Vai al contenuto

Qualità 156


daytona

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

...che rivestimenti di carta plastificata come ha la classe C nel vanno bagagli 156 mai non ha avuto.............quanto alla plastica degli interni gia' la my 2002 e' chiaramente superiore a C per non parlare di serie 3.........tu sei ottuso V rod..........quando a QR certo non filotedesco e filoVAG.......naturale per una rivista sorella del Auto Motor und Sport tedesco........mentre sicuramente Auto l'altra rivista italiana e filoBMW.........basta vedere i test dei rispettivi marchi in queste riviste.......Sveglia V rod.......pensa la cosa piu' ridicola che hanno scritto era che la plastica della 147 era molto buona ma non ottima come quella della A3 precedente........e pensa che 147 ha lo stesso fornitore che ha Audi e sulla 147 utilizza un materiale di qualita' superiore lo stesso utilizzato da Audi su TT........ma come vedi ci sono ancora oggi chi hanno i paraocchi.....

Cordialmente......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..nella nuova A3 anchge se hanno migliorato l'assemblaggio utilizzano plastica piu' dura in molti parti(per economia?Visto che costa di meno......) quindi di qualita' inferiore alla vecchia........gia' a sua volta inferiore a 147.........

Link al commento
Condividi su altri Social

...che rivestimenti di carta plastificata come ha la classe C nel vanno bagagli 156 mai non ha avuto.............quanto alla plastica degli interni gia' la my 2002 e' chiaramente superiore a C per non parlare di serie 3.........tu sei ottuso V rod..........quando a QR certo non filotedesco e filoVAG.......naturale per una rivista sorella del Auto Motor und Sport tedesco........mentre sicuramente Auto l'altra rivista italiana e filoBMW.........basta vedere i test dei rispettivi marchi in queste riviste.......Sveglia V rod.......pensa la cosa piu' ridicola che hanno scritto era che la plastica della 147 era molto buona ma non ottima come quella della A3 precedente........e pensa che 147 ha lo stesso fornitore che ha Audi e sulla 147 utilizza un materiale di qualita' superiore lo stesso utilizzato da Audi su TT........ma come vedi ci sono ancora oggi chi hanno i paraocchi.....

Cordialmente......

1) Ottuso lo vai a dire a qualcun altro, non mi conosci e non hai il diritto di chiamarmi così, mantieni distanze e rispetto please.

2)QR fa molte cavolate, dice molte verità di comodo ma é filoVag come può essere filoFiat. Ti ripeto, leggiti l'editoriale di Tedeschini e vedrai che sono loro stessi i primi a tifare Fiat.

3)Auto filo BMW? Questa mi fa proprio ridere...nella prova Mini-Ypsilon, se fai un conteggio totale delle varie voci, scopri che a vincere il confronto é proprio Ypsilon...e si che ne aveva di argomenti a proprio favore la Mini.

La prova della nuova serie5, l'hai letta? A parte le qualità dinamiche (elogiate, nella versione con sopensioni semi-attive, su tutta la stampa internazionale) c'é una mezza stroncatura su molte voci come plancia (è brutta e loro lo dicono senza paura), climatizzatore, finitura in regresso, motore che non é un fulmine ecc. Mi fermo qui perché per argomentare che Auto non sia filoBmw potrei continuare all'infinito.

4)Scrivi quello che ti pare, ma solo salito su una 156 2002 e su una 318 del 2000 e quest'ultima ha assemblaggi migliori dell'Alfa, plastiche più morbide e da pure una sensazione di solidità maggiore. Stessa cosa per la classe C solo che quest'ultima ha materiali della plancia migliore anche di Bmw...e io parlo della plancia non di bagagliaglio perch a quello non ho mai fatto caso.

5)Sinceramente, non ho mai letto, e non saprei dove cercare, la storia delle plastiche di A3-147.

Hola

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Ottuso lo vai a dire a qualcun altro, non mi conosci e non hai il diritto di chiamarmi così, mantieni distanze e rispetto please.

2)QR fa molte cavolate, dice molte verità di comodo ma é filoVag come può essere filoFiat. Ti ripeto, leggiti l'editoriale di Tedeschini e vedrai che sono loro stessi i primi a tifare Fiat.

3)Auto filo BMW? Questa mi fa proprio ridere...nella prova Mini-Ypsilon, se fai un conteggio totale delle varie voci, scopri che a vincere il confronto é proprio Ypsilon...e si che ne aveva di argomenti a proprio favore la Mini.

La prova della nuova serie5, l'hai letta? A parte le qualità dinamiche (elogiate, nella versione con sopensioni semi-attive, su tutta la stampa internazionale) c'é una mezza stroncatura su molte voci come plancia (è brutta e loro lo dicono senza paura), climatizzatore, finitura in regresso, motore che non é un fulmine ecc. Mi fermo qui perché per argomentare che Auto non sia filoBmw potrei continuare all'infinito.

