Vai al contenuto

Brera esce distrutta da test.


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

scommetto che se fosse di 1400 kg gran parte delle persone avrebbe detto che è una bara ambulante, fatta di latta etc...

Per come la vedo io sarebbe stata perfetta :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, su bilancia in ordine di marcia Brera pesa il rilevato dai tedeschi se ci metti 4 persone dentro.

Siamo nell'ordine dei 1600/1640kg effettivi, non so dove hanno tirato fuori quel peso.

A4 Avant tdi3,0 pesa 1880kg, ben + di 159Q4. Però Alfa è una baleniera...

Il motore, e mi rivolgo esplicitamente ad una persona, prima lo provi e poi ne riparliamo.

Ma forse, quelli che parlano tanto qua dentro, auto con oltre 200cv le hanno viste ai raduni. Per non dire di motori euro4, forse giusto nei saloni li hanno visti.

Non dico altro, aspetto Alfa_JTD per alcune considerazioni tecniche, altro che le solite chiacchere da talebano, che sinceramente hanno stufato.

il peso e tutto il resto ok...tutte boiate,pare,ma le prestazioni non mi meravigliano affatto....e te lo dice uno che gira spesso con macchine da quasi 300cv...a me han stancato i telebani che devono per forza dire che è un missile cosa che al momento e ripeto al momento non sembra...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il peso e tutto il resto ok...tutte boiate,pare,ma le prestazioni non mi meravigliano affatto....e te lo dice uno che gira spesso con macchine da quasi 300cv...a me han stancato i telebani che devono per forza dire che è un missile cosa che al momento e ripeto al momento non sembra...

ma anch'io non mi meraviglio, proprio xkè ne provo spesso di auto del genere. Quando giri x strada, anche sportivamente, certo non ti rendi conto del + o meno 5 decimi. E se mi sembra che spinga bene una 330i, posso dire che mi pare spinga altrettanto bene una Q43,2.

Certo non pretendo che eroghi come una S4 2,7 che ha 2 giranti a spingere pure a parità di cv.

Il fatto è che ormai siamo abituati ad erogazioni da tdi, mentre non riusciamo a capire quanto pesi euro4 rispetto ad euro3: ho fatto + volte l'esempio di GT 3,2 e della differenza molto sensibile tra la 2 versioni euro3/4. Eppure è la stessa auto e stesso motore.

Nel topic su civic ho fatto l'esempio di S2000 euro3 ed euro4: ho avuto modo di parlare con una persona che l'ha appena ritirata permutando una euro3 del 2003 e mi dice che si sente sensibilmente la differenza.

I talebani x me sono quelli che parlano di erogazioni monstre anni 80, e magari una auto da 200 e oltre cv degli anni 80 manco l'hanno mai provata. Come si fa a pretendere certe erogazioni oggi??

Giusto M3 ed S2000... altri numeri, altri costi per unità...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettiamo di vedere una 159, sei cilindri a gasolio, integrale.

Mi ci gioco il libretto della Civic che peserà più della A4 :D

okkio a quello che ti igochi, luca... perchè la A4 3,0 benza non pesa molto meno ;)

Diciamo che quello è l'ordine di grandezza fisiologicamente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma a Vairano in 1'19"361 ci gira la lamborghini gallardo...

Nissan 350 Z...........1.24.397

Bmw Z4 3.0.............1.24.675

Mazda RX8 Wankel.......1.24.546

Honda S-2000...........1.25.645

Alfa GT V6 3.2......1.26.276

Audi TT 3.2 V6 DSG4....1.26.972

Alfa 147 GTA........1.27.716

Alfa 156 GTA........1.28.661

Questi sono i tempi che ho riscontrato io... può essere che hai sbagliato a postare... infatti mi pareva strano visto che il 996GT2 girava in 1'18''992

ciao!!

Come fa la GT... con lo stesso telaio della 147GTA...con 10cv in meno.... a fare UN SECONDO E MEZZO in meno della 147GTA e DUE SECONDI E MEZZO in meno della 156GTA???

