Vai al contenuto

Quella volta in cui la Countach fu eletta pace car...


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Quando l'ho letto non ci credevo.

http://www.lamborghiniregistry.com/News/F1Countaches.html

Sembra proprio che tra il 1980 e l'83 la leggendaria, stupenda e per certi aspetti terrificante Lambo Countach, fu "nominata" pace car per il G.P di F.1 a Montecarlo! :mrgreen:

Non serve aggiungere altro: quale migliore cornice, e quale miglior utilizzo, per una belva come la Countach? ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

era mezzodì di ferragosto, 1984, la promessa stava x essere compiuta!! imbocchiamo la A21 a Castel San Giovanni, direzione TO.

Nessuno all'orizzonte. Gli autovelox erano neanche aggeggi dei telefilm USA.

Ero tutto adrenalina... Il Cavallino Rosso 208 Turbo scalpitava, 200, 220, 230, 240, 255, 2... "cazzo, non oggi, cazzo"...

Il mio autista escalmò all'improvviso... guardando nello specchietto retrovisore attraverso la feritoia posteriore!!

Mi giro, 4 fari lampeggiano in lontananza avvicinandosi a gran velocità. Una macchia bianca appare sempre + minacciosa.

Scartiamo velocemente nella corsia di dx, la velocità è ancora sui 230/240.

Veniamo sorpassati da una cosa b ianca, con una panca enorme sul cofano posteriore. Rapidamente noto i fari Alfetta... era una Countach LP500.

Un frastuono enorme, che copriva l'altissimo rumore che anche il piccolo cavallino produceva, ci sorpassò insieme a quella freccia bianca.

E' una scena che mi rimarrà impressa x tutta la vita...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Veniamo sorpassati da una cosa b ianca, con una panca enorme sul cofano posteriore. Rapidamente noto i fari Alfetta... era una Countach LP500.

Un frastuono enorme, che copriva l'altissimo rumore che anche il piccolo cavallino produceva, ci sorpassò insieme a quella freccia bianca.

E' una scena che mi rimarrà impressa x tutta la vita...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando l'ho letto non ci credevo.

http://www.lamborghiniregistry.com/News/F1Countaches.html

Sembra proprio che tra il 1980 e l'83 la leggendaria, stupenda e per certi aspetti terrificante Lambo Countach, fu "nominata" pace car per il G.P di F.1 a Montecarlo! :mrgreen:

Non serve aggiungere altro: quale migliore cornice, e quale miglior utilizzo, per una belva come la Countach? ;)

Tra l'altro questo avvenne proprio nei primissimi anni 80, nel peggior periodo di crisi per Lamborghini, vendeva una ventina di vetture all'anno e assemblava le 127 rustica.

Maserati e De tomaso non stavano molto meglio, ma per lo meno c'era il progetto Biturbo all'orrizzonte.

Per Lambo queste trovate promozionali sono state la sopravvivenza.

Countach inseme (dopo) Miura è sempre stato il mio sogno fin da bambino.

Spero un giorno di soddisfare i miei sogni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro questo avvenne proprio nei primissimi anni 80, nel peggior periodo di crisi per Lamborghini, vendeva una ventina di vetture all'anno e assemblava le 127 rustica......

Ho ben presente quel periodo. Un articolo pubblicato da 4R nel '79-80 ne parlava accuratamente, sembrava che la Lamborghini fosse quasi a rischio fallimento, al pari di De Tomaso e Maserati.

In quest'ottica, l'assemblaggio delle 127 rustica ha certamente aiutato a sbarcare il lunario, e l'impiego anche una tantum della Countach come pace car migliorava non poco l'immagine... (altro che Mercedes-AMG!).

Peraltro, ho letto che le Countach erano vetture da piloti con gli attributi...:mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Peraltro, ho letto che le Countach erano vetture da piloti con gli attributi...:mrgreen:

Come dire lasssa perde i tuoi sogni d'infanzia???????? (Faccin che fuma di rabbia, faccin che fuma di rabbia)

Tutte le vetture degli anni 70 erano comunque da guidare con la testa per evitare che il cu..lo ti sorpassasse le orecchie; countach e 512BB non erano da meno.......ma io trovo (parere personale) che all'inizio anni 80 countach era migliorata notevolmente, mentre era Testarossa l'inguidabile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Come dire lasssa perde i tuoi sogni d'infanzia???????? (Faccin che fuma di rabbia, faccin che fuma di rabbia)...

Ma no dai...era solo un'osservazione circa il fatto che quel tipo di vetture perdonano poco rispetto alle pari categorie moderne. Probabilmente io una Countach non riuscirei neanche a metterla in moto! :lol::shock::?:(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Counque anche la povera Prinz IV con il suo avantreno leggerissimo, meritava rispetto, soprattutto col bagnato.

Curiosita': la prima volta che l'ho guidata ho bestemmiato come un turco perche' non entrava la retromarcia....scoprendo solo dopo aver consultato il libretto che era a fianco della II. ( Faccina vergofnosa..)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.