Vai al contenuto

Il Programma dell'Unione


j

Messaggi Raccomandati:

Anch'io sono molto + che perplesso sul ritiro dall'iraq in questo momento. Mi darebbe oltremodo fastidio una zapateriata, non ne condividerei il modus, il tempus e neanche il motivo.

Diciamo che + che perplesso sono contrario stante la situazione.

Sulla legge moratti leggo con piacere che sono ALCUNE le cose su cui si vuole intervenire e NON tutta la legge nel suo complesso.

Devo dire però che se ogni governo che si instaura rivoluziona la scuola a seconda di propri puriti o tendenze, campa cavallo.

Mi pare che molte delle contestazioni siano lobbistiche e pretenziose, mentre altre possono avere fondamento, anche se non esiste una voce univoca neanche all'interno della sQuola stessa.

Ergo, se proprio pensano di poter fare un lavoro migliore, cerchino di capire piuttosto cosa può funzionare e perchè nel momento di varera l'ennesima riforma.

Per gli studenti di oggi una ubona dose di ordinamento "Gentile" sarebbe anche una buona cosa... rudezze comprese ;)

Questo vuol dire mettersi insieme ai comunisti

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

di MARIO AJELLO ROMA Onorevole Grillini, bandiera del progressismo gay, esulta o si dispera per i Pacs nel programma? "Pacs? Quali Pacs?". Ma come quali Pacs? " Gli hanno tolto pure il nome". Cioè? " E' stata sfogliata la margherita...". Nel senso del fiore o del partito? "Faccia lei. E' stata sfogliata la margherita, ed è stato detto di no prima alla parola "matrimonio"". Poi? "Alla parola "Pacs"". Poi? "A "unioni civili"". Poi? "A "contratti", che pure era un'invenzione rutelliana". E infine? "Alla parola "coppia"". Sono proprio dei democristianoni? "Il riconoscimento delle Unioni di fatto c'è, ed è un buon inizio, ma la formulazione è ambigua". Prodi non è Zapatero? "Ognuno è quel che è". Che cos'è Rutelli? "Uno che, su molte cose importanti, aveva posizioni diverse da quelle che ha oggi". Come si cambia, per non morireeee....: la conosce questa canzone? "Rutelli è cambiato". Al punto da candidare Paola Binetti, del comitato Scienza e vita, cioè Ruini? "Trovo ancora meno condivisibile mettere in lista, con la Margherita, Fisichella". Il monsignore? "Il vice-presidente del Senato, che ha licenziato una persona colpevole soltanto di aver partecipato a una festa al Gay Village". Discriminazione anti-gay anche nel programma dell'Unione? "No, non c'è. Vedo però uno scarso riconoscimento di una tendenziale uguaglianza dei diritti". Esempio? "La prova del budino arriverà in Parlamento. Come si farà ad opporsi - per dirne una - al diritto a rimanere nell'abitazione se muore il proprietario, che è il tuo partner in una coppia gay o etero?". Per ora, secondo Luxuria, ha vinto la "prepotenza ideologica" di Rutelli. "Sono scarsamente interessato a polemizzare con Rutelli". E le piacerebbe Luxuria come ministro delle Pari Opportunità? "Il governo lo fa Prodi. E comunque, un trans alle Pari Opportunità sarebbe una bella rivoluzione".

(Messaggero, Il del 11/02/2006)

il mio voto si allontana sempre di più dall'unione

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo sapevi?? fisichella che è un grandissimo scienziato politico (ma un uomo piccolo piccolo come dimostra la vicenda del suo collaboratore) è scappato da AN indignato quando si sono ritagliati la nuova legge elettorale....

quando la nave affonda i sorci sono i primi a scappare :lol:

anche ruini sembra esser passato alla margherita.

chiunque voti ti ritrovi questi clericali in mezzo :,(

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo sapevi?? fisichella che è un grandissimo scienziato politico (ma un uomo piccolo piccolo come dimostra la vicenda del suo collaboratore) è scappato da AN indignato quando si sono ritagliati la nuova legge elettorale....

quando la nave affonda i sorci sono i primi a scappare :lol:

anche ruini sembra esser passato alla margherita.

chiunque voti ti ritrovi questi clericali in mezzo :,(

per caso conosci personalmente il personaggio della vicenda fisichella?? perchè io la storia la so molto differente da come è stata dipinta dai giornali. Molto differente, altro che discriminazione.

