Vai al contenuto
  • 0

Sta arrivando il momento..


steve61

Domanda

..di decidere cosa comperare.

Dopo quasi 9 anni di onoratissimo servizio e 190.000 km., ritengo sia giunta l'ora di dare l'addio alla Marea 1.6 WE, auto che ancora adesso continua a stupirmi per la sua affidabilità; solo che è giunta l'ora di spendere minimo quei 1.000 euro per permettermi di andare avanti ancora un pò, ma preferirei fare una scelta definitiva. E qui cominciano le dolenti note: premetto che ho moglie e due figli di 13 e 9 anni (e quindi non devo più trasportare passeggini e quant'altro), ma comunque abituato al bagagliaio veramente grande e versatile della Marea, non voglio privarmi della capacità di carico.

La scelta è al momento orientata su Mazda 5 o Mazda 6; in verità la 5, pur essendo a mio parere molto bella, mi ha un pò deluso quanto ad alcuni particolari interni, primo fra tutti la "panchetta" del posto centrale della fila posteriore; la 6 è indubbiamente più accattivante e più vicina ai miei gusti. Sono orientato sulla motorizzazione diesel, e per entrambe lo sconto è di 2.000 €.

Solo che ho voluto tastare qualche altra marca, e per caso sono andato a vedere la nuova Zafira, che comunque avevo già visto e provato; a parità (più o meno) di prezzo, sono rimasto a bocca aperta quando mi hanno fatto l'offerta per il ritiro usato: 4.200 € ! Premetto che la Zafira, soprattutto esteticamente, non mi piace granché, ma sono andato in crisi, anche perché non vi sono moltissimi concessionari Mazda da girare per valutare altre offerte.

Che fareste al posto mio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ebbene sì: comperata, ordinata, e fra qualche giorno la guiderò: è la M5 D 110 CV Speed, versione super-accessoriata, esemplare dimostrativo in pronta consegna, e con buono sconto sull'usato: ha praticamente di tutto, compresi fari allo xeno, ESP, clima automatico, memoria per CD, regolazione automatica fari, sensori tergicristallo, etc. Ho deciso di prenderla perché i tempi di consegna si aggirano sui 4 mesi per difetto. Il conce mi ha detto che sono rimasti anche loro sorpresi dal numero di ordini che stanno avendo.

Ovviamente prima l'avevo provata, e devo dire che sono rimasto particolarmente sorpreso dall'ottima insonorizzazione e dalla buona ripresa del motore; posizione di guida veramente notevole, come confermato anche su 4R di questo mese. Costa netti 24.000 euro, quindi qualcosa in più di quello che avevo preventivato, ma sono convinto li valga tutti. Esteticamente mi piace moltissimo, e spero solamente di trovarmi veramente bene; tra l'altro piace anche a tutta la famiglia ed anche questo conta.

Un grazie mille alla mia Marea per l'onoratissima carriera; credetemi, ma è stata l'auto alla quale sono rimasto maggiormente affezionato tra tutte quelle che ho avuto finora; ora devo prepararmi per le foto ed i video che le voglio fare per averla sempre a disposizione quando vorrò rivederla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Opel in generale non mi piacciono, né l'Astra SW né la Zafira (che comunque sono andato a vedere).

La Mazda 6 SW è a mio parere molto bella, e vi posso assicurare che gli interni sono molto ben curati; ho scelto la 5 per cambiare tipologia di auto provenendo da 9 anni con una SW. Infatti sono rimasto in dubbio fino all'ultimo tra le due, poi la curiosità ed un certo entusiasmo da parte anche dei figli per la monovolume, mi hanno portato a decidere per quest'ultima.

Spero di trovarmi bene. Mancano 5 giorni al ritiro e la curiosità è molta. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.