Vai al contenuto

Brera esce distrutta da test.


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

Quindi volendo fare i precisini:

AR GT 3.2 peso 1410 Kg potenza alle ruote 208 Cv rapporto peso/potenza alle ruote 6,78 Kg/Cv

AR Brera 3.2 Q4 peso 1555 Kg potenza alle ruote 198 Cv rapporto peso/potenza alle ruote 7,85 Kg/Cv

Ipotizziamo di voler dare lo stesso rapporto peso/potenza alle ruote alle due auto.

In questo caso la potenza alle ruote di Brera dovrebbe essere 1555k/6,78 = 229 Cv

Considerando un assorbimento di trasmissione uguale a quello del 3200 avremmo un motore con potenza all'albero = 301 CV

Quindi ipotizzando di usare il 3.6 V6 Global al posto del 3.2 conservandone i cavlli litro, avremmo un'auto con lo stesso rapporto peso potenza di GT, ma con maggiori prestazioni dovuti alla TI.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

15% di assorbimento per la TI?

Il GT 3.2 V6 alle ruote, mediamente, eroga sui 208 cavalli. La Brera, sempre alle ruote, è attorno ai 198 cavalli ma con un'andamento della coppia nettamente più favorevole. Motivo per cui, nonostante tutto, la Brera 3.2 si muove con un ottimo brio considerata la stazza notevole.

Però in pista le si ripecuotono tutti gli effetti del caso. Sulla pista di 4R la Brera 3.2 JTS riesce ad arrivare ad un tempo di 1'26"5 circa.....se mi sbaglio ben lieto di offrirti una birra.

Ti sbagli e di grosso apparte che i numeri che ripporti sono palesemente errati.....la potenza che passa una 4x4 sulla strada e' decisamente superiore ad una TA...ma e' difficile misurare la potenza alle ruote perche non muove 2 ruote ma 4...dunque tutto il tuo pensiero e' palesemente errato...Dai anche 147 GTA con i 18'....e' piu' veloce della GT dotata di 18'.....Brera e' nettamente piu' veloce sia per la sua maggiore agilita'...sia perche passa maggiore potenza in strada...sia per la maggiore trazione.....sia per il telaio piu' rigido con carreggiate piu' larghe..pneumatici piu' larghi...etc....siamo un po seri...questa volta alfa_jtd...mi sembra che ne inventi delle cose....e' noto che brera 3.2q4 e' nettamente piu' veloce di GT 3.2....

p.s.la birra offrila d'adesso perche ti sbagli...la Brera 3.2JTS q4 sara' sul 1'24 nella pista di QR...e vedrai che sara' piu' veloce sia di 350z che di RX8 nella pista di QR....sul test tedesco...sono sicuro che tutte le prove che hanno fatto...cioe' frenata pista e slalom...li hanno fatti...con 4 persone e bagagli...e lo stesso peso...e' a 4 persone e bagagli.....e solo la velocita; che danno sullo slalom ha del ridicolo....basta dire che la sorellina 159 1.9jtdm nel master test...ha avuto una velocita' nello slalom...diciamo di 5km/h superiore a quella rilevata stranamente alla Brera 3.2Q4 che e' TI e piu' agile....vorrei vedere chi ci crede ancora...siamo nei limiti del ridicolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi volendo fare i precisini:

AR GT 3.2 peso 1410 Kg potenza alle ruote 208 Cv rapporto peso/potenza alle ruote 6,78 Kg/Cv

AR Brera 3.2 Q4 peso 1555 Kg potenza alle ruote 198 Cv rapporto peso/potenza alle ruote 7,85 Kg/Cv

Ipotizziamo di voler dare lo stesso rapporto peso/potenza alle ruote alle due auto.

In questo caso la potenza alle ruote di Brera dovrebbe essere 1555k/6,78 = 229 Cv

Considerando un assorbimento di trasmissione uguale a quello del 3200 avremmo un motore con potenza all'albero = 301 CV

Quindi ipotizzando di usare il 3.6 V6 Global al posto del 3.2 conservandone i cavlli litro, avremmo un'auto con lo stesso rapporto peso potenza di GT, ma con maggiori prestazioni dovuti alla TI.

no caro la vera potenza su ruote di una TI e' maggiore di una TA..ma diffcile da essere misurata perche divisa nei 2 assi...dunque tutto cio; che dici e' errato....alfa_jtd questa volta ha topato....

Link al commento
Condividi su altri Social

Passi che una 4WD abbia più "trazione" di una 2WD.

Ma che la trasmissione 4WD assorba meno potenza è palesemente errato.

E non è un problema di banchi o non banchi. E' una questione meccanico-fisica.

A meno che in Fiat non siano riusciti a sovvertire il secondo principio della termodinamica..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...bentornato....cmq Taurus,forse intendevi dire che quattro ruote motrici scaricano la potenza meglio di due....ma se contiamo attrito di albero di trasmissione e diff....mi sa che sei tu a sbagliarti....dai,siii meno serio:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Passi che una 4WD abbia più "trazione" di una 2WD.

Ma che la trasmissione 4WD assorba meno potenza è palesemente errato.

E non è un problema di banchi o non banchi. E' una questione meccanico-fisica.

A meno che in Fiat non siano riusciti a sovvertire il secondo principio della termodinamica..........

Io ho detto che Brera passa piu' potenza alle ruote della GT...dimenticate del tutto l'efficienza del cambio..i vechi cambi alfa erano mediocri come efficienza, i nuovi sono eccelsi, se in questo aggiungiamo la maggiore potenza reale....nonostante il maggiore attrito della trasmissione integrale la potenza che passa alle ruote e' maggiore....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.