Vai al contenuto

Motore Bugatti Royale

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Dico solo che molti anni fa avevo letto che questo motore, terminata la produzione della Bugatti Royale, fu montato su una locomotrice...non so se sia vero, ma se così fosse la cosa non mi stupirebbe. Era un propulsore semplicemente mostruoso!:shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solo che molti anni fa avevo letto che questo motore, terminata la produzione della Bugatti Royale, fu montato su una locomotrice...non so se sia vero, ma se così fosse la cosa non mi stupirebbe. Era un propulsore semplicemente mostruoso!:shock:

è vero, poi (anni 70) venne nobilitato fornendo il cuore ad una replica di bugatti royale.

Spiego meglio, non tutte le Bugatti Royale circolanti furono costruite negli anni 20-30.

Negli anni 70 (non ricordo precisamente quando) ci fu un signore che recuperò il motore montato su una motrice in quanto terminata la piccolissima produzione Royale.

Questo signore ci costruì intorno una Royale postuma.

Essendo una Bugatti è da (quasi) tutti considerata una Royale a tutti gli effetti, io non sono d'accordo.

Sarà una speldida vettura, ma non è una Royale costruita da Ettore Bugatti.

Sarebbe (va beh un pò esagero) come prendere una 1750 GS Zagato Quattroruote degli anni 60 sostituire il motore con uno Alfa anni 30......e dire di avere una Alfa Romeo 1750 GS.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

In uno dei tanti musei dedicati al D-Day, in Normandia, ho trovato il relitto di un motore H24 da sottomarino... nel senso, 4 batterie da 6 cilindri disposte ad H.

1000 kg di motore! Non ricordo cilindrata e potenza, ma parliamo di miglialia di cavalli...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Scusa, ma quello è un motore a cilindri paralleli con due alberi motore, probabilmente per uso aereonautico.

Il motore della Royale era questo:

http://www.docushare.it/mediasoft/bugatti/pages/motore.htm

Ciao.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento

Sei sicuro da sottomarino e non da aereo ??

Il Napier Sabre motore aeronautico inglese aveva quest'architettura.

O sottomarino o mezzo navale/anfibio "pesante", in quanto parte di un mezzo affondato dai tedeschi durante lo sbarco ;)

Io non volevo dirlo pensando di fare una figuraccia, ma mi pareva poco automobilistico il motore della prima foto... :) Magari l'ho fatta lo stesso! :D

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Scusa, ma quello è un motore a cilindri paralleli con due alberi motore, probabilmente per uso aereonautico.

Il motore della Royale era questo:

http://www.docushare.it/mediasoft/bugatti/pages/motore.htm

Ciao.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Sei sicuro da sottomarino e non da aereo ??

Il Napier Sabre motore aeronautico inglese aveva quest'architettura.

Qualche immagine fatta col cellulare...

dsc001400lq.th.jpg dsc001411hf.th.jpg

Link al commento