Vai al contenuto

Gruppo Psa - SCENDONO GLI UTILI


Messaggi Raccomandati:

Gruppo Psa - SCENDONO GLI UTILI (08/02/2006) Un anno deludente: il gruppo Psa ha chiuso il 2005 con un bilancio al di sotto delle attese. L'utile netto è crollato (-37%), passando dagli 1,65 miliardi di euro del 2004 agli attuali 1,03 miliardi, mentre il profitto operativo ha registrato una flessione da 2,48 a 1,94 miliardi di euro.

Ha tenuto il giro d'affari, sostanzialmente stabile a 56,27 miliardi, ma il margine operativo è sceso dal 4,4 al 3,4% (quello della divisione auto è passato dal 3,3 al 2%). Un risultato negativo che inverte la tendenza al rialzo che aveva caratterizzato l'andamento della Psa negli ultimi anni.

Quello che rimane comunque il secondo Gruppo dell'Europa occidentale prepara in ogni caso la riscossa: è in arrivo la nuova "207", erede della "206" e le recenti Peugeot "107", "1007" e "407 Coupé" e Citroën "C1" e "C6" contribuiranno a recuperare il terreno perduto, soprattutto nel Vecchio Continente, dove però la domanda continuerà a rimanere debole.

Come godo! Il mio astio verso Peugeot è incrontollato...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Gruppo Psa - SCENDONO GLI UTILI (08/02/2006) Un anno deludente: il gruppo Psa ha chiuso il 2005 con un bilancio al di sotto delle attese. L'utile netto è crollato (-37%), passando dagli 1,65 miliardi di euro del 2004 agli attuali 1,03 miliardi, mentre il profitto operativo ha registrato una flessione da 2,48 a 1,94 miliardi di euro.

Ha tenuto il giro d'affari, sostanzialmente stabile a 56,27 miliardi, ma il margine operativo è sceso dal 4,4 al 3,4% (quello della divisione auto è passato dal 3,3 al 2%). Un risultato negativo che inverte la tendenza al rialzo che aveva caratterizzato l'andamento della Psa negli ultimi anni.

Quello che rimane comunque il secondo Gruppo dell'Europa occidentale prepara in ogni caso la riscossa: è in arrivo la nuova "207", erede della "206" e le recenti Peugeot "107", "1007" e "407 Coupé" e Citroën "C1" e "C6" contribuiranno a recuperare il terreno perduto, soprattutto nel Vecchio Continente, dove però la domanda continuerà a rimanere debole.

Come godo! Il mio astio verso Peugeot è incrontollato...

Se continuano a creare obbrobri come la Picasso, presto non sentiremo nemmeno più parlare di PSA...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se continuano a creare obbrobri come la Picasso, presto non sentiremo nemmeno più parlare di PSA...

..i francesi sono abili nel tenere a galla barconi già di fatto affondati..e non è il caso della psa..lo era semmai prima colle 306 et similia che però sono state comprate lo stesso..anche se sono delle scatolette informi...quindi secondo me sentirai parlare eccome della psa.. almeno fino a che esisterà uno stato chiamato francia...

Link al commento
Condividi su altri Social

per PSA il problema è molto semplice

siamo a livelli isterici di Km=0

credo che FIAT raggiungerà rapidamente il 10% del mercato europeo

non tanto per le vetture in più vendute dal gruppo ma

semplicemente perchè diminuiranno le vendite totali sul continente

Link al commento
Condividi su altri Social

per PSA il problema è molto semplice

siamo a livelli isterici di Km=0

credo che FIAT raggiungerà rapidamente il 10% del mercato europeo

non tanto per le vetture in più vendute dal gruppo ma

semplicemente perchè diminuiranno le vendite totali sul continente

KMO mi sembra che ne faccia più renault che psa.....marchionne vuole l'8,5% del mercato a fine 2007 e ci arriverà...al 10% se vendessero che so panda da 7000 ecc magari ci arriverebbero ma ormai non è più quello l'obiettivo di fiat.

Psa comicia ora ad avere le conseguenze di auto belle di estetica ma sostanzialmente di bassa qualità, poi sconta non tanto una 206 a fine corsa ma c4-407 molto sotto le previsoni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo momento paradossalmente sta meglio Fiat che la buriana l'ha gia' passata e si e' attrezzata a produrre meno e meglio.

Aggiongi anche C3 che comincia a perder colpi, C2 che e' un mezzo flop e le due sorelle che non sono esattamente un successo globale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo momento paradossalmente sta meglio Fiat che la buriana l'ha gia' passata e si e' attrezzata a produrre meno e meglio.

Infatti meno e meglio.....quindi per il 10% ci vuole ancora molto molto tempo e non è nemmeno nei loro obiettivi a breve....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.