E poi quanto mai 4R ha fatto un test della GT3.2??? io compro tutti i 4R da almeno 10 anni e non ho mai visto il suo test...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La 350z è una vettura con un bilanciamento generale molto buono e un'assetto davvero indovinato, che permettono di divertirsi in tutta sicurezza. L'RX8 è all'incirca sulla stessa falsariga, ma con un motore anomalo, nel senso che sembra un frullatore da 9000 giri che spinge lineare senza cali e picchi dal minimo fino e oltre il suo massimo dei giri. Il V6 3.5 di origine Renault invece, montato sulla Nissan, ha un pò di carattere in più, accompagnato da una bellissima sonorità. Però in ogni caso, anche con l'aumento di cavalleria, le prestazioni non sono migliorate tantissimo tant'è che si misurano in decimi di secondo. Ma tornando al comportamento stradale, la 350z è quasi un M3 come efficacia di guida. Un pò peggio la RX8 ma, in ogni caso, tra le due giapponesi si può parlare per lo più di sfumature analizzando le differenze di comportamento di guida. E fate attenzione a paragonare i tempi in piste come quella di 4R, che privilegiano la massima agilità possibile alla potenza pura del propulsore. Non a caso vetture LEGGERE, trazione posteriore e con pochi cavalli hanno fatto segnare tempi di tutto rispetto. Vedi una Boxster 2.5 che ancora oggi, con il suo 1'24" alto, nonostante la potenza di 204 cavalli, starebbe davanti a parecchie vetture ben più potenti, vedi l'Exige che ha girato sui tempi di una 996 Turbo. Ma stiamo parlando di vetture, provo a ripeterlo ancora una volta, che sono più votate alla sportività pura che non al GranTurismo. Una vettura sportiva non si va a ficcare 25 kg di tetto in vetro nella parte più sconveniente possibile, non pensa molto al climatizzatore bizona, navigatore satellitare, sedili a regolazione elettrica e così via, e nonostante tutto questo ben di dio, il peso che la rivista tedesca ha messo per Brera è assolutamente anomalo. Perchè nei nostri rilevamenti, con pieno di benzina e guidatore a bordo, non abbiamo neanche raggiunto i 1700 kg. O la vettura è stata provata con 3 persone a bordo, o non so davvero che dire. Per quanto riguarda i tempi di ripresa, sicuramente sono stati effettuati in quarta marcia.

Ma tornando alla Brera, il quadro dinamico che ne viene fuori non è assolutamente da Brera. Però vorrei aggiungere una parentesi. Il GT 3.2 V6 con gommatura da 18" oggi come oggi è ancora la più veloce Alfa su circuito. La Brera, con la trazione integrale, gira all'incirca sugli stessi tempi, ma non più veloce. Anche per via della differenza di peso che, comunque vada, è di almeno 200 kg.

Però quello che i numeri non dicono e non diranno mai, è che quando ti siedi su una Brera 3.2 JTS e cominci a guidare nel vero senso della parola, hai uno sterzo diretto come pochi, una sicurezza di marcia e una velocità di percorrenza in curva elevatissime, sia su asfalto asciutto che asfalto bagnato, e ti senti un pilota perchè la macchina ti asseconda in ogni manovra e ti consente ampi margini di errore. E provi quel raro piacere di guida che non ti farebbe mai scendere dalla vettura. La Brera 3.2 JTS è una GranTurismo ed è anche questo. Una macchina che trasmette emozioni. Non una macchina da schiaffare in pista alla ricerca del miglior tempo sul giro. E comunque sia, anche qua, credo poco a quanto scritto su quella rivista perchè le differenze sono troppo eccessive. Tutt'al più, in un tracciato come il misto langhe, se ci sono 1"5 a favore del 350z My 2006 è già tanto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fa la GT... con lo stesso telaio della 147GTA...con 10cv in meno.... a fare UN SECONDO E MEZZO in meno della 147GTA e DUE SECONDI E MEZZO in meno della 156GTA???

E poi quanto mai 4R ha fatto un test della GT3.2??? io compro tutti i 4R da almeno 10 anni e non ho mai visto il suo test...

La GT ha un telaio derivato dalla 156 GTA e non dalla 147 GTA. Non solo ma aveva pneumatici da 18". E' stata provata nel dossier supersportive.

Non stupirti del tempo perchè, come scritto in precedenza, è la più veloce Alfa su circuito attualmente in commercio.

Il grande pregio della GT è che accomuna l'agilità della 147 alla stabilità della 156......un mix tanto equilibrato quanto micidiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

La GT ha un telaio derivato dalla 156 GTA e non dalla 147 GTA. Non solo ma aveva pneumatici da 18". E' stata provata nel dossier supersportive.

Non stupirti del tempo perchè, come scritto in precedenza, è la più veloce Alfa su circuito attualmente in commercio.

Il grande pregio della GT è che accomuna l'agilità della 147 alla stabilità della 156......un mix tanto equilibrato quanto micidiale.

Ok.. ma telaio 147 non = telaio 156?? (magari dico 1 bufala...)

Comunque non sapevo del dossier: prendo tutti i 4R ma non i dossier. :D:D

Grazie per la delucidazione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.