Vai al contenuto

Nuova prova della supremazia della 3er nel D


Messaggi Raccomandati:

Per favore, vi prego solo di non riaprire nuovamente il discorso già ampiamente dibattuto del "la 159 non ha motori all'altezza" e via dicendo :(

Non s'intende censurare: è che altrimenti si entra di nuovo in un vicolo cieco...

scusa ..l'OT volevo solo valorizzare l'apporto di Bialbero ,perchè troppe volte non ci siamo intesi

rietriamo subito in OT ...

IO HO UNA BMW serie precedente a questa ....ebbene la mia è più maneggevole di questo ne sono certo ...!!!!

che ne dite peggioramnto ? o è il mercato che vuole questo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

scusami Stev, dunque con la scusante e la pretesa di aiutare il prodotto nazionale si dovrebbe per forza acquistare un prodoto che per mille motivi non lo si digerisce???'

Ovviamente no.

Ma neanche sparare a palle incatenate su un prodotto che oggettivamente e' migliore di quello che sostituisce.

Per i motori la mia opinione e' duplice

1) Con le norme E4 e successive quella brillantezza che tu dici su berline D con motore benzina aspirato non tornera' piu' a meno di cilindrate altissime.

2) l' L850 Alfizzato e' da considerarsi step 0 del nuovo sviluppo motoristico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ..l'OT volevo solo valorizzare l'apporto di Bialbero ,perchè troppe volte non ci siamo intesi

rietriamo subito in OT ...

IO HO UNA BMW serie precedente a questa ....ebbene la mia è più maneggevole di questo ne sono certo ...!!!!

che ne dite peggioramnto ? o è il mercato che vuole questo ?

credo che oggi il mercato prediliga macchine cmq dall'impostazione turistica, stante il fatto che oggi tutte le auto tengono la strada egregiamente e grazie all'apporto determinate dell'elettronica la stabilità è su livelli che fino ad un decennio fa pareva irraggiungibile (le Italiane però grazie a dio hanno sempre avuto da insegnare anche in questo). Purtroppo a mio modo di vedere è in atto una marcata omologazione, l'accontentare tutti semvbra essere diventato il leit motiv delle case, spesso dimenticandosi le proprie origini e ricordandosene solo per particolari che cmq non fanno la differenza e no sono cmq determinanti alla personalità di un'auto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ..l'OT volevo solo valorizzare l'apporto di Bialbero ,perchè troppe volte non ci siamo intesi

rietriamo subito in OT ...

;) Nessun problema. Hai fatto benissimo

...

IO HO UNA BMW serie precedente a questa ....ebbene la mia è più maneggevole di questo ne sono certo ...!!!!

che ne dite peggioramnto ? o è il mercato che vuole questo ?

Peraltro...a consolidare il mio sospetto circa l'intento velatamente provocatorio, col quale è stato aperto il topic, c'è anche il fatto che non sono stati riportati link nè altre informazioni utili (e non vedo utilità nel farlo ora, visto che ormai la pietra è stata lanciata).

Ma soprattutto trovo opinabili i toni del post di apertura, che parlano di "batosta". Perchè batosta? A parte il fatto che IMHO un confronto TA-TP lascia il tempo che trova, dal punto di vista strettamente dinamico, visto che è assodato che ci saranno sempre punti in cui (a parità di categoria) l'una sarà migliore dell'altra e viceversa.

Mi lascia davvero perplesso dover osservare come ci sia chi si sforza in ogni modo per far apparire come pessimo un prodotto nazionale.

Che poi, potrei ancora capire se ci fossero dietro degli interessi personali (es. uno che lavora in una concessionaria), anche se in senso generale non lo condivido in quanto bisognerebbe sempre giocare lealmente.

Ma è completamente incomprensibile se certe uscite vengono fatte tanto per riempire le pagine.

PS: Gug, se devo limitarmi ad un esame strettamente estetico (di più non posso) anch'io preferisco la "tua" serie 3 all'attuale.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente no.

Ma neanche sparare a palle incatenate su un prodotto che oggettivamente e' migliore di quello che sostituisce.

Per i motori la mia opinione e' duplice

1) Con le norme E4 e successive quella brillantezza che tu dici su berline D con motore benzina aspirato non tornera' piu' a meno di cilindrate altissime.

2) l' L850 Alfizzato e' da considerarsi step 0 del nuovo sviluppo motoristico.

d'accordo sul fatto che le norme Euro4 abbiano di fatto ammazzato i benzina, sono però perplesso sul fatto che cmq con una accorta gestione elettronica si riesca cmq a dare al motore un certo carattere. Cmq difficile col peso che si portano appresso le nuove Alfa.

Certo, questi nuovi L850 sono il primissimo step, ok, aspettiamo sviluppi ulteriori, però adesso come adesso non posso farne a meno di rimanerne deluso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

IO HO UNA BMW serie precedente a questa ....ebbene la mia è più maneggevole di questo ne sono certo ...!!!!

concordo, la E46 è la più bella serie 3 della storia a mio parere, col culmine raggiunto dalla versione coupè, ancora oggi splendida e proporzionata nei volumi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.