Vai al contenuto

Brera esce distrutta da test.


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Passi che una 4WD abbia più "trazione" di una 2WD.

Ma che la trasmissione 4WD assorba meno potenza è palesemente errato.

E non è un problema di banchi o non banchi. E' una questione meccanico-fisica.

A meno che in Fiat non siano riusciti a sovvertire il secondo principio della termodinamica..........

Quoto...riesce a scaricare a terra meglio i cavalli rispetto ad una TA/TP ma sul fatto che la trasmissione assorba più potenza nn ci piove...e questo a prescindere dell'efficienza dei nuovi cambi....Cacchio come dice diabo,questa è fisica!!

Cmq,bentornato anche da parte mia!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sbagli e di grosso apparte che i numeri che ripporti sono palesemente errati.....la potenza che passa una 4x4 sulla strada e' decisamente superiore ad una TA...ma e' difficile misurare la potenza alle ruote perche non muove 2 ruote ma 4...dunque tutto il tuo pensiero e' palesemente errato...Dai anche 147 GTA con i 18'....e' piu' veloce della GT dotata di 18'.....Brera e' nettamente piu' veloce sia per la sua maggiore agilita'...sia perche passa maggiore potenza in strada...sia per la maggiore trazione.....sia per il telaio piu' rigido con carreggiate piu' larghe..pneumatici piu' larghi...etc....siamo un po seri...questa volta alfa_jtd...mi sembra che ne inventi delle cose....e' noto che brera 3.2q4 e' nettamente piu' veloce di GT 3.2....

Mi fa piacere che sei tornato, e vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Caro Taurus, tu stai praticamente dicendo che una vettura con 3 differenziali ha un'assorbimento di potenza minore di una vettura con 1 solo differenziale! Bhe....convinto te....

Per quanto riguarda il tempo sul giro, chiedi pure a chi vuoi, chiunque te lo confermerà. Anche a parità di gommatura, è più rapido il GT delle due GTA.

Ed è noto che Brera 3.2 Q4 è nettamente più veloce di GT 3.2? A chi scusami? Te lo sei sognato in questo periodo di assenza?

Dimenticavo....1'24 sulla pista di 4R? Sarebbe bello poter sognare......mi stai praticamente dicendo che, con poco più di 1600 kg in ordine di marcia, 265 cavalli, la trazione integrale, è veloce quanto un M3 manuale con i 18".....auguri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Taurus finalmente sei tornato tra noi.

Le discussioni saranno più accese,

si tornerà a parlare di progetti e macchine da sogno,

a volte ci scapperà qualche figuraccia,

ma di sicuo autopareri tornerà ad essere il forum di riferimento anche grazie a lui....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bentornato anche da me Taurus.

E' ovvio che la 4wd dia un vantaggio rispetto alla 2wd nel mettere la potenza a terra, e che percio' questo vantaggio controbilanci il maggiore ed inevitabile assorbimento della trasmissione a tre diffrenziali.

Resto dell'idea, pero' , che Brera 3.2 Q4 sia sottomotorizzata e meglio avreste fatto a prendere come base di sviluppo il V6 Global 3.6 piuttosto che il 3.2, che avrebbe avuto, a parita' di cavalli/litro , circa 300 Cv, compensando percio' ( non sto a rifare i conti ) quell' 11% in piu' di assorbimento della trasmissione 4wd rispetto alla 2wd.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.