Vai al contenuto

Cintura di Sicurezza: anche DIETRO? [Attenzione: video forti]

indossi la cintura di sicurezza quando occupi i sedili posteriori?  

40 voti

1. 1. indossi la cintura di sicurezza quando occupi i sedili posteriori?

• Sempre
      28
    • A volte
      5
    • Mai
      7

Messaggi Raccomandati:

Se penso che quando ero piccolo mi andavo a mettere sulla cappelliera del bagagliaio della 127 di mio padre mi vengono i brividi. Ricordo anche mia madre con in braccio mio fratello senza cinture (anzi non c´erano ) insomma cose che all epoca erano la consuetudine ma che oggi fortunatamente sono intollerabili.
Link al commento
Condividi su altri Social

• 3 settimane fa...
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

,.-

Che stecca! una Panda II a 70 km/h contro un albero: una bruttissima configurazione, visto che i longheroni laterali contribuiscono poco o nulla all'assorbimento dell'urto!

[...] La ragazza alla guida viene letteralmente schiacciata dal passeggero libero di muoversi in avanti.

La cintura di sicurezza anteriore non può sopportare anche il carico del passeggero posteriore che spinge sul sedile, quindi le lesioni sul torace sono letali per la conduttrice.

La testa del passeggero senza cintura va a sbattere contro quella della ragazza alla guida, provocandosi lesioni mortali e contribuendo a peggiorare la situazione delle ferite della pilota.

L'airbag del volante cede alla pressione delle due persone, rendendo inutile il lavoro per il quale è stato progettato.

CHI SI CINTURA VINCE - Discorso diametralmente opposto per i due ragazzi cinturati.

Il passeggero anteriore viene correttamente protetto dalla cintura di sicurezza e dall'airbag. Da segnalare solamente i danni alle gambe per via delle intrusioni della meccanica e un piccolo contatto fra la testa e la plancia, a causa delle alte decelerazioni dell'impatto simulato.

Il passeggero posteriore grazie alla cintura di sicurezza viene mantenuto correttamente al suo posto, provocandosi solamente qualche danno al torace. Cose di poco conto rispetto a ciò che è accaduto alla conduttrice e al passeggero seduto dietro di lei senza cintura che purtroppo non sono sopravvissuti all'impatto.[...]

Link al commento

Cavolo.

Io dietro siedo raramente e da qualche tempo ho preso l'abitudine di mettere la cintura, soprattutto perché mi capita di sedere dietro quando a guidare sono persone di cui non mi fido e che hanno la tendenza a ritardare le frenate.

Generalmente quando la metto lo faccio anche notare al conducente, in quanto noto segno di sfiducia da parte mia. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Io dietro siedo raramente e da qualche tempo ho preso l'abitudine di mettere la cintura, soprattutto perché mi capita di sedere dietro quando a guidare sono persone di cui non mi fido e che hanno la tendenza a ritardare le frenate.

Nel senso che non sono svelte di riflessi?

Non è un buon segno, specie se sono persone giovani... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Confesso che da un colpo del genere mi sarei aspettato che la Pandina si aprisse in due... Chiaro che c'è un movimento importante della plancia, ma ha fatto molto meglio di quanto credessi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Nel senso che non sono svelte di riflessi?

Non è un buon segno, specie se sono persone giovani... :pen:

Mettiamola così: considerato lo stile di vita di queste persone giovani, svelte di riflessi non lo sono di certo, ma non fino a quel punto. :roll:

Più che altro non sanno guidare ma si sentono piloti da underground.

Poi c'è mio padre che oltre a non avere grandi riflessi è abituato ad accelerare finché non deve frenare, come in pista, quindi ha una guida molto irregolare e spiacevole, oltre che inefficiente.

Fortunatamente ha sempre avuto auto con freni che glielo consentono e, quando non è bastato, una ammiraglia in sovrappeso ma dalla scocca particolarmente rigida.

E comunque, negli ultimi 15 anni, i mancati incidenti sono a suo favore.

"Grazie" a queste persone, negli ultimi 2 anni mi sto abituando a mettere sempre la cintura anche dietro (davanti mai andato senza in vita mia).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

il grosso problema è che quasi nessuna auto diffusa oggi dietro ha le cinture regolabili e si tratta davvero di una grossa mancanza per una buona fetta delle popolazione - specialmente donne - visto che una cintura a "strangolo", in caso di decelerazioni importanti, è pericolissima, quanto se non più di quegli effetti lì, e pure in caso di guida normale lascia discretamente il segno.

Link al commento

il grosso problema è che quasi nessuna auto diffusa oggi dietro ha le cinture regolabili e si tratta davvero di una grossa mancanza per una buona fetta delle popolazione - specialmente donne - visto che una cintura a "strangolo", in caso di decelerazioni importanti, è pericolissima, quanto se non più di quegli effetti lì, e pure in caso di guida normale lascia discretamente il segno.

Interessante punto di vista.

Non ci ho mai fatto caso, perché sia mia mamma sia qualche mia amica, quando salgono dietro, non hanno mai dato segno di fastidio. E qualche frenata importante è pure avvenuta... :pen:

Forse una corretta posizione del corpo aiuta ad evitare quest'effetto...

P.S. È capitato anche a qualcuno di voi, dopo aver preso la patente (ormai per me sono 11 mesi), di vedersi drasticamente diminuita la tranquillità in auto quando al volante non ci siete voi...? :attorno:

Cioè di sentirvi più a disagio rispetto a quando invece non guidavate, anche quando guidano persone di cui vi fidate da anni??? :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

P.S. È capitato anche a qualcuno di voi, dopo aver preso la patente (ormai per me sono 11 mesi), di vedersi drasticamente diminuita la tranquillità in auto quando al volante non ci siete voi...? :attorno:

Cioè di sentirvi più a disagio rispetto a quando invece non guidavate, anche quando guidano persone di cui vi fidate da anni??? :)

Confermo,è capitato anche a me ora che mi ci fai pensare:)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento