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BMW - 3.0i Twinturbo


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ah beh... se la metti così siam d'accordo, anche se le topiche le prendno tutti, soprattutto in clima di dittatura del marketing... ed oggi turbo e ID va x la maggiore.

Magari domani soluzioni tipo uniair se magnano er turrrbo. O magari è la quadratura del cerchio uniair + turbo.

O magari wankel x tutti con uniair ;)

L'ibrido non mi convince come soluzione industriale finchè non diventa profitable anche con numeri e gamme differenti. Sperem, almeno su auto generaliste è una delle soluzioni, ma ancora troppo costosa sia x le case che per gli utenti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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ah beh... se la metti così siam d'accordo, anche se le topiche le prendno tutti, soprattutto in clima di dittatura del marketing... ed oggi turbo e ID va x la maggiore.

Magari domani soluzioni tipo uniair se magnano er turrrbo. O magari è la quadratura del cerchio uniair + turbo.

O magari wankel x tutti con uniair ;)

L'ibrido non mi convince come soluzione industriale finchè non diventa profitable anche con numeri e gamme differenti. Sperem, almeno su auto generaliste è una delle soluzioni, ma ancora troppo costosa sia x le case che per gli utenti.

-Turbo + ID non mi pare, a parte i jappani (honda+mazda---nuovissimi anche loro) questo e il TFSI 2.0 vw...(che ha già dimostrato cosa sa fare.....vale l'R32;))

Gli altri arriveranno dopo...(e qui casca l'asino-alfa;))

-Uniair lo vedo montabile su qualsiasi motore (turbo o aspirato), ovvio che "da di più" su un'aspirato che gira molto ----poi è una questione di costi

-Wankel +Uniair.....mah il wankel è un motore tutto incentrato sul fatto che le valvole non ci devono essere....piuttosto una "high precision injection" la vedo come sviluppo migliorativo.....e mi pare che in Mazda ci pensino ( a Tokyo c'era la Senku con quel motore abbinato all'ibrido leggero)

-Ibrido....anche li ...la soluzione Toyota è la più drastica...(molta elettricità e via il cambio come lo conosciamo.....)loro dicono che la prossima yaris (cioè quella che sostituirà quella appena uscita) ce la faranno a farla ibrida ed essere competitivi col prezzo-ammettendo di non essere in grado oggi-

---poi tra il dire e il fare......

però la lexus 400 è competitiva a prezzo con una qualsiasi SUV V8......

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...però la lexus 400 è competitiva a prezzo con una qualsiasi SUV V8......

certamente, non ci guadagnano una lira... anzi uno Yen ;)

Sul resto erano puri esempi campati x aria, x dire che qsiasi soluzione potrebbe essere quella vincente in futuro, a seconda di dove voglio indirizzare le risorse e le ricerche.

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  • 3 settimane fa...

il jappano sta prendendo appunti e foto???? :evil:

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(John Fitzgerald Kennedy)

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  • 3 anni fa...
Ci sono riusciti. l'ultima versione guadagna il valvetronic

potenza 310 cv e 400 Nm tra 1200 giri e 5000giri . Anche il diesel ha una nuova versione con la medesima potenza del benzina e chiaramente una coppia più alta : 600 Nm a 1500 giri

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Ora comunque è monoturbo, facciamo topic a parte dunque, ora sposto

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