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tempi pista quattroruote


lorenzo78

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Speravo che l'esempio Sr5 & Thesis esemplificasse tutto....

non c'entra proprio niente....la thesis nasce come vettura palesemente dedicata al confort puro....il confronto tra m5 e quattroporte e' piu' che accettabile...e ti ripeto....l'autore di questo confronto all'epoca non sono stato io...all'epoca non poteva dire la mia non avendo documentazione alla mano,ora si' visto che conosco bene le 2 vetture....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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Infatti il mio Sr5 vs Thesis era un esempio per spiegare il mio discorso sul Setup.

Il setup è un compromesso tra sportività e comfort. Chiaramente la Sr5 punta sulla sportività... la Thesis sul comfort.

Ho citato queste 2 auto proprio perchè sono agli antipodi e ciò rendeva molto bene l'idea che volevo esprimere.

Ma comunque non sapremo mai quanto valore hanno voluto dare al comfort nella costruzione di altri modelli più o meno sportivi.

inoltre ripeto: non sto rispondendo sulla questione M5-4P. Non m'interessa sapere se la M5 è più veloce sulla pista di 4R... Sto solo dicendo che le auto stradali non possono essere razionalmente confrontate con il cronometro proprio perchè non sono state concepite con il cronometro.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Sto solo dicendo che le auto stradali non possono essere razionalmente confrontate con il cronometro proprio perchè non sono state concepite con il cronometro.

vabbe' ma un riscontro in pista per testare le doti "velocistiche" lo ritengo molto interessante...cosi' come si comprano...ovvio che devi sempre paragonare auto che ricercano lo stesso fine...in questo caso prestazione pura legata alla ricerca di confort...

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ovvio che devi sempre paragonare auto che ricercano lo stesso fine...in questo caso prestazione pura legata alla ricerca di confort...

Ma non saprai mai se nell'intenzione del costruttore il setup è 90%sportività-10%confort...... oppure 85%-15%.....o 80%-20%....

Faccio un esempio che mi è venuto in mente così al volo: nel caso della Brera (coupè sportiva) di certo non si è puntato su di un setup del tipo 95%-05%!!! Anzi... direi che la voce comfort è stata privilegiata moltissimo!!!

questo la rende migliore o peggiore come auto? dipende dai punti di vista! chi cerca una coupè spaccaossa non prenderà la Brera, che però sarà scelta da chi magari vuole una coupè con un certo confort.

Ad ogni modo... credo che non troveremo mai un punto d'accordo io e te... quindi visto che sono palesemente in OT chiudo qui e lascio che la discussione torni sulla M5 e sulla 4P. :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Ma non saprai mai se nell'intenzione del costruttore il setup è 90%sportività-10%confort...... oppure 85%-15%.....o 80%-20%....

Faccio un esempio che mi è venuto in mente così al volo: nel caso della Brera (coupè sportiva) di certo non si è puntato su di un setup del tipo 95%-05%!!! Anzi... direi che la voce comfort è stata privilegiata moltissimo!!!

questo la rende migliore o peggiore come auto? dipende dai punti di vista! chi cerca una coupè spaccaossa non prenderà la Brera, che però sarà scelta da chi magari vuole una coupè con un certo confort.

Ad ogni modo... credo che non troveremo mai un punto d'accordo io e te... quindi visto che sono palesemente in OT chiudo qui e lascio che la discussione torni sulla M5 e sulla 4P. :D:D:D

ovvio...tutto dipende dai punti di vista;ma fondamentalmente io sono d'accordo con te,non sono i 4 decimi o il secondo che cambiano la vita su un'auto di serie ma riitengo tuttavia giusto riportare dati contrari a quanto affermato da altre persone tempo addietro...tutto qua....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

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Vorrei far notare una cosa... 1 sec. (da verificare temperature aria/asfalto quanto meno cmq) con una quattroporte che ha 107 cv in meno, dice tutto su quanto vada forte per essere un'ammiraglia standard. La M5 ha una cubatura più grossa che riesce a muovere un pizzico meglio tutto quel peso.

Per rendere le cose più stuzzicanti confrontiamo anche il tempo 575M-M5, visto che in un altro topic si era postato un video in cui la M5 andava a riprendere un 575M... in questo caso si è beccata un secondo (sempre da verificare le diverse condizioni di pista) da una vettura che ha all'incirca la stessa cavalleria e lo stesso peso, senza contare che è un progetto molto più vecchio. Senza dimenticare che la 575M può essere presa con il pacchetto handling GTC che la rende ancora più performante. Con questo voglio dire che la M5 è un'ottimo prodotto realizzato molto bene dai tecnici della M e che quattroporte non sfigura affatto al confronto (se avesse, ma purtroppo non ha, il 12 cilindri sarebbe stata una sfida molto interessante).

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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Vorrei far notare una cosa... 1 sec. (da verificare temperature aria/asfalto quanto meno cmq) con una quattroporte che ha 107 cv in meno, dice tutto su quanto vada forte per essere un'ammiraglia standard. La M5 ha una cubatura più grossa che riesce a muovere un pizzico meglio tutto quel peso.

Per rendere le cose più stuzzicanti confrontiamo anche il tempo 575M-M5, visto che in un altro topic si era postato un video in cui la M5 andava a riprendere un 575M... in questo caso si è beccata un secondo (sempre da verificare le diverse condizioni di pista) da una vettura che ha all'incirca la stessa cavalleria e lo stesso peso, senza contare che è un progetto molto più vecchio. Senza dimenticare che la 575M può essere presa con il pacchetto handling GTC che la rende ancora più performante. Con questo voglio dire che la M5 è un'ottimo prodotto realizzato molto bene dai tecnici della M e che quattroporte non sfigura affatto al confronto (se avesse, ma purtroppo non ha, il 12 cilindri sarebbe stata una sfida molto interessante).

ciao!!

analisi perfetta... 4P oltre ad avere il 20% di potenza, cilindri e cubatura in meno, ha anche qualche kg e cm in +, cha penalizzano certamente determinate situazioni pistaiole.

1 solo secondo di differenza la dice lunga dove stia il telaio migliore, e come il motore sia cmq vermante efficiente.

Tutto ciò facendo cmq la tara a differenze di situazione, gomme e quantaltro.

Tra le due non avrei dubbi.... Aspetto di vedere la nuova versione con maggior cubatura e cavalleria.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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ladies and gentlemen.....attenzione....potrebbe qualche pazzo scendere in pista con una 4p......se quest anno il trofeo super stars,dovesse finalmente decollare....forse fra le concorrenti di m5 ,jaguar e audi...l'ipotesi della 4p e' circolata........e cmq mi preme sottolineare...che in questa configurazione...m5...ha avuto il suo...contro l'rs6 di bigazzi

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