Vai al contenuto

Il senato approva la Magnalbò


duetto80

Messaggi Raccomandati:

21.17 la mitica fiat 500, con almeno 25 anni di età, potrà non finire la sua onorata carriera allo "sfascio", ma continuare a circolare liberamente anche nelle aree riservate alle auto catalitiche. la commissione trasporti del senato ha, infatti, votato con larga maggioranza il ddl sul riassetto dell'automobilismo storico italiano, noto come "legge salva 500". lo ha annunciato il senatore magnalbò, vicepresidente del gruppo di an e primo firmatario del ddl esprimendo "soddisfazione" per il voto.

(fonte "televideo rai").

Faccine, faccina, faccina, faccina.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per le ventennali ASI alla fine come si sono regolati? Io sapevo che non cambiava niente.....almeno per quelle che hanno fatto l'iscrizione prima dell'entrata in vigore della legge

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le ventennali ASI alla fine come si sono regolati? Io sapevo che non cambiava niente.....almeno per quelle che hanno fatto l'iscrizione prima dell'entrata in vigore della legge

Questo non lo so, comunque visto che indipendentemente dalla legge c'era una direttiva FIVA che imponeva il passaggio dei 20 ai 25, da anni si parlava di un passaggio graduale anno dopo anno.

Cioè quelle già 20 tutto OK ad oggi (2006) sono iscrivibili tutte fino al 1986 (20 anni)

Dal prossimo anno lo saranno dal 21esimo

Dal 2008 dal 22esimo.

La fregatura è per chi ha una macchina del 1987 che deve aspettare 5 anni.

Comunque vedremo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente fuori dalle palle Loi e il suo ASI onnipotente....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

in pratica con la piccolina potrò circolare liberamente?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
21.17 la mitica fiat 500, con almeno 25 anni di età, potrà non finire la sua onorata carriera allo "sfascio", ma continuare a circolare liberamente anche nelle aree riservate alle auto catalitiche. la commissione trasporti del senato ha, infatti, votato con larga maggioranza il ddl sul riassetto dell'automobilismo storico italiano, noto come "legge salva 500". lo ha annunciato il senatore magnalbò, vicepresidente del gruppo di an e primo firmatario del ddl esprimendo "soddisfazione" per il voto.

(fonte "televideo rai").

Faccine, faccina, faccina, faccina.

MODE POLEMICO ON

La solita legge ad personam. Perlusconi oltre alla Audi di rappresentanza ha 6 Fiat 500 e notoriamente la 500 e la macchina dei leghisti!!!

MODE POLEMICO OFF

A parte gli scherzi dove si trova la regolamentazione completa per le auto d'epoca (definizione di auto d'epoca, etc)?

Link al commento
Condividi su altri Social

MODE POLEMICO ON

La solita legge ad personam. Perlusconi oltre alla Audi di rappresentanza ha 6 Fiat 500 e notoriamente la 500 e la macchina dei leghisti!!!

MODE POLEMICO OFF

A parte gli scherzi dove si trova la regolamentazione completa per le auto d'epoca (definizione di auto d'epoca, etc)?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Cosa intendi per regolamentazione ????

Se intendi dal punto di vista bolli (regionale) è una babele, sono considerate storiche tutte le auto con più di 30 anni (con la Magnalbò 25) e quelle tra i 20 ed i 30 che compaiono in una lista redatta dall'ASI (cosi recitava una legge del 2000) solamente che ASI non ha mai compilato la lista, cosi......

Cosi in Lombardia sono considerate storiche (al fine Bollo) tutte le ultraventennali, altre regioni solamente le 30anli e le 20ali di qualunque modello se iscritte ASI (capisci perchè non ha redatto la lista)

Per il codice della strada (statale) sono storiche tutte le auto iscritte ai registri (ASI, Alfa, Lancia e FIAT).

Quindi se io ho una Bugatti Royale del valore di del 1926 (valore 5 milioni €) perfettamente tenuta, ma non voglio iscriverla ASI perchè ho i cavoli miei (Es.Loi mi sta sulle 0 0) non è storica.

Una Ritmo del 1979 con i fascioni pittati del colore della carrozzeria (sto facendo un casi vero) iscritta E' STORICA (faccina incazzata, faccina incazzata)

Per le assicurazioni, ma questo è un rapporto privato quindi possono fare quel che voglioni, alcune ti chiedono i 30 anni, altre i 20, altre i 25, alcune l'iscrizione ASI, altre basta un club qualunque, altre basta avere una moderna assicurata con loro.

La legge Magnalbò vorrebbe mettere un pò di ordine e rompere il monopolio ASI nella certificazione della storicità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.