Vai al contenuto

Lancia Delta 2.0 Turbo 16v


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi...forse ho trovato un'occasione di acquistare questa auto ad un prezzo eccezionale....e' di una persona ansiana quindi vado sul sicuro... la macchina ha pochi km ed e' in ottime condizioni.

E' del 1990... posso sapere piu o meno che spese avrei? ci sono delle agevolazioni ? qualsiasi informazioni sarebbe gradita.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se si tratta di informazioni strettamente tecniche, le trovi qui:

http://www.lanciadelta.org/storia_delta.htm

...dove trovi anche un paragrafo dedicato all'HF 16V presentata nell'89. ;)

Il poco che posso dirti è che trattandosi di una vettura del '90, quella che interessa a te, non rientra ancora tra le storiche dunque paghi bollo e assicurazione interi :( E siccome parliamo di un due litri da 200CV...io già ci penserei su un pochino. :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si tratta di informazioni strettamente tecniche, le trovi qui:

http://www.lanciadelta.org/storia_delta.htm

...dove trovi anche un paragrafo dedicato all'HF 16V presentata nell'89. ;)

Il poco che posso dirti è che trattandosi di una vettura del '90, quella che interessa a te, non rientra ancora tra le storiche dunque paghi bollo e assicurazione interi :( E siccome parliamo di un due litri da 200CV...io già ci penserei su un pochino. :roll:

uff era quello che volevo sapere .... e' una bella botta pagare tutte ste spese per un'auto che userei nei week end...

Link al commento
Condividi su altri Social

uff era quello che volevo sapere .... e' una bella botta pagare tutte ste spese per un'auto che userei nei week end...

Scusa blueyes potrei sapere il prezzo che ti hanno chiesto?

Te lo chiedo perchè mio cugino ne vuole comprare una ma gli hanno sparato dei prezzi!

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi agevolazioni si hanno solamente dopo i 20 anni, ma tu tieni conto che probabilmente potrai averle al compimento dei 25, quindi nel 2015.

Questo è il motivo di quotazioni cosi basse per una vettura che è una Istant classic (al pari delle contemporanee SZ/RZ) ma che non è ancora storica.

Il mio consiglio è prendila, ma tieni presente una cosa che ripeto sempre:

In una vettura da collezione il prezzo d'acquisto è solamente la prima rata, poi arrivano le altre, e su un deltone non sono piccole.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi agevolazioni si hanno solamente dopo i 20 anni, ma tu tieni conto che probabilmente potrai averle al compimento dei 25, quindi nel 2015.

Questo è il motivo di quotazioni cosi basse per una vettura che è una Istant classic (al pari delle contemporanee SZ/RZ) ma che non è ancora storica.

Il mio consiglio è prendila, ma tieni presente una cosa che ripeto sempre:

In una vettura da collezione il prezzo d'acquisto è solamente la prima rata, poi arrivano le altre, e su un deltone non sono piccole.

Si la regola è questa ma non per le Delta Integrali:

Tutte le Delta, purchè originali e ben tenute, sono dall'anno passato 2005, parte della lista di auto di interesse decretata dal LanciaClub: in poche parole le Delta Integrali, tramite Lancia Club, sono auto che godono di agevolazioni come le 20-30enni...

Anche un'amico ha appena comprato una Delta HF del 1990 alla fiera di padova a novembre e l'ha gia iscritta.

PS, confermo sulle spese mantenimento: una Delta comprata a basso prezzo puo rivelarsi una spesa ingente per altre cose, ben piu delle agevolazioni da storiche se non è ben tenuta

Link al commento
Condividi su altri Social

Si la regola è questa ma non per le Delta Integrali:

Tutte le Delta, purchè originali e ben tenute, sono dall'anno passato 2005, parte della lista di auto di interesse decretata dal LanciaClub: in poche parole le Delta Integrali, tramite Lancia Club, sono auto che godono di agevolazioni come le 20-30enni...

Anche un'amico ha appena comprato una Delta HF del 1990 alla fiera di padova a novembre e l'ha gia iscritta.

PS, confermo sulle spese mantenimento: una Delta comprata a basso prezzo puo rivelarsi una spesa ingente per altre cose, ben piu delle agevolazioni da storiche se non è ben tenuta

Ciao Lancista,

scusa un attimo, ma la certificazione del LanciaClub se non erro potrebbe avere qualche valore con compagnie assicuratrici (contratto privato), ma per il bollo (Regionale), se non erro solamente le ultra20anli (seconda le regioni) possono avere agevolazioni.

Quanto al passaggio di proprietà (provinciale) non mi risulta che ci sia alcuna provincia che estende le agevolazioni alle subventennali (già per le ultraventennali devi stare a litigare)

O sbaglio????

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.