4)Scrivi quello che ti pare, ma solo salito su una 156 2002 e su una 318 del 2000 e quest'ultima ha assemblaggi migliori dell'Alfa, plastiche più morbide e da pure una sensazione di solidità maggiore. Stessa cosa per la classe C solo che quest'ultima ha materiali della plancia migliore anche di Bmw...e io parlo della plancia non di bagagliaglio perch a quello non ho mai fatto caso.

5)Sinceramente, non ho mai letto, e non saprei dove cercare, la storia delle plastiche di A3-147.

Hola

Confermo ciò che dici, V-rod.

ciò che c'è di realmente più raffinato sulle alfa rispetto a bmw e Audi (per la MB non ne ho idea) è il sistema di sospensione del cruscotto, a rete anzichè a puntoni.

Per il resto la 156 viene costruita con stampi in plastica con tolleranze decisamente superiori a quelli Audi e BMW.

pensa che la tolleranza degli stampi del cruscotte della 156 sono, sulla lunghezza, +/- 0,7mm, mentre quelli della A4 +/- 0,09mm

qui la differenza c', si vede, e si sente.

Sulle plastiche non saprei: quella della plancia della 156 è abbastanza strana, per poterla giudicare troppo dura o adeguatamente morbida.

Sicuramente non è come quella della stilo, che invece è notevole.

ma dopotutto l'anzianità di progetto della 156 si sente, la qualità era adeguata a standard di qualche anno fa.

non c'è comunque motivo di credere che, dato il progresso di fiat negli ultimi anni, la 158 non possa essere all'altezza.

Ad esempio BMW è peggiorata con la 5, le la X5 non è mai stata spettacolare, come anche la Z3 e Z4, fatte negli stati uniti.

mentre la MB fa vedere una certa non cura su più di una versione della Classe A, sul Vaneo e sulla C sportcoupè.

in sostanza, io dico che si vedrà.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
pensa che la tolleranza degli stampi del cruscotte della 156 sono, sulla lunghezza, +/- 0,7mm, mentre quelli della A4 +/- 0,09mm

qui la differenza c', si vede, e si sente.

Si Artemis pero' altro l'assemblaggio e altro la qualita' dei materiali.......e comunque A4 e' fuori della norma e' molto migliore in questa voce rispetto a 3 e C che sono vicini a 156........poi nella cura dell'assemblaggio l'ultima 3 insieme a Z3 e X5 sono sicuramente i peggiori modelli BMW degli ultimi anni..........nella qualita' confermo 156 superiore a 3 e C........assemblaggio interno e' piu' o meno lo stesso.......solo A4 si distingue la........diciamo che se diamo un 8,5/10 su 3,156 e C(forse addiritura 8 per la 3 made in USA...) la A4 prende 9,5/10.....nella qualita' dei materiali 9 per Alfa(9,5 se con plancia rivestita in pelle) e Audi, 8,5 per BMW e Mercedes.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Mercedes prima del 1995 utilizzava la tolleranza di 0,2mm......ma nei prodotti successivi ad eccezione di S/CL e SL a partire dalla E del 1995 utilizza tolleranza di 0,7mm.............quindi Artemis C ha la stessa tolleranza di 156 e anche serie 3 non si discosta e' A4 che e' eccezionale in questo settore........

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Ottuso lo vai a dire a qualcun altro, non mi conosci e non hai il diritto di chiamarmi così, mantieni distanze e rispetto please.

2)QR fa molte cavolate, dice molte verità di comodo ma é filoVag come può essere filoFiat. Ti ripeto, leggiti l'editoriale di Tedeschini e vedrai che sono loro stessi i primi a tifare Fiat.

3)Auto filo BMW? Questa mi fa proprio ridere...nella prova Mini-Ypsilon, se fai un conteggio totale delle varie voci, scopri che a vincere il confronto é proprio Ypsilon...e si che ne aveva di argomenti a proprio favore la Mini.

La prova della nuova serie5, l'hai letta? A parte le qualità dinamiche (elogiate, nella versione con sopensioni semi-attive, su tutta la stampa internazionale) c'é una mezza stroncatura su molte voci come plancia (è brutta e loro lo dicono senza paura), climatizzatore, finitura in regresso, motore che non é un fulmine ecc. Mi fermo qui perché per argomentare che Auto non sia filoBmw potrei continuare all'infinito.

4)Scrivi quello che ti pare, ma solo salito su una 156 2002 e su una 318 del 2000 e quest'ultima ha assemblaggi migliori dell'Alfa, plastiche più morbide e da pure una sensazione di solidità maggiore. Stessa cosa per la classe C solo che quest'ultima ha materiali della plancia migliore anche di Bmw...e io parlo della plancia non di bagagliaglio perch a quello non ho mai fatto caso.

5)Sinceramente, non ho mai letto, e non saprei dove cercare, la storia delle plastiche di A3-147.

