Vai al contenuto

Brera esce distrutta da test.


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

Riordino la lista con i nuovi acquisti

1) BMW M3 SMG II (cerchi da 19") 1'22"599

2) Nissan 350z: 1'24"5

2) Vw Golf V R32 1'24"5

4) S2000 1'25"645

5) Astra OPC 1'25"8

6) 206 RC: 1'25"9

7) Clio 2.0 RS: 1'26"0

8) Alfa GT 3.2 V6: 1'26"2

9) Porsche Boxter (220 CV) - 1'26"861

10) 130i 1'26"9

11) MB CLK 320 (nn specificati) 1'27"624

12) BMW 330d 184cv (cerchi da 18") 1'27"890

13) Mercedes SLK 320 (218 CV) - 1'28"122

14) BMW 330Cd 204cv (cerchi da 17") 1'28"731 )

15) Z3 2.8 - 1'28"914

16) BMW 120d: 1'29"2

17) Audi TT (225 CV) - 1'29"714

18) SLK200K - 1'31"087

Due note

1) Una plebea Astra OPC TA con i suoi macPherson ed il suo ponte interconnesso si e' permessa di girare quasi come il gioiello della tenica S2000

2) Ho deciso di fondare un partito che chiamero' "Piu' 3.6 per tutti " il cui obiettivo politico e' far adottare il v6 global 3.6 "alfizzato" da Brera Q4 al posto del sottoperformante 3.2 ( faccine ironiche )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E una domanda Stev se la Golf R32 DSG che ha 250cv e non e' certo leggera ha fatto 1'24''5...perche la Brera 3.2JTS dovrebbe fare peggio l'ora che ha una trazione integrale piu' efficiente un telaio decisamente superiore in tutti i fronti e' piu' agile grazie al suo passo corto ha un baricentro piu' basso etc etc....spiegamelo....

Link al commento
Condividi su altri Social

....ed il naftone 120 (un 2000 cc !!!!) fa i fanali a Z3 2.8 !!!!!!

Che ricordiamoci era (fatta salva M) il top nella gamma spider (e coupè) BMW.

Ecco perchè io non amo molti i numeri, son troppo freddi sono altre le cose che mi scaldano nella scelta di una vettura. (un 120 al pari con uno spider sportivo.......ma perfavore!!!!)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E una domanda Stev..

Vediamo intanto il rapporto peso potenza:

AR Brera 3.2 Q4 peso dichiarato 1555 kg potenza 260 Cv rapporto peso potenza 5,98 kg/Cv

VW Golf 3.2 R32 V6 DSG peso dichiarato 1466 kg potenza 250 Cv rapporto peso potenza 5,86 kg/Cv

Il rapporto peso/potenza premia la Golf, che a suo vantaggio aggiunge un cambio piu' efficiente.

AR dalla sua ha un sistema di TI molto migliore ( Torsen C vs Haldex ) ed un sistema pianale/sospensioni migliore e passo piu' corto che aumenta l'agilita'.

Con cerchi da 18" e pneumatici validi la differenza dovrebbe essere minima.

Ora una domanda a te Taurus: perche non avete scelto per Brera il V6 Global 3.6 che a parita' di costi di alfizzazione e di peso rispetto al 3.2 vi e ci avrebbe tolto con i suoi 300 Cv ( a parita di CV/litro con il 3.2 ) da tutte queste seghe mentali sulle prestazioni ?? E la scusa del consumo eccessivo rispetto al 3.2 puo' valere per 159 , ma non per Brera.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Varano favorisce SOPRATTUTTO l'agilità nel misto rally e la motricità.....della coppia te ne fai ben poco se non riesci a scaricarla, mentre se la vettura è agile, anche se con poca coppia, ne esci comunque fuori.

Vedi i tempi di Clio 2.0 RS 16v e 206 RC che girano più veloci pure di una Clio 3.0 V6 Fase 1 che, ad onor del vero, aveva notevoli problemi di stabilità sul veloce.

Quanto ci giochiamo, caro Taurus, che la Brera 3.2 JTS non farà meglio di 1'26?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo dici tu.....guarda che GT 3.2 e' sia meno agile ed ha pure meno motricita' di Brera 3.2...nemeno con cio' che dici prima non quadra quello che dici poi...cerca di essere un po coerrente...

Brera alfa_jtd e' decisamente piu' agile dell'alfa GT grazie al suo passo corto e un ciclo di sterzata nettamente inferiore..ma sopratutto ha una motricita' nemeno paragonabile...dai se la Golf R32 fa 1'24''5 in simili condizioni Brera fa 1'23''5-1'24''0 siamo un po seri alfa_jtd...

Poi il fatto che si avvantaggia la maggiore coppia naturalmente se puoi scaricarla si vede con 120d e Z3 2.8.....come che il fattore coppia e; importantissimo si vede anche dalla prestazione della S2000..che nonostante agilita' telaio e potenza non fa una prestazione eccelsa grazie alla sua mancanza di coppia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.