Vai al contenuto

dichiarazioni imho vergognose dell'on.Ferrando

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

perchè?

In realtà tutti i conflitti sono giusti in base ai punti di vista!

Così come gli italiani morti sulle spiagge sicule vengono ricordati come eroici soldati morti nel compiere il loro dovere, così gli alleati che sbarcavano vengono ricordati come salvatori, eppure hanno combattuto gli uni contro gli altri!

Ora nn giustifico gli attentatori di Nassyria, ma anche i partigiani italiani hanno fatto saltar fior fiore di colonne, nn è vero?

E mi verrebbe da chiedere se avessimo potuto intervistare la madre o il fratello di un soldato tedesco, credi che ti avrebbe risposto che era giusto che suo figlio morisse perchè era un assassino!

Io sinceramente nn so come pormi davanti a queste situazioni.

Le posizioni dell'esponente nn erano e nn sono condivisibili, ma il dubbio di vedere la questione sotto diversi punti di vista rimane!

allora, se la poni in questo verso sono assolutamente d'accordo. Però!! Però!!

Però devi cmq considerare che non tutto può essere assolutamente relativo, altrimenti si sfocia nell'anarchia + assoluta, intesa non politicamente, ma caos sociale.

Anche i delitti d'onore erano tollerati un tempo, oggi no. Se hai a che fare con culture arcaiche devi tenerne conto nei rapporti.

Io ho amici e conoscenti musulmani, ho avuto a che fare con un membro della famiglia di Re Fahad, quando ero in loro compagnia NON mostravo MAI la suola delle scarpe. X loro è offensivo. Però è vero che loro sono molto meno sensibili in queste cose, ergo dovrebbero essere "educati" al convivere civile quando si spostano dalle nostre parti. Ma in occidente questo è tabù, si passa x fascisti, razzisti...

Non esiste che un ITALIANO dica cose di quel genere, non esiste neanche che le possa pensare, è semplicemente ABOMINEVOLE. Figurarsi un candidato al parlamento della repubblica.

Allora DEVE essere possibile anche far candidare uno che dichiara che il Duce era un grand'uomo e che le leggi razziali erano comprensibili vista la situazione. QUestione di punti di vista????

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sull'italia che sia una forza di pace mi piace pensarlo perchè confido sul buon cuore (da soldati semplici italiani, l'abbiamo, quasi, sempre dimostrato nei conflitti moderni).

sul fatto che gli americani nn siano occupanti ho qualche remora...

Hanno agito contro un paese sovrano senza l'autorizzazione dell'onu, quindi è stata un'invasione.

che poi, in seguito, sia stata legalizzata, e che quindi siano intervenuti altri paesi, è un'altro conto!

anche i bombardamenti in ex jugoslavia sono avvenuti senza risoluzione onu...ma rientriamo in topic....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

Ultimo avvertimento attenti a non andare OT.

dai nuca, la discussione pare calma, no?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Non esiste che un ITALIANO dica cose di quel genere, non esiste neanche che le possa pensare, è semplicemente ABOMINEVOLE. Figurarsi un candidato al parlamento della repubblica.

Allora DEVE essere possibile anche far candidare uno che dichiara che il Duce era un grand'uomo e che le leggi razziali erano comprensibili vista la situazione. QUestione di punti di vista????

il succo del problema.....appunto...un Italiano sano non puo' dire cose del genere...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

ragazzi ho una domanda senza polemica da porvi, solo per capire meglio il vostro punto di vista.

accertato che per voi dei civili che uccidono dei militari sono criminali e devono essere demonizzati, e qualsiasi parola che non vada in questa direzione di condanna assoluta deve essere altrettanto demonizzata e stigmatizzata, allora dei militari che uccidono centinaia di civili con il fosforo bianco cosa sono?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

La domanda è mal posta a mio parere, ludo. I civili ammazzati dal fosforo bianco erano asserragliati insieme ai ribelli, e pur allertati hanno preferito rimanere.

E' una guerra, schifosissima, ingiusta, come tutte le guerre. E ogni guerra ha le sue ingiustizie.

Se dei ribelli si mischiano ai civili x ammazzare soldati, beh, è vile ma ci sta. Se qche civile ci va di mezzo di chi è la responsabilità?? è una domanda!!

Non è questione di demonizzare parole fuori dal coro, è sempre un questione di situazioni. Ci sono situazioni discutibili, altre meno, altre assolutamente non discutibili.

Quella gente, oltre ad assassinare i loro nemici, ammazza a freddo indiscriminatamente donne e bimbi del loro stesso popolo (o forse no, visto che molti non sono manco irakeni).

Continuiamo a volerli capire o addirittura giustificare??? direi che non è proprio il caso!!!!!!!

Link al commento

Quella gente, oltre ad assassinare i loro nemici, ammazzano a freddo indiscirminatamente donne e bimbi del loro stesso popolo (o forse no, visto che molti non sono manco irakeni).

donne e bimbi che sono morti anche col fosforo bianco [ci sono foto e video a testimonianza, alex]. solo una puntualizzazione, non intendo far leva su questo per contestare tutto ciò che dici.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

E' una guerra, schifosissima, ingiusta, come tutte le guerre. E ogni guerra ha le sue ingiustizie.

quindi se muoino civili è una guerra, e giustamente è ingenuo andare in guerra senza aspettarsi delle perdite civili... ma se muoino dei militari è un'operazione di pace, e chiunque si scagli non contro dei militari (perchè in quel caso non è una guerra), ma contro degli operatori umanitari è un criminale da demonizzare...

mi sembra un po' la caratterizzazione del nemico in 1984 di orwell...

il ritratto che tu hai fatto della resistenza di saddam lo trovo molto veritiero, ma tuttavia continuo a non credere che la distinzione tra chi colpisce i civili, e chi colpisce i militari fatta da questo Ferrando (che non ho mai sentito nominare prima) sia nè offensiva nè vergognosa, ma solamente lucida.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

in poche parole come ax sopporta a denti stretti le perdite umane tra civili irakeni, io sopporto a denti stretti le perdite umane tra i militari della coalizione. e il motivo è lo stesso per entrambi: è una guerra, e non un'operazione di pace.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento