Vai al contenuto

IGNIS MULTJET...........


Messaggi Raccomandati:

Inviato

DA QUATTRORUOTE

Una linea più giovanile e propulsori completamente nuovi per la piccola "Ignis", una Suzuki di discreto successo anche sul mercato italiano.

La gamma si articola su tre motorizzazioni, due a benzina e uno turbodiesel. Le prime sono un "1300" e un "1500" (quest'ultimo abbinato alla trazione integrale permanente), capaci, rispettivamente, di 69 kW-94 CV e 73 kW-99 CV. L'unità più interessante per gli automobilisti italiani, comunque, è probabilmente il "1300" a iniezione diretta di gasolio che la Casa giapponese chiama "DDiS": sviluppa 51 kW-70 CV e 170 Nm di coppia massima ad appena 1700 giri al minuto.

In vendita dall'ottobre del 2003, la rinnovata "Ignis" costa (Ipt esclusa) da 11.950 a 14.450 euro. Il listino della "DDiS" parte da 13.450 euro.

Nemmeno menzionata l'origine Fiat del motore...e poi 4ruote ci viene a parlare di orgoglio Fiat..avessero loro un pò di orgoglio italico...

A proposito ho notato che costa anche poco la ignis il muljet..adesso dopo cdti...ddis...magari tra un pò CDI....mb...ecc.ecc.

La suzukina l'anno anche allengata di una 15 di cm...in effetti il bagaglio era esiguio..hanno fatto una plancia carina ispirata a lupo-polo99..quella vecchi aveva molti elemti agila-corsa93...come della swift ne hanno derivata la versione Subaru. justy...e adesso col nuovo frontale non verrà più confusa...o viceversa.con la punto 2003.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Guarda più leggo sul nuovo motore 1.3 multijet, e più mi viene il voltastomaco e mi girano i marroni :evil::evil::evil:

La storia si sta ripetendo, prima col common rail dato alla Bosch, adesso col motore diesel più tecnologicamente avanzato che viene girato a destra e a sinistra a cani e porci (ma che diamine, pure Suzuki e Subaru, ma quanto siamo venduti... :cry: :cry: :cry: )

Stendiamo un velo pietoso inoltre su Quattroruote. Il suo sito è solo un copia incolla dei comunicati stampa delle case e pubblicità di infimo livello... basta vedere adesso che ne tirano fuori la Skoda Superb... ma chi vuoi che se la conti un'auto del genere? Ci riesce solo quattrozampe :lol::lol::lol::o:o:o

Inviato

Ma anche kwmotori... http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmprima.jsp?idContent=470451&idCategory=780

E’ una delle protagoniste del programma di rinnovamento della Suzuki, iniziato un paio di anni fa con l’introduzione della prima versione, ma e’ la Ignis di oggi (in commercio da meta’ ottobre prossimo) a definire la svolta: linea piacevole con carrozzeria alta e interni molto abitabili, motrizzazioni adeguate, trazione integrale con giunto viscose sulla 1500 benzina.

Ignis può essere equipaggiata con due motori a benzina, un 1.300 ( un 16 valvole a benzina a fasatura variabile (VVT) e potenza di 94 Cv a 6.000 giri/min. La velocità massima e’ di 160 km/h) e un 1.500 cc (un nuovo 4 cilindri 16V da 99 Cv con VVT, molto elastico e con una coppia elevata (133 Nm il valore massimo), caratteristica particolarmente apprezzata nelle 4x4.

La Ignis 1.5 4x4 raggiunge i 100 km/h in 11,0 secondi e ha 165 km/h di velocita’ massima), e un turbodiesel DDiS 1.300 cc, che stranamente ha molte somiglianze con quelli visti sulla Punto...

Tecnologicamente molto avanzato, il nuovo turbodiesel 16V della Ignis è un iniezione diretta ad altissima pressione in più fasi, denominato Suzuki DDiS.

Dai 1.248 cc si scatenano 70 cavalli a 4.000 giri/minuto, con una coppia massima di 170 Nm, costante tra 1.700 e 2.500 giri/min. Velocita’ massima di 155 km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in 15 secondi. Tutti i propulsori soddisfano le norme Euro 4 in materia di emissioni, anche il diesel, uno dei primi ad ottenere questa omologazione. Per il mercato italiano le tre motorizzazioni sono abbinate esclusivamente a un cambio manuale a 5 marce.

Non mancano accessori dedicati al comfort, sparsi in abbondanza nell’allestimento De Luxe, per ora l’unico disponibile (mentre la meno accessoriata versione Standard arrivera’ in gennaio): telecomando apertura porte, chiusura centralizzata, 4 vetri elettrici, presa elettrica, cassetto sotto il sedile del passeggero anteriore e altro ancora.

Con 5 posti disponibili, il vano posteriore è lungo 665 mm e largo 1.119, per un volume utile di 236 litri, ma cresce fino a 1.002 litri quando si ripiegano i sedili posteriori, operazione che si puo’ compiere in un solo movimento. La versione a trazione integrale permanente (solo con motorizzazione 1500 benzina) non comporta aumenti sensibili di peso ne’ alterazioni nella centratura delle sospensioni grazie alla posizione del giunto viscoso, situato davanti al differenziale posteriore, oltre a ridurre al minimo le vibrazioni provocate dal differenziale stesso e dalla rotazione dell'assale.

