Vai al contenuto

"Lasciate i crocifissi nelle aule"


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Cmq i magistrati hanno solo applicato la legge' date=' punto. Le leggi si applicano e basta

[/quote'] d'accordissimo e su questo non ci piove.

per poi quanto caso ci faccia io a cosa sta appeso alle pareti.... ;)

ma per me è proprio la motivazione che è contradditoria, più del fatto che ne autorizzi l'uso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si cambi la legge dunque. A che ufficio si fa richiesta?

Per un referendum abrogativo vanno raccolte le firme (non ricordo quante) e poi bisogna che vinca il SI e che si raggiunga il 50% dei votanti aventi diritto.

Altrimenti bisogna chiedere ai politici di partito di ionserire il tutto nel programma, di vincere le elezioni e di avere una maggioranza che consenta di cambiare quella determinata legge in parlamento

Fare ricorso ad un tribunale contro una legge dello Stato serve solo a fare polemica...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

non entro + di tanto nel merito:

mi chiedo solo che stato mentale abbia questa finlandese che viene in Italia e si disturba per un crocifisso al punto da portare la cosa fino al Consiglio di Stato (non immagino con che spese e non ricordo neppure se a scuola mia c'era).

Comunque non è vero che il Consiglio di Stato ha applicato la legge e basta: ne ha invece dato una interpretazione assolutamente estensiva e politico-filosofica più che strettamente giuridica: che poi a mio avviso sia anche opportuna per tante ragioni è altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

...il concetto dello "stato laico" non ha nulla a che vedere con l'esposizione del crocefisso e questa sentenza ne conferma la prova

Ooh lala .

Posso vedere chè l'Italia comicia da avere gli stessi problemi chè la Francia .

Una cosa:le valore cattoliche sono fondatrice della nostra vita in societa (Natale,il riposo del Domenica....).

Non fate gli stessi schifezza che la Francia,a causa dell imigrazione musulmani.

Siamo nell "obbligazione" di ritirare tutti crocifissi nell luogi publiche,anchè quello chè sono presente da centinai d'anni :roll: .

Esempio tipico dei francesi chè non sono piu nel loro paese... :roll: .

Sono laico,certo,ma non dimentico anchè che le valore catoliche sono gli nostri valori .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ooh lala .

Posso vedere chè l'Italia comicia da avere gli stessi problemi chè la Francia .

Una cosa:le valore cattoliche sono fondatrice della nostra vita in societa (Natale,il riposo del Domenica....).

Non fate gli stessi schifezza che la Francia,a causa dell imigrazione musulmani.

Siamo nell "obbligazione" di ritirare tutti crocifissi nell luogi publiche,anchè quello chè sono presente da centinai d'anni :roll: .

Esempio tipico dei francesi chè non sono piu nel loro paese... :roll: .

Sono laico,certo,ma non dimentico anchè che le valore catoliche sono gli nostri valori .

guarda che il crocifisso va tolto dai luoghi pubblici nn per i musulmani (chissene...) ma per gli italiani stessi...il crocifisso nn ci rappresenta punto e basta, o almeno rappresenta una sola parte della popolazione...e su questo nn credo si possa discutere...i valori universali cui l'articolo fa riferimento sono perfettamente esplicitati nel simbolo della repubblica italiana o se vogliamo nella costituzione

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine a me irrita solo per principio, nella pratica se i cattolici ci tengono tanto che lo tengano... a me non cambia nulla. ma vorrei che anche loro avessero la stessa buona volontà e la smettano di osteggiare cose che per alcuni significano molto e a loro non tolgono nulla. ma si sa, la fede accieca e fa diventare prepotenti.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che il crocifisso va tolto dai luoghi pubblici nn per i musulmani (chissene...) ma per gli italiani stessi...il crocifisso nn ci rappresenta punto e basta, o almeno rappresenta una sola parte della popolazione...e su questo nn credo si possa discutere...i valori universali cui l'articolo fa riferimento sono perfettamente esplicitati nel simbolo della repubblica italiana o se vogliamo nella costituzione

e se quella parte fosse la maggioranza come la mettiamo ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la mettiamo che la maggioranza dovrebbe rispettare le minoranze. i crocefissi andrebbero appesi al collo dei credenti, non nelle aule pubbliche. questo seguendo il buon senso, ma davanti cotanta sentenza che addirittura mi garantische che il crocefisso è un simbolo laico (!?) mi inchino e sopporto. vorrei solo che chi è così cristiano da voler appiccicare crocefissi ovunque la pianti di rompere le palle ed accetti che non tutti vogliono subire il loro modello IDEOLOGIZZATO di famiglia.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.