Vai al contenuto

Sondaggi elettorali: CDL supera l'UNIONE !?!?

SILOB

Messaggi Raccomandati:

Ribadisco che non e' la stessa cosa perche i segni di un chiaro cambiamento di tendenza ci sono e sono confermati da tutti ed il gap non era abissale.

Non si parla di fare un gol o no (puoi giocare benissimo ma non segnare) ma di un meccanismo che si muove ed i segni di un cambiamento di tendenza ci sono senza discussione per nessuno

invece il paragone con il gol è calzante.

puoi stare sotto di 1-0 e cambiare tattica, cominicare a macianre bel gioco, belle manovre, avvicianrti più spesso alla porta avversaria, cominciare a atirare ed ad impensierire l'avversario. ti cominici a convincere che il gol sia nell'aria, che prima o poi dovrà arrivare.. ormai la tendenza è cambiata ed è confermata dalle statistiche: 5 tiri in 10 minuti... siamo vicini al pareggio...

ma poi, ma poi, se il gol non arriva, della tendenza invertita non ci fai nulla... e sempre ammesso che impegnati ad attaccare non si subisce un altro gol e la partita si chiude.

p.s. noi dell'inter le conosciamo 'ste cose, no :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
lo diceva anche il responsabile dell'IPSOA, commentando proprio questo sondaggio

IO non ho letto cosa dice il responsabile ma mi spieghi come mai il giudizio dell'IPSOA sarebbe cosi fondamentale?

Perdona la mia ignoranza ma su internet risulta essere una ditta privata Wolters Kluwer Italia parte di una grande multinazionale olandese che si definisce uno dei maggiori attori del panorama italiano nel campo dell'informazione specializzata destinata al mercato dei liberi professionisti e dell'azienda. Sarebbe anche editore che organizza corsi, seminari, convegni e master di specializzazione per professionisti, manager dazienda e di enti pubblici e neolaureati.

Per quale motivo il giudizio di gente dell'IPSOA sarebbe oro colato?

e il relativo commento di manneimer o come si chiama sul corriere. tutto qui. ;)

MAnneimer mi sembra comunque riconosca un certo valore nella ricerca (per carita io ribadisco che non ci credo molto a nessuno di questi ;-) pur essendo lui stesso un sondaggista

Link al commento

Guest Riccardo

puoi stare sotto di 1-0 e cambiare tattica, cominicare a macianre bel gioco, belle manovre, avvicianrti più spesso alla porta avversaria, cominciare a atirare ed ad impensierire l'avversario. ti cominici a convincere che il gol sia nell'aria, che prima o poi dovrà arrivare.. ormai la tendenza è cambiata ed è confermata dalle statistiche: 5 tiri in 10 minuti... siamo vicini al pareggio...

ma poi, ma poi, se il gol non arriva, della tendenza invertita non ci fai nulla... e sempre ammesso che impegnati ad attaccare non si subisce un altro gol e la partita si chiude.

Ribadisco che per me non e' calzante perche qui non si parla di una situazione tutto nulla come un gol o un non gol ma di una cambiamento in atto e si ipotizza che continui

Taci va che sono stufo di ingoiare rospi

Link al commento

A te sembra che Berlusconi e la CDL abbiano iniziato a giocare meglio? :-)))

Io ho visto solamente un aumento spropositato dell'esposizione mediatica e dell'uso di spazi pubblicitari (anche a spese dei contribuenti con un aumento vertiginoso degli spot della presidenz del consiglio).

Intanto, per chi si diletta di scenari possibili (e di preveggenza del futuro), i sondaggi degli ultimi giorni vedono una battuta di arresto nel recupero della CDL che si assesta sul 46-47% contro un 51-52% del centro-sinistra.

Link al commento

Guest Riccardo
A te sembra che Berlusconi e la CDL abbiano iniziato a giocare meglio? :-)))

Direi di no ma sicuramente l'Unione gioca molto peggio soprattutto dopo che finalmente ha presentato il programma ;-)))

(anche a spese dei contribuenti con un aumento vertiginoso degli spot della presidenz del consiglio).

Accuse gratuite che non mi aspetto da te

i sondaggi degli ultimi giorni vedono una battuta di arresto nel recupero della CDL che si assesta sul 46-47% contro un 51-52% del centro-sinistra.

Di che sondaggi parli?

Link al commento

Cita:

Scritto in origine da Regazzoni

(anche a spese dei contribuenti con un aumento vertiginoso degli spot della presidenz del consiglio).

Accuse gratuite che non mi aspetto da teAccuse gratuite che non mi aspetto da te

Di che sondaggi parli?

Nopn sono accuse gratuite: appena lo trovo posto l'articolo con i dati numerici degli spot sulle reti Rai. :)

Per i sondaggi rimando sempre al sito ministeriale http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/

Link al commento

Guest Riccardo
Nopn sono accuse gratuite: appena lo trovo posto l'articolo con i dati numerici degli spot sulle reti Rai. :)

SCusa ma se e' cosi c'e' qualcuno che non vigila a dovere!!!

Link al commento

SCusa ma se e' cosi c'e' qualcuno che non vigila a dovere!!!

Non direi: i tempi tecnici con cui l'organo osservatore rileva i dati, li segnala all'autorità garante, questa elabora un parere e poi un giudizio e il tutto viene pubblicamente deninciato e sanzionato sono molto più lunghi di quelli di una campagna elettorale.

Se questa cosa verrà sanzionata lo sapremo fra diversi mesi.

L'articolo che ricordavo non è on-line, ma "su carta":

CorriereEconomia del 13 febbraio (mica carta straccia)

Eccone la scansione:

corriere04lt.jpg

corriere10xy.th.jpg corriere25uo.th.jpg

Link al commento