Le sospensioni sono a montanti McPherson anteriori e schema Suzuki Isolated Trailing Link (a tre ancoraggi) posteriormente, il servosterzo è elettrico,i dischi anteriori sono autoventilanti ma l’impianto frenante ha ancora i tamburi posteriori.Di serie ABS con EBD e cerchi in lega da 15” con pneumatici 185/60R.

Su strada il propulsore piu’ equilibrato e’ senza dubbio il 1500 benzina, il turbodiesel risente, invece, del peso dell’auto. Soddisfacente pero’ la tenuta di strada e la manovrabilita’ del cambio.

Listino prezzi IGNIS

1.3 2WD benzina Standard 11.950,00 (disponibile da gennaio 2004)

1.3 2WD benzina De Luxe 12.950,00

1.3 2WD DdiS Standard 13.450,00 (disponibile da gennaio 2004)

1.5 4WD benzina De Luxe 14.450,00

1.3 2WD DdiS De Luxe 14.450,00

Inviato

Qui invece riescono a dire che il motore è Fiat... sempre da kwmotori, stesso articolo...

Arriva il diesel sulla Wagon R+, la micromonovolume lanciata nel 2000, un motore in grado di cambiare la fisionomia della vetture per le prestazioni brillanti, unite alla silenziosita’ di funzionamento. Si tratta sempre del 4 cilindri a iniezione diretta di 1300 cc e 70 cavalli proveniente dal gruppo torinese, un po’ americanizzato nel cocktail General Motors, parco nelle emissioni (risponde alle norme Euro 4), che si propone come alternativa al 1300 benzina a fasatura variabile che equipaggia anche la versione a trazione integrale permanente.

Lunga appena 3,54 metri, e larga 1,62, la Wagon R+ ha subito della modifiche anche all’assetto per renderla piu’ aggressiva sulla strada, manovra in cui l’apporto delle accelerazioni del nuovo diesel ha un ruolo preminente. Con le ruote ai 4 angoli della carrozzeria lo spazio interno e’ “sproporzionato” in relazione agli ingombri esterni, e l’abitabilita’ per 5 persone e’ tutt’altro che sacrificata. Notevole anche il volume di carico del vano bagagli, in particolare rispetto alla compatta utlitaria - sia pure di lusso - che contgraddistingue questo “cubo” di Suzuki.

Quello che c’e’ pero’ si paga, e la Wagon R non fa eccezione a questa regola. La 1300 benzina due ruote mnotrici costa 11.450 euro, che diventano 12.600 per la 4WD e 12.950 per la trazione anteriore con il turbodiesel.

Inviato

Anche Daewoo ha dichiarato che le sue prossime vetture adotteranno due turbodiesel, uno da 1.3 litri e uno da 1.9 litri: domanda da 1000 Euro: che fornira' tali motori alla simpatica casa Coreana ? 8) Piu' va avanti piu' penso che GM con Fiat ha fatto l'affare del secolo...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Anche Daewoo ha dichiarato che le sue prossime vetture adotteranno due turbodiesel, uno da 1.3 litri e uno da 1.9 litri: domanda da 1000 Euro: che fornira' tali motori alla simpatica casa Coreana ? 8) Piu' va avanti piu' penso che GM con Fiat ha fatto l'affare del secolo...
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

:shock::shock::shock::shock::shock::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ,.......queste sono le mie parole :wink: :!: non è giusto che anche case che non sono un gran che debbano avere anche loro il multijet fiat!NON è GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!

mi sto arrabbiando!!!(per fortuna che ho "ALTRIMENTI C'ARRABBIAMO" :!::!::!: 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) )!!!.........

la fiat non può permettersi questo!!!NON PUò...........

se poi anche quelli di quattroruote avessero anche loro spirito e orgoglio italiano!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :twisted: :twisted: :!:

Inviato
Anche Daewoo ha dichiarato che le sue prossime vetture adotteranno due turbodiesel, uno da 1.3 litri e uno da 1.9 litri: domanda da 1000 Euro: che fornira' tali motori alla simpatica casa Coreana ? 8) Piu' va avanti piu' penso che GM con Fiat ha fatto l'affare del secolo...
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

:shock::shock::shock::shock::shock::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ,.......queste sono le mie parole :wink: :!: non è giusto che anche case che non sono un gran che debbano avere anche loro il multijet fiat!NON è GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!

mi sto arrabbiando!!!(per fortuna che ho "ALTRIMENTI C'ARRABBIAMO" :!::!::!: 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) )!!!.........

la fiat non può permettersi questo!!!NON PUò...........

se poi anche quelli di quattroruote avessero anche loro spirito e orgoglio italiano!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :twisted: :twisted: :!:

Di sicuro GM ha fatto l'affare del secolo, spero che in Fiat sappiano quello che fanno e si riesca ad avere in cambio qualcosa di valido, anche se ci spero poco perchè GM di tecnologia valida e attuale non ne ha o quasi.

Per ora sono arrivati i basamenti per i nuovo motori di alte cilindrate e in alcuni accordi commerciali tipo la vendita di Alfa Romeo in Messico da parte dei dealers GM.

Mi viene il dubbio che l'accordo Maserati-Audi abbia anche una funzione politica di "avvertimento" a GM che il gruppo non è morto e sa guardarsi attorno...

Ciao Ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.