Vai al contenuto

Cintura di Sicurezza: anche DIETRO? [Attenzione: video forti]

indossi la cintura di sicurezza quando occupi i sedili posteriori?  

40 voti

1. 1. indossi la cintura di sicurezza quando occupi i sedili posteriori?

• Sempre
      28
    • A volte
      5
    • Mai
      7

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo di aver capito che fosse un tassista... quindi immagino con cam fissa a riprendere l'interno del mezzo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il video citato a inizio post era un altro, ben più drammatico pultropo di questo.. sul quale se non altro ci si può fare 4 risate (tipico panzone americano :D)

il video era sempre questo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

il video era sempre questo...

EDIT: ma che idiota che sono :D

Non mi ero accorto che avevi postato tu entrambi i video :D

leggendo i commenti ero convinto che il video fosse quello del tipo sul SUV che viene sbalzato fuori dalla macchina e finisce malissimo, che mi sembrava di aver visto linkato su questo forum.

Link al commento

EDIT: ma che idiota che sono :D

Non mi ero accorto che avevi postato tu entrambi i video :D

leggendo i commenti ero convinto che il video fosse quello del tipo sul SUV che viene sbalzato fuori dalla macchina e finisce malissimo, che mi sembrava di aver visto linkato su questo forum.

no problem mika ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

• 5 anni fa...

,.-

Con l'articolo di Quattroruote ne approfitto per "uppare" questa discussione che tanto non val la pena di aprirne una di nuova, anzi con la scusa aggiungo un sondaggio ;)

[...] Un rischio da non correre. Secondo le rilevazioni di Autostrade per l'Italia, nei casi di incidente tra autoveicoli, oltre il 20% delle morti è causato da passeggeri che vengono sbalzati fuori dall'abitacolo; in molti casi si tratta proprio di quelli dei sedili posteriori che non avevano le cinture allacciate. Un corpo non assicurato al sedile, inoltre, può essere pericoloso anche per gli altri passeggeri: in caso di urto a 80 km/h, per esempio, una persona che pesa 65 kg viene proiettata in avanti con una forza di oltre tre tonnellate.
Cinture di sicurezza posteriori - Ancora in troppi non le allacciano - Quattroruote

Perciò ecco, se non volete pensare a voi, tenete conto che se state seduti dietro senza cinture, in caso d'incidente oltre alla vostra pelle, mettete a rischio anche quella di chi siede davanti a voi.

Il tutto molto stupidamente.

E parlo io per primo, che da idiota anni fa ho rischiato non poco, leggetevi il messaggio #8: http://www.autopareri.com/forum/sicurezza-stradale-e-legislazione/19272-cintura-di-sicurezza-anche-dietro-attenzione-video-forti.html#post27943578

Modificato da J-Gian
Link al commento

Se penso che quando ero piccolo mi andavo a mettere sulla cappelliera del bagagliaio della 127 di mio padre mi vengono i brividi. Ricordo anche mia madre con in braccio mio fratello senza cinture (anzi non c´erano ) insomma cose che all epoca erano la consuetudine ma che oggi fortunatamente sono intollerabili.

Link al commento