Vai al contenuto

dichiarazioni imho vergognose dell'on.Ferrando

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Non tanto OT, Ferrando ha detto che i caduti di Nassiriya non sono eroi ma mercenari e noi staimo analizzando come e a chi viene attribuito il titolo di "eroe". Secondo me stiamo pienamente IT.

Per quanto riguarda le vittime della mafia e del terrorismo, vale per le persone obbiettivo degli omicidi, ma non ad esempio per le loro scorte. Dovremmo andare a verificare, caso per caso, se il poliziotto di scorta svolgeva quella mansione perché ce lo avevano mandato, perché prendeva uno stipendio più alto, o per puro spirito altruistico... Ma lasciamo perdere!

Da sempre gli Stati hanno teso ad attribuire il titolo di eroi a quei poveri disgraziati che mandavano a morire in guerra o che comunque morivano con una divisa addosso nell'esercizio del proprio dovere. Ci hanno raccontato che muore giovane chi è caro agli Dei e che è dolce e decoroso morire per la Patria. Le valutazioni sull'eroicità dei gesti compiuti venivano e vengono fatte per l'attribuzione delle medaglie, ma finora nessuno si è mai sentito di andare a dire alla madre che piange il figlio morto in divisa, che il figlio è morto per soldi, che non era un eroe, ma un mercenario... Doveva arrivare Ferrando!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Qualcuno non è che riesce un po a risalire al passato di questo personaggio?

no perchè sarebbe interessante vedere chi l'ha mantenuto in questi anni della sua vita per dire certe minchiate

...andare a rileggere la biografia di questo tizio serve a poco perché é l'intera corrente di rifondazione comunista ad avere questi atteggiamenti odiosi verso i militari, polizia e cc, sia che si trovino in missione all'estero o in Italia per tutelare l'ordine pubblico.

Link al commento

Da sempre gli Stati hanno teso ad attribuire il titolo di eroi a quei poveri disgraziati che mandavano a morire in guerra o che comunque morivano con una divisa addosso nell'esercizio del proprio dovere. Ci hanno raccontato che muore giovane chi è caro agli Dei e che è dolce e decoroso morire per la Patria. Le valutazioni sull'eroicità dei gesti compiuti venivano e vengono fatte per l'attribuzione delle medaglie, ma finora nessuno si è mai sentito di andare a dire alla madre che piange il figlio morto in divisa, che il figlio è morto per soldi, che non era un eroe, ma un mercenario... Doveva arrivare Ferrando!

per una madre è una magra consolazione comunque. purtroppo.

non penso che tutti i soldati morti venivano equiparati ad eroi, si riconosce l'alto sacrificio anzi estremo, ma anche in tempi più retorici di questi, gli eroi erano una parte ristretta di tutti i morti.

ed oggi, in tempi di esercito di professionisti, è una parola che andrebbe usata ancora con più cautela se non la vogliamo banalizzare.

ad esempio calipari, si è distinto con un gesto che, per me, lo accomuna ad eroe dei nostri giorni.

ma, voglio ancora precisare, che pur non ritenendoli "eroi" nel senso classico del termine, ne rispetti la morte.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

se accettiamo il fatto che i soldati in iraq sono lì per soldi, accettando il rischio di rimetterci la vita, mi dispiace, ma non sono eroi più di un minatore, di un muratore, di un loro collega qui in italia, di un operaio.

la parola eroe la riserverei per chi compie gesti al di sopra della normalità e per un fine nobile. con tutto il rispetto per quelle vite umane, non mi sembra questo il caso.

ed a maggior ragione non vedo il riferimento con i politicanti della sx.

infatti per me è eroe anche una qualsiasi persona che ogni giorno lascia la sua casa x tornare la seraesausto ma sapendo di aver fatto del bene per loro...

eroe è anche un ragazzo che al giorno d'oggi dico no ad uno spinello

ai giorni nostri scordiamoci Achille e Ulisse....

花は桜木人は武士

Link al commento

eroe è anche un ragazzo che al giorno d'oggi dico no ad uno spinello

:lol: :lol: :lol: con la nuova legge di fini credo che sia il contrario.

