Vai al contenuto

"Lasciate i crocifissi nelle aule"


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

e se quella parte fosse la maggioranza come la mettiamo ?

che discorso è?! allora se in una stato il 60% della popolazione è nera e il restante bianco, a rappresentare la nazione ci deve essere necessariamente un elemento della maggioranza?! ancora di + se parliamo di religioni...che dovrebbero essere esclusivamente un fatto privato...ma perchè nn si vuole capirlo!? poi alla fin fine quoto ludico...chissene del croce...ma almeno che si ammetta la realtà dei fatti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

che discorso è?! allora se in una stato il 60% della popolazione è nera e il restante bianco, a rappresentare la nazione ci deve essere necessariamente un elemento della maggioranza?! ancora di + se parliamo di religioni...che dovrebbero essere esclusivamente un fatto privato...ma perchè nn si vuole capirlo!? poi alla fin fine quoto ludico...chissene del croce...ma almeno che si ammetta la realtà dei fatti

a me avevano insegnato che la maggioranza vince e governa nel rispetto della minoranza perdente ovviamente.

Se c'è una maggioranza ma alla fine la minoranza è + importante allora la democrazia non serve ad un cazzo scusa...

Ma sono io scemo a farmi delle seghe mentali,quando sappiamo tutti che l'unica vera democrazia l''abbiamo lasciata in grecia 3000 anni fa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

questa x te è la democrazia ?

sul crocifisso ti quoto ma è il concetto che mi sfugge.

perchè un conto è rispettare...un conto è fare come vogliono loro...

si anche questa è democrazia...

chi sarebbero questi loro?! sempre i musulmani? guarda nn si devono certo permettere di imporci cosa appendere e cosa eliminare...il crocefisso dai luoghi pubblici lo togliamo noi di nostra iniziativa...perchè siamo democratici e aperti

Link al commento
Condividi su altri Social

si anche questa è democrazia...

chi sarebbero questi loro?! sempre i musulmani? guarda nn si devono certo permettere di imporci cosa appendere e cosa eliminare...il crocefisso dai luoghi pubblici lo togliamo noi di nostra iniziativa...perchè siamo democratici e aperti

in questo caso mi riferivo al generale...

ammetto che hai ragione e quella che tu descrivi sarebbe una bellissima situazione...impraticabile nella realtà perchè chi ha il potere tenderà sempre a fare i propri comodi prima di pensare alla minoranza.forse sarebbe giusto che da qualche parte si iniziasse....ma chissà forse troppe forze lo ostacolerebbero

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

a me avevano insegnato che la maggioranza vince e governa nel rispetto della minoranza perdente ovviamente.

Se c'è una maggioranza ma alla fine la minoranza è + importante allora la democrazia non serve ad un cazzo scusa...

Ma sono io scemo a farmi delle seghe mentali,quando sappiamo tutti che l'unica vera democrazia l''abbiamo lasciata in grecia 3000 anni fa

ma nn credo sia un discorso di politica e di elezioni...qui si tratta dello stato che rappresenta tutti i cittadini...sulla costituzione, c'è scritto che la classe dirigente nn deve fare gli interessi di una parte della popolazione ma dell'intera collettività..."SENZA VINCOLO DI MANDATO" appunto

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci scommetto qualsiasi cosa, ma qualsiasissima, che la maggioranza assoluta degli italiani NON CI TIENE ad avere il crocifisso nei luoghi pubblici...

(non dico non lo vuole, dico che non lo vede necessario)

Ma ci scommetto proprio un miliardo di dollari....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci scommetto qualsiasi cosa, ma qualsiasissima, che la maggioranza assoluta degli italiani NON CI TIENE ad avere il crocifisso nei luoghi pubblici...

(non dico non lo vuole, dico che non lo vede necessario)

Ma ci scommetto proprio un miliardo di dollari....

io non escludo cosi a priori

secondo me la maggioranza in questo caso direbbe: non me ne frega niente,per me è uguale ch ci sia o che non ci sia,ma cosi diretti per il no....mmm non saprei

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la Finlandia ha una croce sulla bandiera' date=' noi un tricolore giacobino... da chi viene il ricorso?? ....[/quote']

la croce finlandese non mi pare sia di matrice cristiana...

non entro + di tanto nel merito:

mi chiedo solo che stato mentale abbia questa finlandese che viene in Italia e si disturba per un crocifisso ....

straquoto...

la mettiamo che la maggioranza dovrebbe rispettare le minoranze. i crocefissi andrebbero appesi al collo dei credenti, non nelle aule pubbliche. questo seguendo il buon senso, ma davanti cotanta sentenza che addirittura mi garantische che il crocefisso è un simbolo laico (!?) mi inchino e sopporto. vorrei solo che chi è così cristiano da voler appiccicare crocefissi ovunque la pianti di rompere le palle ed accetti che non tutti vogliono subire il loro modello IDEOLOGIZZATO di famiglia.

sono d'accordo in linea di principio con l'idea di avere una religione + personale e meno invadente.

Però vorrei far notare che il modello di famiglia non è certo ideologizzato, semmai è IDEALIZZATO, differenza etimologica molto sostanziale.

Ideologizzata semmai è la corrente contraria.

Che poi dovrebbero avere pari dignità è altro discorso da non affrontarsi qua.

Un ultimo appunto, sapete bene cosa penso sull'argomento chiesa/religioni etc... però è pur vero che certi simboli siano latori (o cmq attribuiti a) di certi valori che ormai sono fondamento della nostra civiltà.

Io potrei anche rifarmi ai simboli dell'Antico Impero Romano, o altra Civiltà, ma ahimè di quelle civiltà non è rimasta traccia. Purtroppo.

Ergo, non vedo il crocefisso come un scandalo assoluto, e come ho detto in altra occasione se quello serve x affermare certi valori e stili di vita vs altri, ben venga anche se non mi rappresenta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no ax, mi spiace ma il modello di famiglia è proprio ideologizzato dalla dc da circa 30 anni. proprio tu che hai visto il mondo e studiato all'estero dovresti accorgerti di questa strumentalizzazione. quelli che tu chiami corrente contraria porta richieste reali e concrete, scende a compromessi ed accetta di giocare al ribasso pur di ottenere qualcosa. gli altri parlano di aria fritta e si attaccano a improbabili discorsi su modelli da non proporre ai ggggiovani per non traviarli, ma basta vladimir luxuria per metterli dialetticamente con le spalle al muro

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

no ludo, un conto è la strumentalizzazione sociopolitica, un altro è l'ideale sociale tradizionale che una società costruisce nei secoli.

Se non distingui le 2 cose non puoi fare un'analisi oggettiva.

E soprattutto non puoi capire di cosa stavo parlando ;) (nn certo della corrente contraria cui ti riferisci e di cui IN PARTE condivido le istanze).

Che poi Vlad possa mettere spalle al muro qcuno, beh, lo spessore dei personaggi fa molto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.