Vai al contenuto

OT:questo forum ha più visite che tutti gli altri insieme..


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

..che la gente ama il marchio Lancia e in Fiat non hanno capito una minchia per almeno 10 anni, ritenendolo in fondo "sacrificabile".

il successo di Phedra e Ypsilon (spero anche dell'MPV) potrebbe indurli definitivamente a ricredersi...è l'ultima speranza per il marchio Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

... se in fiat vedono che la sezione lancia ha piu visite di Alfa, chiudono il forum.... :-)

a parte gli scherzi, è forse una piccola dimostrazione che al di là di quello che hanno voluto e vogliono far credere anche sulla stampa, il marchio Lancia ha ancora estimatori addirittura anche fra i giovani (e non è quindi solo "un marchio per gente matura" come dichiarava un grande manager fortunatamente allontanato).

PS, tanto per informarvi sulla stampa di questo mese:

- su 4ruote di settembre non si parla che a Francoforte ci sarà la Fulvia (si parla del restiling della 166 presente)

- su Ruoteclassiche di settembre non si parla ancora una volta nè dei 40 anni Fulvia (e potrei dire dei 50 Appia, 30 STratos, o 30 Beta coupè) ma in compenso dopo aver parlato per un anno intero dei 40 giulia, dei 40 Giulia GT, ora ci avvertono che è "il qusi-anniversario" dell'alfetta Gt: è uscita a gennaio '74... insomma una tristezza, non nei confronti dell'alfa per cui ho il massimo rispetto ma per come anche la stampa si dimentichi completamente di lancia come se non fosse nemmeno un marchio italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
... se in fiat vedono che la sezione lancia ha piu visite di Alfa, chiudono il forum.... :-)

a parte gli scherzi, è forse una piccola dimostrazione che al di là di quello che hanno voluto e vogliono far credere anche sulla stampa, il marchio Lancia ha ancora estimatori addirittura anche fra i giovani (e non è quindi solo "un marchio per gente matura" come dichiarava un grande manager fortunatamente allontanato)....insomma una tristezza, non nei confronti dell'alfa per cui ho il massimo rispetto ma per come anche la stampa si dimentichi completamente di lancia come se non fosse nemmeno un marchio italiano

..piace anche a quelli che sono ostinatamente contrari a Fiat ed Alfa..

..domenica andando in concessionaria ho scoperto con meraviglia che moltissimi visitatori si fermavano a scrutare il minimo dettaglio oltre a rimanere in ammirazione per parecchio tempo!mai visat una cosa del genere, motivo per cui sarà un plebiscito, un successo.

E' anche il momento del ritorno della clientela femminile.

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name="LanciaboxerPS, tanto per informarvi sulla stampa di questo mese:

- su 4ruote di settembre non si parla che a Francoforte ci sarà la Fulvia (si parla del restiling della 166 presente)

pag. 128 sotto l'articolo sulla Sportiva Evoluta c'è un trafiletto sulla Fulvia a Francoforte... certo possono dire poco altro, si sa già tutto e non fanno altro che ripetere le solite cose, speriamo le dedichino più attenzione una volta scoperta del tutto...

non credo che in Fiat siano per la disfatta di Lancia ma sanno bene che il marchio Alfa ha un riscontro a livello mondiale mentre Lancia è meno conosciuto se non da amanti del marchio... ora stanno privilegiando Alfa perché così potrenno avere risorse per far tornare granda Lancia (che cmq sta dimostrando di produrre ottimi modelli).

Questa è ovviamente la mia speranza.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ripeterò all'infinito ma secondo me in Italia Lancia ha un bacino di utenza (non di appassionati) ben più ampio di quello di Alfa...gente con Audi-bmw-mb-WW-volvo-farncesi-japan....ecc che volenteiri tornorebbero o comprerebbero una Lancia del segmento C o D....ma che difficilmente comprerebbero un Alfa (le ottime auto in quei segmenti ci sono già..) e ancora meno Fiat..vedi il successo di Phedra su Ulysse.

Ma all'estero la situzione è diversa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà un caso?

beh qua c'è Fabvio che tiene alta la quota :D ,

comunque è un segnale...

però a me stupisce molto di + il totale disinteresse verso il forum Ferrari :?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ripeterò all'infinito ma secondo me in Italia Lancia ha un bacino di utenza (non di appassionati) ben più ampio di quello di Alfa...gente con Audi-bmw-mb-WW-volvo-farncesi-japan....ecc che volenteiri tornorebbero o comprerebbero una Lancia del segmento C o D....ma che difficilmente comprerebbero un Alfa (le ottime auto in quei segmenti ci sono già..) e ancora meno Fiat..vedi il successo di Phedra su Ulysse.

Ma all'estero la situzione è diversa...

Per questo bisognerebbe rifarsi all'inchiesta che fece il nostro caro Phormula su dove sono finiti i clienti Lancia che postò nel forum di quattroruote e che purtroppo si è poi perso nei meandri del sito. Quello sì che fu una discussione animata e interessante.

All'estero, la visibilità Lancia è quasi nulla. Lunedì è arrivata a casa la pubblicità del concessionario (in regime di quasi monopolio) della triade del gruppo Fiat... grande spazio a Nuova Punto, Stilo e Panda con pure l'invito per questo fine settimana, spazio ampio per Alfa On tour (manifestazione che porta in giro le Alfa per il Belgio) e una paginetta scarsa per la Lancia in qui a piccole lettere si annuncia la Ypsilon per il 18 ottobre. Normale che nessuno sappia qui dell'esistenza della Lancia, la rete è scarsissima e la pubblicità inesistente. Poi va in questo concessionario e la Lancia è relegata in un angolino tra il magazzino e l'officina... molto molto triste :evil: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

...con la Lancia il concessionario guadagna quasi nulla. Almeno fino a ieri:

Y, Lybra = saldi di fine stagione

Thesis, Phedra = piccoli se non piccolissimi numeri

Proprio lì sta (o stava) l'inghippo.

Pensa ad una gamma in cui la Ypsilon si vende, il monovolume compatto si dovrebbe vendere; la Phedra fa in pieno il suo dovere, la Thesis ( e la Fulvia Coupè) fa (fanno) immagine e....la futura Lybra (se mai esisterà) combatterà ad armi pari con le rivali.

Penso che a quel punto i concessionari si sveglieranno e lustreranno di nuovo le insegne Lancia...chissà se quel giorno verrà mai....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
sarà un caso?

....però a me stupisce molto di + il totale disinteresse verso il forum Ferrari :?...

..macchine di quel tipo appartengono ai sogni, mentre per Alfa il discorso sarebbe diverso se parteciperebbe al mondiale F1..forse amiamo maggiormente le cose belle e possibili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.