Vai al contenuto

dichiarazioni imho vergognose dell'on.Ferrando

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

innanzitutto il popolino mi sa che e' proprio quella gente che da retta ad un soggetto come ferrando;tale soggetto ha persino affermato,sentito poco fane "l'antipatico" su canale 5 e son parole dette da lui stesso che i militari italiani sono assassini come i kamikaze e che i nostri cc sono servi dell'eni....c'e' ancora da parlare su sta specie di italiano?

i nostri cc e militari caduti sono eroi perche' morti nel portare alto l'onore del tricolore...come del resto anche i 2 cc caduti nell'adempimento del loro dovere in questi 2 mesi...o vogliamo negare pure questo???ah gia' ma quelli che tu frequenti come eroe hanno carlo giuliani...ma non e' mica colpa vostra...e' colpa di chi gli intitola anche le piazze....

Qualcuno non è che riesce un po a risalire al passato di questo personaggio?

no perchè sarebbe interessante vedere chi l'ha mantenuto in questi anni della sua vita per dire certe minchiate

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, credo che si stia snaturando il significato della parola eroe.... rispetto ai morti, per la carità, nessuno vuole dire che ferrando fa bene a dire certe cose, però una cosa è uno che muore in nome di qualcosa di importante, un altra è qualcuno che muore in un paese dove è andato per soldi... capisci anche tu ke è diverso...

Link al commento

Mah, credo che si stia snaturando il significato della parola eroe.... rispetto ai morti, per la carità, nessuno vuole dire che ferrando fa bene a dire certe cose, però una cosa è uno che muore in nome di qualcosa di importante, un altra è qualcuno che muore in un paese dove è andato per soldi... capisci anche tu ke è diverso...

e se quei soldi servivano x far vivere dignitosamente la famiglia? è ancora una cosa cosi schifosa ?

a me sta bene che voi di un certo pensiero vi stiano sulle palle i presidenti e gli amministratori delegati delle mega aziende...e vabeh perchè capitalisti,perchè quiquo e quà...ma qui parliamo di gente che andava a fare un lavoro rischioso!!! x guadagnare qualcosa.

Carabinieri assassini?chissà quante famiglie sopravvivono perchè un povero appuntato manda a casa parte del suo stipendi di volontario

ma che sciocco che sono....chissà quanti politicanti di sx hanno sempre vissuti all'ombra del partito sin dall'adolescenza e non hanno mai fatto un tubazzo nella loro vita.

i soldi non piovono dal cielo,bisogna guadagnarseli,spesso con sacrifici e rischi...ma è la cosa + eroica che un uomo di famiglia possa fare.

花は桜木人は武士

Link al commento

e se quei soldi servivano x far vivere dignitosamente la famiglia? è ancora una cosa cosi schifosa ?

a me sta bene che voi di un certo pensiero vi stiano sulle palle i presidenti e gli amministratori delegati delle mega aziende...e vabeh perchè capitalisti,perchè quiquo e quà...ma qui parliamo di gente che andava a fare un lavoro rischioso!!! x guadagnare qualcosa.

Carabinieri assassini?chissà quante famiglie sopravvivono perchè un povero appuntato manda a casa parte del suo stipendi di volontario

ma che sciocco che sono....chissà quanti politicanti di sx hanno sempre vissuti all'ombra del partito sin dall'adolescenza e non hanno mai fatto un tubazzo nella loro vita.

i soldi non piovono dal cielo,bisogna guadagnarseli,spesso con sacrifici e rischi...ma è la cosa + eroica che un uomo di famiglia possa fare.

E' pieno di politici corrotti, sia a destra che a sinistra, ma non stavamo parlando di questo...

Il fatto che fossero là perchè in Italia non riuscivano a guadagnare abbastanza per sfamare la famiglia mi porta a pensare che il governo (specie l'ultimo) in 5 anni non è riuscito a garantire alle famiglie più squattrinate un lavoro, o almeno un salario minimo.

Link al commento

se accettiamo il fatto che i soldati in iraq sono lì per soldi, accettando il rischio di rimetterci la vita, mi dispiace, ma non sono eroi più di un minatore, di un muratore, di un loro collega qui in italia, di un operaio.

la parola eroe la riserverei per chi compie gesti al di sopra della normalità e per un fine nobile. con tutto il rispetto per quelle vite umane, non mi sembra questo il caso.

ed a maggior ragione non vedo il riferimento con i politicanti della sx.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

se accettiamo il fatto che i soldati in iraq sono lì per soldi, accettando il rischio di rimetterci la vita, mi dispiace, ma non sono eroi più di un minatore, di un muratore, di un loro collega qui in italia, di un operaio.

la parola eroe la riserverei per chi compie gesti al di sopra della normalità e per un fine nobile. con tutto il rispetto per quelle vite umane, non mi sembra questo il caso.

Quoto. (il messaggio inserito è troppo breve)

Link al commento

Sono d'accordo, però ce ne passa d'acqua fra "mercenario" ed "eroe"... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Vabbè, vogliamo essere cinici fino in fondo? allora non sono eroi neanche i caduti in guerra, che sono morti perché se si fossero rifiutati di andare all'assalto sarebbero stati fucilati come disertori, e neanche tutti i caduti contro la mafia, o il terrorismo, tutta gente che o lo ha fatto perché prendeva uno stipendio, o è morta per caso. Gli eroi sarebbero solo pochissimi, da Salvo d'Acquisto a Enrico Toti a Durand de la Penne... Andiamo a buttar giù i monumenti ai caduti e cancelliamo i nomi dalle piazze!

Se per decenni si è attribuito a tutti l'appellativo di "eroi" era per offire una (magra) consolazione ai parenti e per mostrare il loro modello come esempio per gli altri..

Link al commento

stiamo andando molto OT.

cmq i caduti in guerra, non ci sono andati per loro volontà e neanche per guadagnarsi qualche soldo. nonostante questo hanno rischiato la vita, e molti l'hanno anche persa.

per i magistrati, i giornalisti, i sindacalisti, i professori, i politici uccisi il discorso è diverso.

essere uccisi perchè si porta avanti il proprio lavoro coscientemente, in modo diverso dagli altri, è diverso e ciò li nobilita.

la mafia uccide la persona scomoda, prima del giudice, quella che si distingue dalgi altri per capacità e abnegazione, testardaggine e spirito di sacrificio e di onestà.

le brigate rosse uccidevano le 'figura' prima del giudice o del politico, erano eliminazioni precise non a caso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento