Vai al contenuto

Brera esce distrutta da test.


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

studiando un pò la vettura però mi sembra più plausibile una valutazione come quella di 4r

alla fine dice che è una granturismo brillante e veloce...non mi pare che la elevi a fulmine di guerra....dice che è pesante ma le prestazioni sono cmq buone...4r la mette come punto di riferimento per il livello generale della vettura...prende in esame la sicurezza, la guidabilità, il confort, il design e la qualità, non mi sembra abbia detto nulla di scandaloso...

che poi noi l'avremmo preferità più leggera a costo di avere qualche finitura in meno per maggiori prestazioni e agilità è pacifico....cmq parliamo di una vettura in assoluto rapida e sicura nella guida, ma se a queste qualità ci sommi tutto il resto non mi sembra una bestemmia dire che è un punto di riferimento nel segmento.

alla fine chissenefrega se una rx8 è due decimi più veloce sul giro se per il resto il paragone è imbartazzante per la giapponese.....entra dentro tutte e due e prova a dirmi se la senzazione di design e qualità è la stessa!!

posso dire che palle ? ;-)

lo dico ! che palle: dopo alcune settimane vi ritrovo con gli stessi argomenti :-(

considerato che l'allestimento ha pure lo sky view (tetto in vetro da 25 kg) e che si tratta del modello "da barboni" , il modello entry sara' il 2.4 jtd, direi che le prestazioni sono valide (qualcuno in passato aveva detto che invece altre case fanno provare subito il modello 3000+ cc, in tal modo tutti si ricordano le ottime prestazioni e nessuno storce il naso di fronte ai consumi.)

inoltre considerato il peso elevato (per quello esatto occorre aspettare l'euroncap dove la 159 pesava 62 kg (=32 kg+10 di carburante+20 di ruota scorta e crick) rispetto alal serie 320d) 8.5 sec per un motore debuttante come il 2.2 jts in prima versione mi sembra ottimo (ne vedremo delle belle quando avra' perso la puzza di GM ;-) )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Perdonatemi tanto, ma io tra gli interni Brera e gli interni RX8 preferisco un fantastiliardo di volte quelli della Mazda... (vedo che si parlava anche di questo)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

e quindi, dice le stesse cose di quanto dicono mezze riviste d'europa..le altre ovviamente.

:D

mi allaccio al discorso di Abarth03, condivibilissimo.

mi allaccio anche io al vostro discorso, del resto considerare attendibile una rivista che a suo tempo pontificava la 155, definendola vera alfa, bhe, mi sembra esagerato.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mi allaccio anche io al vostro discorso, del resto considerare attendibile una rivista che a suo tempo pontificava la 155, definendola vera alfa, bhe, mi sembra esagerato.

io faccio riferimento a questa singola prova....non mi sembra che ci siano scritte oscenità...anzi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io faccio riferimento a questa singola prova....non mi sembra che ci siano scritte oscenità...anzi

noooo, per niente, vedo solo un "piccolo" arrampicarsi sugli specchi per tentare di nascondere certe "cosette" eheheheheh

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che quei numeri parlino una lingua un po' contraddittoria letti così, freddamente, come ha giustamente fatto notare Sonata.

Vanno saputi leggere ed interpretare, e sicuro ho + interesse nell'opinione di chi x professione ha la fortuna di testare auto con competenza, piuttosto che di chi non fa altro che sputare risentite sentenze.

Le prime impressioni di guida di un'auto sono molto spesso sempre + poco attendibili, visto che TUTTE le auto trasmettono sempre meno sensazioni. Necessariamente, visto che è questo che pare venga richiesto da auto non estreme.

Sarà sbagliato, ma pare proprio sia così...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma cos'hai letto te? Vai su Quattroruote e leggi cosa dice riguardo all Brera 2.2 JTS....

Ho letto , i dati prestazionali, tu gli hai letti, ti sembrano perfomace che dovrebbe dare una coupè alfa?

poi non parliamo dell'abilità del giornalista che ha saputo infarinare bene una fettina ormai nera.

la vettura ha buone prestazioni se si usa il cambio, il selettore delle mezze marce..............ma stiamo scherzando ? facile da domare? ma cosa c'è da domare in un auto che sembra di andare sempre con il freno a mano tirato?

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

si certo ora sono professionisti e vanno ascoltati, quando parlavano male della 159 erano venduti ai tedeschi.

IO!!!!!!! non sputo sentenze e non ho bisogno di leggere fra le righe se una macchina va o no, quella non va, e soprattutto non sono e non spero di andare a libropaga in fiat

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non li ho neanche letti perchè non ne ho bisogno. E comunque vada posto che non hai capito la filosofia di Brera, ha prestazioni più che adeguate. Trovami un motore 4L attorno ai 2 litri, aspirato, montato su una vettura di concezione come la Brera, capace di fare meglio di 29"4 sul km da fermo e poi ne riparliamo.

E per quanto riguarda l'uso del cambio, il 2.2 JTS se leggi bene, ha ottime doti di tiro dai 3000 giri fin quasi alla zona rossa. Non mi pare il caso di lamentarsi.......tra l'altro qualunque motore aspirato richiede l'uso del cambio, a meno che non mi parli di motori dai 3 litri in su.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma se la concezione è sbagliata tu puoi dire quello che vuoi...........

il motore deriva da delle ciofeche gm, i tecnici alfa con le sue capacità hanno trasformato un asino in un cavallo mezzo stanco, di + non poteva fare nessuno, risultato un motore che brilla solo ad un certo regime nonostante 2 variatori, mettilo a muovere un camion ed ecco i risultati.

quindi un'auto sportiva in casa alfa deve essere tutto l'opposto di quello che è la brera, e se certe mancanze si "possono" perdonare alla berlina 159 a una coupè no.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.