Vai al contenuto

Nuova prova della supremazia della 3er nel D


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma rispondete alle provocazioni di un TROLL che non ha NULLA da fare tutto il giorno se non farsi le pippe davanti alle riviste? magari non ha nemmeno la patente!

suvvia

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente quello che è 159, e già in 4 gg e 300 km l'ho potuto verificare. Rispetto alle dimensioni, chiaramente.

ANCHE una clientela diversa Cri, ANCHE è questo che non volete capire, o forse non volete accettare.

Io dono bastardo classista e discrimino x classi :evil: voi x utilizzo ;) la differenza è che oggi, detto e ridetto sono stufo, le priorità son diverse.

ma non ci vuole molto a capire che la 159 è indirizzata ad una clientela amante del comfort, della guida dinamica ma rilassata, che non gli frega una emerita cippa se le ruote motrici sono anteriori, posteriori, sotto o sopra. Insomma tenta di farsi strada tra la clientela tipica dei marchi tedeschi. Non occorre una laurea o un master per capirlo.

Alfa è conosciuta soprattutto per le vittorie sportive, per essere la berlina di famiglia che vince le corse, per essere un mix di tutte queste cose.

Come ti ho già detto mille volte, un tempo i motori Alfa erano i migliori anche perchè erano gli altri ad essere indietro. Sintentizzando, oggi tutti sono ad ottimi livelli, e continuare ad esserci è già un passo avanti. E poi tutte ste moine x un motore , ottimo, in linea con la concorrenza e migliore di molti altri, che cmq non arriverà al 15% delle vendite.

vittorie sportive che sono date da un insieme di particolari che vanno dal motore dalle caratteristiche pressochè riconosciute come non plus ultra, fino alle doti telaistiche e al bilanciamento di tutto il comparto telaio sospensioni.

Non giriamo la frittata dove ci è più comodo, la storia è scritta non c'e bisogno di reinterpretarla.

Che oggi tutti i costruttori siano ad ottimi livelli è fuori discussione, come è anche fuori discussione il fatto che cmq, volente o nolente, motoristicamente parlando oggi Alfa Romeo ha ceduto lo scettro ad altri competitors. Francamente guidare la 159 2.2 JTS per me è stata una delusione totale, e parlo di motore beninteso. Purtroppo non è una mia opinione ma è anche condivisa da certa stampa al di sopra delle parti (ricordi EVO??).

Che poi il benzina oggi rappresenti una percentuale risibile delle vendite non è una giustificazione ad abbandonare questo settore, che altri (vedi BMW, Subaru ecc) stanno rafforzando alla grande.

Ma forse, caro Cristiano, visto che vi divertite a sfottere ed insultare su altri lidi chi la pensa diversamente da voialtri (non dico tu, intendiamoci, ma qcuno che passa ognitanto da queste parti), senza spesso sapere neanche cosa significhi un piano industriale... visto questo, mi sa che cercare di far fronte comune tra Alfisti per pretendere un costante miglioramento verso l'eccellenza di una volta è veramente un'altra battaglia persa :(:?

oguno ha le proprie idee, le proprie convinzioni, libero tu di farti piacere questo tipo di Alfa Romeo, libero io di esprimere tutto il mio disappunto verso questo genere di prodotti, che a quanto pare però nel mondo alfista non è che riscuotano particolari consensi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perche' come gia' detto 1000 volte, se 159 non va, la prossima e' una Croma ricarrozzata. Vender poco per vender poco, meglio un modello stile 155 che ci guadagni anche se ne vendi 2, visto che il costo dello sviluppo e' zero.

scusami Stev, dunque con la scusante e la pretesa di aiutare il prodotto nazionale si dovrebbe per forza acquistare un prodoto che per mille motivi non lo si digerisce???'

Abbi pazienza, ma se il prodotto non incontreròà particolari favori, bhe, il problema è loro non di noi alfisti. Le prossime Alfa saranno Croma ricarrozzate?? può darsi, come può anche darsi che venga venduta a stranieri, insomma la sfera di cristallo non l'hanno ancora inventata e cmq questo erigersi per forza a difensori della patria a tutti i costi la vedo come una operazione un po risibile, quand'anche poi si va a produrre componenti in Cina mandando a casa operai Italiani sfruttando al contempo quelli Cinesi, per 10 dollari al giorno.

No, mi spiace, non la penso cosi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Bialbero, toglimi una curiosità. Un 320i l'hai mai guidato?

Tolto questo, la 159 è la migliore berlina a trazione anteriore. Non basta?

E unisce doti dinamiche e comfort, ma non per questo non puoi avere una guida dinamica e divertente. Tornando alla prima domanda, mai guidato un 320i E90?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bialbero, toglimi una curiosità. Un 320i l'hai mai guidato?

Tolto questo, la 159 è la migliore berlina a trazione anteriore. Non basta?

E unisce doti dinamiche e comfort, ma non per questo non puoi avere una guida dinamica e divertente. Tornando alla prima domanda, mai guidato un 320i E90?

ma guarda a me i paragoni interessano poco, io osservo il prodotto in se in relazione alle mie aspettative nei confronti del marchio Alfa Romeo, che fino ad oggi ha sempre abituato la propria clientela con berline veloci, molto dinamiche e divertenti, con motori che anche nel caso ad esempio di una 156 1.8 davano una bella prova di se e rendevano bene l'idea del significato di MOTORE ITALIANO, BRILLANTE E SPORTIVO.

Che poi sia la TA migliore del mercato ma poi abbia un motore dal carattere pressochè assente questo non vuol dire nulla???? dov'e la tradizionale brilllantezza, il caratteristico piglio sportivo dell'alfa, DOV'E??? E' rimasto fermo purtroppo per inseguire le tedesche.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei solo dare un consiglio a Bialbero

credo di aver capito quello che succede qui in autopareri...

fondamentale è il tuo apporto alla discussione

è giusto conoscere l'ortodossia ,perchè poi tra l'altro ti porta a

apprezzare maggiormente l'ALFA di oggi ,che forse è per un pubblico più ampio ..

ma attento a non dare bordone a noti troll ...a persone che vengono qui per distruggere .

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei solo dare un consiglio a Bialbero

credo di aver capito quello che succede qui in autopareri...

fondamentale è il tuo apporto alla discussione

è giusto conoscere l'ortodossia ,perchè poi tra l'altro ti porta a

apprezzare maggiormente l'ALFA di oggi ,che forse è per un pubblico più ampio ..

ma attento a non dare bordone a noti troll ...a persone che vengono qui per distruggere .

lungi da me caro Guglielmo di dare man forte a certi personaggi, io rispetto le opinioni altrui e mi piace argomentare, del resto, solo argomentando si impara a conoscere.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.