Vai al contenuto

BMW - 3.0i Twinturbo


Ospite

Messaggi Raccomandati:

x Matteo B...hai fatto un'ottima analisi e concordo quasi in tutto...

mi avete un pò frainteso...nn volevo paragonare il3.2jts con il biturbo bmw ma constatare il fatto che quando si è venuto ha conoscenza della potenza del 3.2jts tutti o quasi lo hanno denigrato dicendo che doveva avere almeno 20 cv in più non contando che per essere un motore aspirato (sottolineo aspirato) ha un ottimo valore di coppia e hanno privilegiato la guidabilità la ripresa e l'omogeneità di funzionamento piuttosto che la potenza pura!!

cmq ti ringrazio per avermi risp con garbo e serietà

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inatanto noi ci dimeniamo sperando che il nostro 3.0 mjet venga prodotto e loro fanno i fatti e cacciano motori uno dietro l'altro, che vergogna.

Se è per questo loro caciano pure una macchian dietro l'altra........... il potere dei soldi caro mio.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo loro caciano pure una macchian dietro l'altra........... il potere dei soldi caro mio.

Ok ma non si potrà cosi facendo mai fare una vera concorrenza.

L?imprenditoria è fatta anche di investimenti e non credo che la commercializzazione di sto benedetto motore per la mancanza di un cambio adeguato faccia bene all'immagine del marchio, sopratutto pensando che ci si crde un premium

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Particolarmente interessanti dal punto di vista delle prestazioni i nuovi motori per la Serie 3. Sulla 335d verrà montato il 6 cilindri biturbo della 535d, che sviluppa 272 cavalli e una coppia massima di 560 Nm. Sulla 335i verrà montata una versione turbocompressa del 6L 3.0 a benzina, che svilupperà circa 330 cavalli. Saranno disponibili anche le versioni 335xd e 335xi a trazione integrale. In futuro questi motori verranno montati anche sulle versioni touring e coupè/cabrio della serie 3.

Per la berlina e la familiare sono in arrivo anche nuove motorizzazioni base, la 318i (129 cavalli) e la 318d, con gli stessi motori delle 118i e 118d

Infine, sulla 125i verrà montato il 6 cilindri in linea 2.500 da 218 cavalli e 250 Nm di coppia massima.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Particolarmente interessanti dal punto di vista delle prestazioni i nuovi motori per la Serie 3. Sulla 335d verrà montato il 6 cilindri biturbo della 535d, che sviluppa 272 cavalli e una coppia massima di 560 Nm. Sulla 335i verrà montata una versione turbocompressa del 6L 3.0 a benzina, che svilupperà circa 330 cavalli. Saranno disponibili anche le versioni 335xd e 335xi a trazione integrale. In futuro questi motori verranno montati anche sulle versioni touring e coupè/cabrio della serie 3.

Per la berlina e la familiare sono in arrivo anche nuove motorizzazioni base, la 318i (129 cavalli) e la 318d, con gli stessi motori delle 118i e 118d

Infine, sulla 125i verrà montato il 6 cilindri in linea 2.500 da 218 cavalli e 250 Nm di coppia massima.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vale anche per ax:

Questo motore è turbo solo per avere molta più coppia in tutto l'arco di erogazione, l'incremento di potenza MASSIMA è solo una conseguenza secondaria e ovviamente non hanno cercato di massimizzare quel dato...

Alla fine gli ing. hanno cercato un motore che sotto il cofano SOSTITUISSE egregiamente un 4.0 v8 aspirato in ogni condizioni d'uso con peso ingombri e consumi specifici inferiori ( almeno credo;))....c'è di sicuro un bel risparmio a livello di costo industriale (;))

-scusami non vorrai paragonare la coppia di questo col 3.2 alfa? a parte che non si possono fare paragoni ma guidando le due auto di certo questo di muscoli ne ha certo di più....bella forza con due turbo....;)

--consumi: secondo me tanti non hanno chiaro che ormai i consumi sono importatti in OGNI segmento compreso il top.....TUTTE le auto devono consumare di meno anche le supercar....ogni costuttore butta fuori motori con consumi migliori dei precendeti ormai è un'obbiettivo primario (credo che abbbiano anche regole che gli impongono di avere siginficativi abbssamenti dei consumi medi delle loro auto in listino, per questo si lanciano anche sulle ibride)

Ripeto: questo motore è assimilabile come concetto al 2.3 mazda DISI turbo e al 2.3 honda turbo i vtec (vedi acura rdx)

-tanta coppia in tutto l'arco di erogazione, consumi specifici inferiori all'aspirato paragonabile

2.3 mazda (244 o 260 cv)----equivale a un ottimo 3.0 v6

3.0 bmw (300 e + cv) -----equivale a un ottimo 4.0 V8

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto devo dare ragione a Sonata:Luca avevi ragione tu....BMW ha usato la stessa soluzione della Skyline per la sovralimentazione. :)

Sinceramente pensavo che,dopo l'uso della turbina bi-stadio sul 3.0d,BMW continuasse su questa strada anche per i benza e invece no:ha voluto esplorare una strada diversa.

Interessante anche l'id che usa direttamente i nuovi iniettori piezoelettrici....sarei curioso di sapere se vengono impiegate iniezioni multiple (come il JTS Alfa) oppure no.

Una potenza intorno ai 330cv la trovo una potenza idonea per questo motore (che nn compromette la guidabilità)....come ho già scritto 306cv mi sembrano un po' pochini rapportati alla tecnologia di questo motore.

Spero che in Alfa ne seguano l'esempio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi mi vorrai mica paragonare un 4L 2,3 turbo improntato alla guidabilità con un V6 aspirato come piacevolezza di guida. Ok prestazioni etc etc... ma non farei mai a cambio. I 4L turbo devono essere inkazzati, nei limiti di come possono esserlo oggigiorno.

Tra l'altro il V8 intorno ai 4litri erogava circa 330cv x l'appunto. E se evolvi il V8 con ID ed altre amenità come i 6L ho idea che anche come consumi siamo lì con il 6 cil tt id.

Poi sono il primo a dire che una 3er (o cmq una seg D) con un V8 è ridicola ed assurda, se non in declinazioni veramente sportive, che considero anch'esse un po' troppo in la...

Ma anche qua bisogna adeguarsi alle tendenze...

Ed anche in quel caso, la piacevolezza di un V8 è altra cosa... io dico che chi acquista un'auto intorno ai 3 litri sovralimentata, di quel genere, cerca anche un certo grado di sportività, va bene dare elasticità ed guidabilità con gli aspirati, ma esagerare troppo con ste tendenze anche sui turbo...

non ho capito cosa sia stato sviscerato qua e che poi non è stato fatto...

E' qui che ti sbagli....i tre motori che ho citato son diversi dai turbo a cui siamo abituati....hanno cercato proprio ciò che manca ai soliti turbo...nelle cartelle stampa lo evidenziano...un motivo ci sarà, sono i primi veri motori in DOWNSIZING...che è un processo che andrà avanti negli anni per:

-costi produzione

-emissioni

-consumi

ovvio che andranno provati, valutati, visti però l'obNon parliamiettivo è quello.

Tutto sta agli utenti capirlo ....

Non parliamo della diretta....please, non risolve quasi nulla in particolar modo in un motore aspirato (e ci sono vari casi ;))...può essere un plus in un motore turbo....(funzionamento + simile a un diesel).

Per quanto riguarda alfa mi riferisco ad un 2.2 turbo...che sarebbe stato un gran motore per il lancio di 159......e varie voci qua lo sostenevano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.