Cmq, se sai qcosa in + proveniente da ambienti "diversi" mi interessa sapere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il ritiro dall’Iraq il programma parla di ritiro delle truppe concordato col governo iracheno: si tratta di una cosa che è già cominciata e che sarà completata anche dal cdx se vincerà le elezioni.

Si comincia dicendo che la guerra in Iraq è stato un grave errore perché fu una decisione unilaterale che estromise l’ONU. Si dice che la guerra non ha risolto i problemi di sicurezza ed ha consentito al terrorismo di impiantare in Iraq basi terroristiche per azioni interne ed esterne. Io mi chiedo se una guerra fatta col consenso dell’ONU avrebbe evitato tutto ciò.

La guerra in Iraq è stata tanto sbagliata che il programma chiude l’argomento dicendo che “Il rientro andrà accompagnato da una forte iniziativa politica in modo da sostenere nel migliore dei modi la transizione democratica dell’Iraq, per contribuire ad indicare una via d’uscita che consenta all’Iraq di approdare ad una piena stabilità democratica, e a consegnare agli iracheni la piena sovranità sul loro Paese.

In questo quadro, l’impegno italiano in Iraq deve prendere forme radicalmente diverse, prevedendo azioniconcrete per sostenere la transizione democratica e la ricostruzione economica.”

In sintesi: la guerra è stata un grave errore. Quell’errore ha impiantato un governo democratico in Iraq. A causa di tutto ciò noi ce ne andremo ma lo faremo assicurandoci di fare tutto il possibile per assicurare la democrazia in Iraq. Una chiara contraddizione di termini. Come mai?

E’ chiaro che la prima riga del tema Iraq, quella che dice “Consideriamo la guerra in Iraq e l'occupazione un grave errore” è stata dettata da Fausto&co.

Che la guerra in Iraq sia stata una cosa giusta non posso dirlo, ma certo se aspettavamo le decisioni multilaterali e taumaturgiche dell’ONU Saddam sarebbe ancora al suo posto.

quoto tutto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo vuol dire mettersi insieme ai comunisti

spiegami questa pls ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per caso conosci personalmente il personaggio della vicenda fisichella?? perchè io la storia la so molto differente da come è stata dipinta dai giornali. Molto differente, altro che discriminazione.

Cmq, se sai qcosa in + proveniente da ambienti "diversi" mi interessa sapere.

tutto quello che so l'ho letto sui giornali, se hai una versione differente ti prego di riportarmela!!

io fisichella lo stimavo davvero come scienziato politico...

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto quello che so l'ho letto sui giornali, se hai una versione differente ti prego di riportarmela!!

io fisichella lo stimavo davvero come scienziato politico...

quello che so mi è stato riportato da una persona mia cara amica e molto vicina ad uno dei massimi dirigenti di AN, non siamo entrati nei dettagli: la storia del licenziamento x motivi di orientamento sessuale è una montatura a cui si è attaccato il ragazzo (xhe x inciso forse non è manco gaio x davvero, si dice, ma è un si dice). C'era della ruggine per motivi professionali e sopratutto di impegno sul lavoro.

In poche parole, mia interpretazione non sconfessata dalla persona in questione: il tizio era un fancazzista che voleva rubare lo stipendio passando le giornate su internet ed al telefono con gli amici/amiche durante le ore d'ufficio. Forse c'è anche dell'altro a livello si sparizione di documenti, ma non c'è certezza.

Morale della favola: io ti scelgo, ti assumo, ti faccio lavorare e ti corrispondo uno stipendio x i tuoi servizi professionali. Se tu mi pigghi p'o' kulo ti warno e se continui come ti ho scelto ti caccio.

Visto che tu non mi puoi fare causa x giusta causa allora mi denunci x discriminazione??

Mah... :pz

Cmq, ripeto, la verità vera la sanno loro 2, anche se dopo una decina d'anni e + di esperienze professionali di vario tipo, ho visto tante situazioni simili e non faccio fatica a credere che le cose siano andate + o meno così...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.