tornando in topic, ecco cosa si dice all'interno di rifondazione

Di Goffredo De Marchis

ROMA - Spesso li citano insieme: Caruso, Ferrando, Luxuria. Categoria: gli "impresentabili" di Rifondazione. Il no global, il trotzkista e il transgender. Ma Vladimir Luxuria, all'anagrafe Vladimiro Guadagno, 41 anni, non sente di appartenere ad alcun terzetto e soprattutto rifiuta l'etichetta di impresentabile. "Mi sento invece molto presentabile". Condanna Ferrando: "Li ha uccisi due volte, quei militari". E di Caruso dice: "è una persona perbene. Ma deve fare dei passi indietro". Rifondazione partito aperto, adesso però arriva l'esclusione di Marco Ferrando. Che succede? "Succede che ha sbagliato. I caduti di Nassiriya sono vittime di guerra e non si specula sul dolore di chi quei morti li piange ancora. Rifondazione resta un partito aperto, ma ha fatto un congresso e Bertinotti l'ha vinto. Sono state votate alcune risoluzioni e indicano la linea del partito. Detto questo, la guerra in Iraq resta un obbrobrio. Saddam al processo ha usato contro i suoi giudici quella che considera la parola più sprezzante: "omosessuali". Noi sappiamo qual è la condizione dei gay in Iraq o in Iran ma non per questo esportiamo la libertà sessuale con le armi". Eppure anche lei è finita nella categoria degli impresentabili, di destra e di sinistra. "Io mi considero molto presentabile. E non ho niente a che vedere con i neonazisti, eredi di chi ha ucciso migliaia di omosessuali nei lager". Anche Caruso, dicono gli alleati, è inconciliabile con l'Unione. "A volte si fa prendere la mano ma è perbene. Non ha mai fatto male a una mosca, ha solo preso tante botte".

E lo schiaffo umanitario che voleva dare a Fassino? "Sta acquisendo coscienza del ruolo istituzionale che avrà. Entrare alla Camera significa per lui portare in Parlamento le istanze del movimento in cui è nato. Sbaglia a esaltare Hamas o a parlare della barca di D'Alema. è un provocatore e deve fare dei passi indietro rispetto a una certa animosità verbale. Ma la sua indignazione ha motivazioni politiche serie, dal disagio degli sfrattati a quello di chi non ha lavoro". Sui Pacs Rifondazione ha accettato un compromesso. è delusa? "Prc ha proposto i Pacs, ma non è stato possibile inserirli. Il rischio però era che le coppie di fatto scomparissero del tutto dal progetto. Peccato, perché il programma è veramente buono. Ora dovremo lavorare sui diritti di cui si parla nel testo". Ferrando, Caruso: sono le prove che con Prc l'Unione è destinata a rompersi? "Ma tutti si sono dimenticati che la Lega ha fatto cadere Berlusconi? E che Fini non avrebbe più bevuto il caffè con Bossi? Stavolta nel centrosinistra ci si scazza prima per poi lavorare insieme al governo". Lei è di un buonismo disarmante. "La mia non è una tattica. Candidarsi ed essere eletti non è una serata in discoteca, né uno spettacolo di drag queen. Determinazione e sguaiatezza non sono sinonimi. A teatro ho imparato che non conta quanto tempo stai sul palco ma come ci stai. E se vado in tv mi basta dire due cose, ma che siano quelle in cui credo. è il modo migliore per comunicare qualcosa alla gente". Gasparri, sul Corriere, ha tessuto le sue lodi. Piace anche a destra? "Mi avrebbe fatto più piacere se avesse riconosciuto il valore del Gay pride. Non ho bisogno di legittimazioni, da nessuno. E mi sono data una regola: neanche io cederò alla tentazione di legittimare gli altri. A me non interessa se qualcuno è sposato o no, se è indagato o meno. Mi interessano le sue idee. Tutto il resto è noia".

(Repubblica, La del 16/02/2006)

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Apologia di fascismo in Italia e' reato, perche' l'Italia ha subito 20 anni di feroce e sanguinosa dittatura fascista, culminata con la tragedia della II Guerra mondiale.

Di contro, il PCI e' stato, ovviamente con tutti i distinguo del caso, colonna portante della ricostruzione e della gestione di uno stato democratico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Apologia di fascismo in Italia e' reato, perche' l'Italia ha subito 20 anni di feroce e sanguinosa dittatura fascista, culminata con la tragedia della II Guerra mondiale.

Di contro, il PCI e' stato, ovviamente con tutti i distinguo del caso, colonna portante della ricostruzione e della gestione di uno stato democratico.

E' però sempre il solito discorso che aceva GUG...un tempo eravamo amici ma se ti trombi mia moglie ti prendo a calci nel kulo...

un tempo è passato...se oggi mi vieni fuori con certe frasi come ha fatto l'on. Ferrando o come diceva quel politico ligure sulla 3° casa...beh di democrazia e libertà ne vedo ben poca...vedo solo un'attacco

花は桜木人は武士

Link al commento

Io non discuto ovviamente l'attuale, anche perche' comunisti veri al di fuori di Corea del Nord e meno Cuba, non ne vedo.

Giustificavo solo il fatto per il quale in Italia apologia di fascismo e' reato e di comunismo no.

Link al commento

Io non discuto ovviamente l'attuale, anche perche' comunisti veri al di fuori di Corea del Nord e meno Cuba, non ne vedo.

Giustificavo solo il fatto per il quale in Italia apologia di fascismo e' reato e di comunismo no.

Link al commento