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La Michelin consiglia di montare gomme


Messaggi Raccomandati:

...nuove dietro e non avanti

http://www.michelin.it/it/auto/auto_cons_bib_pqr_neuf.jsp

Mah non sarebe meglio ,almeno in teoria , fare un testa coda invece di perdere aderenza sulle gomme d'avanti e per questo perdere la possibilita di sterzare la macchina ???

(cera un topic dove si parlava di questo pero non lo trovatto)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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I più attivi nella discussione

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Forse consigliano così perché un guidatore normale, nella guida di tutti i giorni, normalmente va piano se il fondo è scivoloso, quindi minimizza il sottosterzo già con la prudenza.

Il sovrasterzo invece può capitare all'improvviso su fondi scivolosi, prendendo alla sprovvista chiunque

E' solo un'ipotesi :)

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Io ho sempre fatto così, da quando un vecchio amico gommista me l'aveva suggerito, solo che mi prendevano per cretina, cercavano di convincermi di fare diversamente ma io tenevo duro.

Ora, la Michelin mi da ragione! Ohhhh..... un po di soddisfazione. :)

Motivazioni: Ruotare le gomme porta ad un consumo più rapido delle comme, sembra che durano di più ma in realtà poi ti trovi a cambiar 4 gomme.

Cambiar le anteriori a ritroso si arriva che le posteriori sono cotte dalla vecchiaia e non dal consumo.

La soluzione migliore è quella di buttar le anteriori, portar le posteriori davanti e le nuove dietro.

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Certo che è giusto così.

Meglio avere più aderenza DAVANTI che non DIETRO. Specie per un guidatore normale.

Perchè un sottosterzo bene o male chiunque lo recupera. Un sovrasterzo ci vuole abilità, velocità e una notevole dose di culo per recuperarlo su strada...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Scusate, in tutto questo il presupposto è che una gomma nuova ha prestazioni superiori ad una parzialmente usata, corretto?

Diabo non è che volevi dire il contrario? :|

Ma poi, quando si cambia un solo asse, si è costretti a prendere le medesime gomme, o si possono usare diverse sui due assi???

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Certo che è giusto così.

Meglio avere più aderenza DAVANTI che non DIETRO. Specie per un guidatore normale.

Perchè un sottosterzo bene o male chiunque lo recupera. Un sovrasterzo ci vuole abilità, velocità e una notevole dose di culo per recuperarlo su strada...

Quindi è meglio avere più aderenza dietro, non davanti!

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Letto l'articolo e riporto l'esperienza che abbiamo. Ruotiamo le gomme ogni 10.000 km. e le gomme hanno un consumo praticamente pari. E durano 70.000 km.

Treno di gomme Michelin.

Poi avrei da fare un appunto... per chi fa pochi km. montare anteriormente le gomme posteriori è sicuramente meglio visto che queste dopo due o tre anni iniziano a perdere caratteristiche di aderenza.

Ma io sono dell'opinione che non ha senso fare i tirchi sui pneumatici ed è per questo che preferisco ruotarle e poi avere 4 gomme nuove, che partono da uguale aderenza e fabbricate nel medesimo anno.

Poi ognuno ha le sue opinioni. Io ho espresso la mia.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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Quindi è meglio avere più aderenza dietro, non davanti!

Si, bravo, hai ragione.....ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra! ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma poi, quando si cambia un solo asse, si è costretti a prendere le medesime gomme, o si possono usare diverse sui due assi???

Posso montare Michelin dietro e pirelli avanti, ma non posso mischiare sullo stesso asse.....

(ma questo è roba da esame, non hai appena fatto la patente?)

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