Vai al contenuto

Pesante fa V.I.P


NOKXIS

Messaggi Raccomandati:

Apro un topic idiota poichè non ha alcuna base razionale...

Dunque sono stato due giorni a giro per la costa toscana girando varie localtà più o meno rinomate a partire da Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Porto Santo Stefano e Porto Ercole con la mia fiammante Y montata male e che consuma tanto (una macchina sfigata ogni tanto ci stà a tutti, questa volta è toccata a me... le officine Fiat sono purtroppo incapaci di risolvere questi piccoli problemi...) ebbene mi sono accorto che la 159 è pesante brutta e cattiva ma c'è. C'è perchè la sua presenza è stata costante e era presente in luoghi dove il crucchismo e lo status symbol dilaga.

Prendiamo lo Yatch Club Punta Ala dove ne ho contate 5 più due fiammanti Brera Nera e Blu. Erano auto regolarmente immatricolate e di province diverse e stagliavano la loro possente stazza nel mezzo alle altre crucche di rito. Era cosa piacevole vederle accanto alle varie Audi, BMW, MB, Jag poichè per una volta le ho percepite sia per numero che per impatto visito sostanzialmente alla pari. Certo quello non era un luogo dove si risana un'azienda o dove si fanno i grandi numeri necessari a risanarla, ma era un luogo dove si compra immagine e questa nuova auto c'era, c'era con tutta la sua pesantezza che tante critiche le ha portato ma che forse alla fine sta dando ragione a chi in questo modello ha creduto per rilanciare alla grande il marchio. La sensazione, perchè solo di sensazione si parla, è che forse la strada giusta è vicina e che qualcosa la gente comincia a percepire riguardo alle potenzialità di questo nuovo corso. Piacere e convincere certe persone è impresa ardua poichè comprare Alfa adesso, per molti è comprare a scatola chiusa rispetto alla blasonata concorrenza e personalmente vedere queste 7 nuove Alfa in un luogo "diciamo un pò IN" mi ha piacevolmente stupito. Per la cronaca alla fine di questi due giorni ne ho contate 16 di 159 e poi ho visto un'altra brera a Porto santo Stefano, insomma una presenza quasi costante per un nuovo modello, assolutamente non paragonabile a Audi 4 e S3, ma che c'era. Ho postato queste sensazioni per evidenziare il fatto che forse qualcosa, a mio parere, di giusto nei modi di questo nuovo corso Alfa c'è e che forse così la fiducia dell'acquirente di conquista davvero, con tanto peso, con prestazioni non da vera Alfa, ma con tanta qualità e tanta voglia di conquistare sguardi da chi per troppo tempo ti ha ignorato. Forse va davvero bene così, perchè se pesante fa V.I.P. allora che pesante sia, l'importante e riconquistare la fiducia di chi tali auto le compra.

Chiudo qui il topic più inutile della storia.

Ah!!! Non per farvi rabbia, ma ho per immensa fortuna potuto ammirare tra un parcheggio e l'altro una Aston Martin Vanquish (spettacolare), tre Maranello e "bava alla bocca"... un Countach!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non credo che pesante faccia VIP altrimenti la Porsche le varie RS cosa le faceva a fare...... non so, ma avendo spesso avuto modo di vedere i posti alla moda da quando ero bambino (per la vicinanza alla Versilia e perchè bene o male sono nato a Portovenere che non è certo l'ultimo angolo del mondo) io le Alfa da nuove nei locali "alla moda" e nei posti "da vip" le ho sempre viste.

Il dramma semmai era che sembravano sempre una eccezione, e che poi lo strapotere solito teutonico veniva ben su........ e comunque è da quando han indovinato la 156 e la 147 soprattutto che se ne vede spesso di Alfa nei posti di grido quando han tolto di mezzo un po' di Golf che non se ne poteva + (essì la gente poi si stufa del solito......).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo la pesantezza non fà vip...ma è logica conseguenza di questo nuovo corso...

quando i soldi arriveranno la pesantezza scomparirà...e rimarra l'essere vip...

anche 149 sarà pesantuccia, certo non ai livelli delle sorellone, ma sicuro un po' più della 147, le dimensioni saranno maggiori, ma il design,i materiali,le finiture e il comportamento dinamico la distingueranno bene dalle altre premium...

la cosa che andrebbe fatta,a mio avviso è la creazione di una versione sportiva intermedia,giusto per far capire di che pasa è fatto il marchio...perchè non è possibile che se uno si vuole divertire un po' debba puntare su gta...insomma...se puntiamo a quell'antico concetto di auto da gentleman driver, servono pure determinate versioni che facciano crescere il prestigio per virtù sportive(ad un prezzo accessibile...) oltre che per silenziosità classe etc...

come dire...non è accettabile che l'unica alfa davvero cazzuta resti la gta...non mi pare congruo con la storia del marchio...

e se fiat vuole fare di alfa il marchio premium, internazionale e celebrativo della ritrovata qualità, che perlomeno si ricordi che alfaromeo è innanzitutto un marchio sportivo a prescindere dalla linea...

quindi...pesante non fà vip...ma serve a tornarlo definitivamente...poi però...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragassssi non dimentichiamo che sono un po' tutti pesanti oggi, inevitabilmente.

Kg + kg -, siamo tutti li... scarti nell'ordine del 5%

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.