Vai al contenuto

AAA Moto


etr650

Messaggi Raccomandati:

Partendo dalla premessa che non so niente di moto, e non mi piacciono neanche, avrei bisogno dei vostri consigli.

Avendo la necessità a volte di percorrere strate sterrate/di campagna , se continuo ad andarci in auto la distruggo. Per questo m'è venuta in mente l'idea di una moto. Il budget è limitato, quindi usata, ed ho meno di 21 anni.

Non sto cercando una moto da cross, perchè devo farci tanta strada normale, i campi sono solo la parte terminale dei viaggi ed almeno con una moto evito le buche.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Qualsiasi cosa è ben accetta, visto che le mie conoscenze sono pari a zero.

Ciao

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Partendo dalla premessa che non so niente di moto, e non mi piacciono neanche, avrei bisogno dei vostri consigli.

Avendo la necessità a volte di percorrere strate sterrate/di campagna , se continuo ad andarci in auto la distruggo. Per questo m'è venuta in mente l'idea di una moto. Il budget è limitato, quindi usata, ed ho meno di 21 anni.

Non sto cercando una moto da cross, perchè devo farci tanta strada normale, i campi sono solo la parte terminale dei viaggi ed almeno con una moto evito le buche.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Qualsiasi cosa è ben accetta, visto che le mie conoscenze sono pari a zero.

Ciao

L'ideale è una piccola enduro o una supermotard (cioè nell'80% dei casi una enduro con ruote da stradale), che ti garantisca una posizione di guida rilassata, assorbimento delle buche, guidabilità.

Se non vuoi andare veloce e non devi fare moltissimi km, andrebbe bene anche un 50 cc che ti costa poco e per il quale non devi fare nessuna patente.

malaguti_xtm2_large.jpg

index.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora deduco dalla tua totale indifferenza verso le moto che hai la patente B e che quindi puoi guidare fino a 125cc ma a 11kw.

detto ciò: hai la scelta molto limitata purtroppo perchè sotto quella cilindrata e potenza c'è poco nulla.

sopratutto un 50/125 sarà abb scomodo nel tragitto su strada,quanti km devi fare a proposito in tutto?

detto ciò eviterei un 50cc perchè,detto fra noi, cambi marca ma sono tutti uguali...tutti montano come blocco motore trasmissione il minarelli AM6...ottimo blocco 50cc però per fare molta strada è insufficiente.

il budget è limitato a quanto? fossi in te andrei su un Husqvarna SM (supermotard) 125...in questo modo hai una sicurezza e non hai problemi in fuoristrada e le gomme sono stradali e non tassellate che: 1)si disfano dopo 2000km 2)ti disfano la schiena dopo 20km.

la moto proposta da regazzoni non è male...macome ho detto il 50cc fuori città è parecchio limitante,tr al'altro con l'euro 2 i 50cc non vanno proprio una mazza :lol: a meno di una "ritoccatina" qua e là

non parlo di scooteroni perchè quelli appena c'è un minimo di ghiaia è peggio che andare di notte

index.jpg

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le trovi io cercherei una Honda XL 125 o una CityFly:

xl125r_02.jpg

http://www.honda-geneve.com/catalog/images/Cityf.jpg

Cityf.jpg

Montano l'indistruttibile monocilindrico 4 tempi 125. Raffredato ad aria. Non è potentissimo ma consuma poco, è regolare e non lo distruggi manco dandogli fuoco. Ne ho visti raggiungere i 100.000km senza patemi.

Sennò c'è la Yamaha TW 125

yam_tw125.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La patente devo farla ma non penso sia un problema visto che basta fare la pratica presso la motorizzazione spendendo poco. Ma prima dovrei trovare una moto per farla la prova (e comunque posso girare col foglio rosa, no?)

Grazie mille dei consigli, se non ci foste voi non saprei a chi altro chiedere.

Ma non c'è qualche mezzo più "stradale" ma robusto e maneggevole (quindi non troppo ingombrante) in modo che non si scassi alla prima buca? Ripeto che non devo fare cross ma capita solamente che debba fare stradine che ora, pian pianino, faccio in auto.

Un'altra curiosità. Quanto consuma molto vagamente una moto?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Stradale no. O prendi una moto coreana (assemblate coi piedi. per essere gentili) oppure sono iper-mega-ultra specializzate. O sennò sono custom.

La City-Fly è maneggevolissima, sembra una bicicletta. Oltrettutto ha la sella a una distanza decente da terra (a differenza di quelle da Cross), quindi appoggi bene i piedi per terra.

Quanto a robustezza. E' una Honda, cosa vuoi di più? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La patente devo farla ma non penso sia un problema visto che basta fare la pratica presso la motorizzazione spendendo poco. Ma prima dovrei trovare una moto per farla la prova (e comunque posso girare col foglio rosa, no?)

Un'altra curiosità. Quanto consuma molto vagamente una moto?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.