Vai al contenuto

Complimenti [fiaccola olimpica deviata]

TonyH

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io ho avuto la fortuna di partecipare ad un forum internazionale organizzato dal CIO a Losanna per i licei "sportivi" e devo dire che è stata una bellissima esperienza che mi ha insegnato moltissime cose sulle Olimpiadi e sull Olimpismo. C'erano ragazzi da tutto il mondo, noi rappresentavamo l'Italia, ma c'erano australiani, inglesi, russi, greci e tanti altri... tutti ci sentivamo uniti sotto quei cinque cerchi per gli ideali che rappresentavano, per la loro storia, per i valori...

In occasione di quel convegno ho imparato ad ammirare le olimpiadi come pura espressione dello sport, ci hanno raccontato di atleti che avrebbero dato tutti i loro riconoscimenti per l'oro olimpico.

Ho imparato quali sono i principi su cui si sono fondate le olimpiadi antiche e su che basi Pierre De Coubertin ha fatto nascere le olimpiadi moderne.

Ho imparato che i cinque cerchi non indicano i cinque continenti ma i colori usati sono i colori che compaiono in tutte le bandiere del mondo;

ho imparato il motto delle olimpiadi "Citius Altius Fortius", ho ascoltato l'inno olimpico.

Soprattutto ho imparato cosa è l'“Ekecheiria” che oggi si chiama Olimpic Truce ed è quel messaggio di pace che fino al VII secolo PRIMA di Cristo faceva fermare le guerre in onore dei giochi.

La gentaglia che manifesta contro un simbolo di cui non conosce neanche 1/100 della sua storia e della sua importanza sociale (a cui molti signoroni con gli striscioni sono tanto legati) non ha neanche il diritto di pensare di provare a spergenrla....

Scusate lo sfogo, se sono andato OT chiedo scusa, ma alle olimpiadi sono legato e certi fatti mi mandano in bestia...

Comunque capisco il rammarico di Diabolik e lo quoto pienamente se non si fosse capito :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda, nessuna delle voci fuori dal coro stasera esce allo scoperto... paura di essere insultati???? :pz

Che schifo di paese... che gente di fango puzzolente sti perditempo!!

Sposo la proposta di stev66: lavori forzati a scavare gallerie TAV :evil:

Altro che regime ci vorrebbe...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

a proposito di fiaccola, questa sera, all'incudine, su italia1, c'era casareggio.... castorino.... chiamparino... va beh si insomma, il leader dei disobbedienti.

Parlando della fiaccola olimpica ha detto che non la vogliono sequestrare anche perchè non sa quanto riuscirebbe a chiedere (sue testuali parole).

Inoltre, a conferma di quel che ho detto prima, riguardo al fatto che neanche i cosiddetti leader (anche se è una parola sprecata per gente come loro), non sanno quel che dicono...

Ha detto che dove passava la fiaccola si fermavano le guerre! Ma da quando!

Mi spiace solo che poi ci sia gente che ci crede...

Link al commento

Io ho avuto la fortuna di partecipare ad un forum internazionale organizzato dal CIO a Losanna per i licei "sportivi" e devo dire che è stata una bellissima esperienza che mi ha insegnato moltissime cose sulle Olimpiadi e sull Olimpismo. C'erano ragazzi da tutto il mondo, noi rappresentavamo l'Italia, ma c'erano australiani, inglesi, russi, greci e tanti altri... tutti ci sentivamo uniti sotto quei cinque cerchi per gli ideali che rappresentavano, per la loro storia, per i valori...

In occasione di quel convegno ho imparato ad ammirare le olimpiadi come pura espressione dello sport, ci hanno raccontato di atleti che avrebbero dato tutti i loro riconoscimenti per l'oro olimpico.

Ho imparato quali sono i principi su cui si sono fondate le olimpiadi antiche e su che basi Pierre De Coubertin ha fatto nascere le olimpiadi moderne.

Ho imparato che i cinque cerchi non indicano i cinque continenti ma i colori usati sono i colori che compaiono in tutte le bandiere del mondo;

ho imparato il motto delle olimpiadi "Citius Altius Fortius", ho ascoltato l'inno olimpico.

Soprattutto ho imparato cosa è l'“Ekecheiria” che oggi si chiama Olimpic Truce ed è quel messaggio di pace che fino al VII secolo PRIMA di Cristo faceva fermare le guerre in onore dei giochi.

La gentaglia che manifesta contro un simbolo di cui non conosce neanche 1/100 della sua storia e della sua importanza sociale (a cui molti signoroni con gli striscioni sono tanto legati) non ha neanche il diritto di pensare di provare a spergenrla....

Scusate lo sfogo, se sono andato OT chiedo scusa, ma alle olimpiadi sono legato e certi fatti mi mandano in bestia...

Comunque capisco il rammarico di Diabolik e lo quoto pienamente se non si fosse capito :D

bellissimo questo post!come molti altri in questo topic...

ma ragazzi,cos vi aspettate da dei no-global che nella loro vita non fanno un caxxo,spendono le giornate con lo spinello in mano a raccontarsi fandonie e se gi fai fare un giro di corsa si lamentano anche x quello.

ahimè ahimè....una Sparta al giorno d'oggi farebbe proprio bene a certe larve umane

花は桜木人は武士

Link al commento

Guest DESMO16
buon segno. la condanna verso certi episodi è unanime.

anzi, sono la dimostrazione di come si può passare facilmente dalla parte del torto, rovinando mesi di contestazioni fatte dalla parte civile della popolazione della val di susa.

Link al commento