Hola

Confermo ciò che dici, V-rod.

ciò che c'è di realmente più raffinato sulle alfa rispetto a bmw e Audi (per la MB non ne ho idea) è il sistema di sospensione del cruscotto, a rete anzichè a puntoni.

Per il resto la 156 viene costruita con stampi in plastica con tolleranze decisamente superiori a quelli Audi e BMW.

pensa che la tolleranza degli stampi del cruscotte della 156 sono, sulla lunghezza, +/- 0,7mm, mentre quelli della A4 +/- 0,09mm

qui la differenza c', si vede, e si sente.

Sulle plastiche non saprei: quella della plancia della 156 è abbastanza strana, per poterla giudicare troppo dura o adeguatamente morbida.

Sicuramente non è come quella della stilo, che invece è notevole.

ma dopotutto l'anzianità di progetto della 156 si sente, la qualità era adeguata a standard di qualche anno fa.

non c'è comunque motivo di credere che, dato il progresso di fiat negli ultimi anni, la 158 non possa essere all'altezza.

Ad esempio BMW è peggiorata con la 5, le la X5 non è mai stata spettacolare, come anche la Z3 e Z4, fatte negli stati uniti.

mentre la MB fa vedere una certa non cura su più di una versione della Classe A, sul Vaneo e sulla C sportcoupè.

in sostanza, io dico che si vedrà.

ciao ciao!!

Il vero poblema della 156, riguardo alla qualità degli interni, é che é un auto risalente a sei anni fa, quando la più anziane del trittico tedesco, la serie 3, é di un anno più giovane.

Sul calo della qualità Bmw confermo in pieno; personalmente l'ho verificato dalla z3 in poi (la serie3, per me, é ancora ottima). Veramente deludenti sono le serie7 e 5 (il legno utilizzato andrebbe bene su una daewoo) tanto che non ho difficoltà a dire che la thesis é migliore (e di molto) di queste due da questo punto di vista.

Concordo su quanto dici della Mb, ormai il vero punto di paragone in finitura su questi segmenti é l'Audi che ha fatto un salto mostruso dalla A6 '98 in poi.

Fiat può raggiungere e superare le tedesche (io dico Bmw e Mb, chissà Audi...) già con la prossima generazione dei modelli attuali, basta impegnarsi e non vergognarsi di copiare.

Hola

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Link al commento
Condividi su altri Social

..Mercedes prima del 1995 utilizzava la tolleranza di 0,2mm......ma nei prodotti successivi ad eccezione di S/CL e SL a partire dalla E del 1995 utilizza tolleranza di 0,7mm.............quindi Artemis C ha la stessa tolleranza di 156 e anche serie 3 non si discosta e' A4 che e' eccezionale in questo settore........

Guarda, io non so la tolleranza applicata da C e 3er, per questo ho citato la A4.

Ti dirò, sull'ultimo restyling della 3er non sono mai salto.

sono salito su una del 2001, che era fatta in germania e non negli USA.

al di la delle tolleranze, ho notato che la 3er era montata con tutta una serie di accorgimenti, come spessori di gomma, ranelle di gomme antisvitamento, cerchietti di spessore per i vari perni eccetera, addirittura dietro i pulsanti.

sono componenti che hanno a disposizione tutti gli operai quando montano i cruscotti (ricordo, per chi non lo sapesse, che per tutti il montaggio e cablaggio delle plance avviene ancora a mano, e all'esterno della vettura), per "aggiustare" le piccole incongruenze.

Inoltre sono dotati anche di taglierino e carta vetrata a grana extrasottile, per togliere le bave alle plastiche.

Ebbene, su una vettura del gruppo fiat non ho mai visto fare uso di questi oggetti.

Sia sulla panda che sulla punto rest sono ben visibili le bave, in molti punti, e anche su 156, non ho mai visto l'uso di tutti questi accorgimenti che servono per affinare l'assemblaggio.

secondo un po' della inferiore qualità percepita della 156 e sue colleghe sta in questo.

Bisogna aggiungere anche un'altra cosa: le forme del cruscotto aiutano sempre molto.

la BMW e l'Audi, che hano cruscotti molto tesi, hanno un assemblaggio dei pannelli più semplice, tanto che anche con una tolleranza superiore ottengono ottimi risultati visivi.

La MB fino alla vecchia C e alla E W192 era irreprensibile in ogni dettaglio.

da quando ha cominciato a fare i cruscotti flessuosi qualche magagna, specialmente sulla C-SC e sulla CLK si è cominciata a vedere.

anche le prime E W210 non erano perfette. ma ora sono migliorate.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente V-Rod non è ottuso per ciò che ha detto, tanto più per la qualità dell' argomentazione. Sicuramente - invece - taurus si è dimostrato un cafone. Altro che sangue blu. :?

Se si deve fare pubblicità e pure "aggressiva", la si faccia altrove. :!:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.