche la pena continuare a commentare!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la mancanza di taurus in questi frangenti non si fa sentire dato che ha fatto discepoli.

Sinceramente delle prove dei gioranali tedesche a me non me ne può fregà de meno.

La prova della brera 2200 di 4 ruote l'hanno fatta loro e i giudizi sono stati molto lusinghieri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la mancanza di taurus in questi frangenti non si fa sentire dato che ha fatto discepoli.

Sinceramente delle prove dei gioranali tedesche a me non me ne può fregà de meno.

Sempre a punzecchiare eh Stefano!! ;-)

Però sta prova puzza pure a me.....facciamo passare tutto,pure le critiche sul telaio e quindi sull'handling che per me nn stanno nè in cielo nè in terra....ma cacchio: rilevi la miglior prestazione nel confort acustico e poi dai quei punteggi?......poi le prestazioni riportate sono identiche a quelle dichiarate....ma sicura che hanno testato le auto,oppure le hanno guidate alla Playstation?

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la mancanza di taurus in questi frangenti non si fa sentire dato che ha fatto discepoli.

Sinceramente delle prove dei gioranali tedesche a me non me ne può fregà de meno.

La prova della brera 2200 di 4 ruote l'hanno fatta loro e i giudizi sono stati molto lusinghieri.

quando la finirai di fare polemiche inutili e sterili? cosa ha aggiunto la tua prima parte di post alla discussione se non un risentimento che potrebbe portare qualcuno a risponderti male?

Stefano devi cominciare a contare fino a 10 prima di postare per ora te lo dico da utente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro come amenita'

Nissan 350z peso rilevato 1600 kg peso dichiarato 1450 kg differenza + 150kg

Mazda Rx8 peso rilevato 1400 kg peso dichiarato 1350 kg differenza + 50kg

AR Brera 3.2 Q4 peso rilevato 1820 kg peso dichiarato 1555 kg differenza + 265 kg

Inoltre chicca: su QR Nissan e' ancora Euro 3.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cacchio: rilevi la miglior prestazione nel confort acustico e poi dai quei punteggi?.....?

In effetti sul confort secondo me si sono tenuti sotto....del resto penso che il giudizio di alfa jtd sia il più equilibrato e competente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.