Vai al contenuto

ancora vergogna rifondazione

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Eh si vede che sarò stupido.

A parte Ferrando, idiota ma pur sempre uno (e che ripeto non aveva mai detto niente di assurdo fino a 3 giorni fa), non mi pare che in programma a Rifondazione ci siano attentati alla polizia di stato, non mi pare che si sia mai detto "siamo solidali con detti manifestanti", non mi pare che si sia favorevoli agli estremismi esaltati.

GLI ESALTATI SONO DOVUNQUE, non so più come dirlo. Ed è logico che chi fanatizza certe posizioni già estreme, come quella di RC, raggiunga certi livelli di bruttura da brivido.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma che c'entra adesso la vicenda Giuliani?

(peraltro, è una discussione che merita approfondimento questa, chi a differenza mia non era a Genova non sa certe cose - non su Carlo ma su chi e cosa l'ha portato a compier quel gesto)

Alex il fatto che presenziassero gli uomini di partito non significa che fossero d'accordo con le frange di idioti, su dai non si può asserire questo.

Io sono rifondarolo e non mi vergogno assolutamente a dirlo (purtroppo per il caro signor Blasf e per altri), diverse persone che conosco sono rifondarole e ne' in me ne' in loro trova spazio questa linea di pensiero.

Quindi dire vergogna rifondazione significa tirare esplicitamente in ballo tante persone che prendono le distanze da certe idiozie.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

..a me non risulta che a parte il siparietto dell'acqua brucino bandiere e pronuncino slogan infamanti come quelli di ieri: difendere certi slogan ci sarebbe di che vergognarsi!

Però (bossi dixit):

"io con la bandiera Italiana mi ci pulisco il Kulo!!!"

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento

Ma che c'entra adesso la vicenda Giuliani?

(peraltro, è una discussione che merita approfondimento questa, chi a differenza mia non era a Genova non sa certe cose - non su Carlo ma su chi e cosa l'ha portato a compier quel gesto)

Alex il fatto che presenziassero gli uomini di partito non significa che fossero d'accordo con le frange di idioti, su dai non si può asserire questo.

Io sono rifondarolo e non mi vergogno assolutamente a dirlo (purtroppo per il caro signor Blasf e per altri), diverse persone che conosco sono rifondarole e ne' in me ne' in loro trova spazio questa linea di pensiero.

Quindi dire vergogna rifondazione significa tirare esplicitamente in ballo tante persone che prendono le distanze da certe idiozie.

l'esempio su giuliani era x farti capire che quelli non prendono mai le distanze da certi avvenimenti. Ed anche da quest'ultimo. Non erano d'accordo?? bene, che vadano in tivvù a smerdare le frange di idioti, a dire che sono totalmente nel torto. A ribadire che la loro posizione non si rispecchia in quel tipo di manifestazione, e non vogliono il supporto di quella gente.

Ma NON LO FANNO, MAI FATTO.

Luca, votare rifondazione è a mio parere è legittimo chiaramente, ma ciò non toglie che tra quelli che votano insieme a te ci siano anche molti indegni, e che molti esponenti del partito siano altrettanto indegni. Dire vergogna rifondazione significa che gran parte del partito non prende adeguatamente e pubblicamente le distanze.

Perchè butti fango su lega e fi quando esponenti dicono minchiate, anche quando i massimi dirigenti poi ne prendono le distanze o li smentiscono??

Almeno l'infangato calderoli si è dimesso, finalmente... ferrando ribadisce le sue posizioni, e nonostante stiano x ritirare la candidatura sta ancora li a pontificare oscenità. Addirittura minacciando secessione nel partito....

E se come è vero, ben il 40% dei delegati sta con certi esponenti, beh... è un problema vostro.

Sempre 2 pesi e 2 misure, è l'arte della cultura di estrema sinistra da 100 anni, non cambierà mai.

ps: su carlo giuliani si sono spesa parole e parole, inutilmente. Il gesto è autoesplicativo, qualsiasi motivazione avesse.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Quello che stai facendo è un esempio limpidissimo di generalizzazione e qualunquismo.

Nell'estrema sinistra ci sono frange di idioti, è vero. Ci sono i leoncavalli ignoranti che vivono di slogan, ci sono gli inneggianti a Nassiriya, c'è Ferrando. A sentire te ci sono solo quelli.

Non parlo specificatamente di ME per dire che si tratta di una minima parte del bacino.

Nella Lega Nord c'è UNA TOTALITA', UN'INSIEME, di... non uso aggettivi perchè non ce n'è bisogno, ma gente che propone le castrazioni chimiche, le secessioni, i tricolori bruciati e usati a guisa di carta igienica, le frontiere chiuse, la tolleranza zero. TUTTI i leghisti lo pensano, e Dio mi strafulminasse se non ANDASSERO FIERI DI QUESTO TROVARSI UNITI CONCORDI. Un movimento che fa leva sui bassi furori della gente, sulle loro paure ancestrali, sull'ignoranza.

Le due situazioni non sono oggettivamente paragonabili.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

Link al commento

Quello che stai facendo è un esempio limpidissimo di generalizzazione e qualunquismo.

Nell'estrema sinistra ci sono frange di idioti, è vero. Ci sono i leoncavalli ignoranti che vivono di slogan, ci sono gli inneggianti a Nassiriya, c'è Ferrando. A sentire te ci sono solo quelli.

Non parlo specificatamente di ME per dire che si tratta di una minima parte del bacino.

Nella Lega Nord c'è UNA TOTALITA', UN'INSIEME, di... non uso aggettivi perchè non ce n'è bisogno, ma gente che propone le castrazioni chimiche, le secessioni, i tricolori bruciati e usati a guisa di carta igienica, le frontiere chiuse, la tolleranza zero. TUTTI i leghisti lo pensano, e Dio mi strafulminasse se non ANDASSERO FIERI DI QUESTO TROVARSI UNITI CONCORDI. Un movimento che fa leva sui bassi furori della gente, sulle loro paure ancestrali, sull'ignoranza.

Le due situazioni non sono oggettivamente paragonabili.

Oooooookkeeeey, vaaaa beeenne.... ;)

hai fatto tu un'operazione di limpido qualunquismo. Come al solito, quelli di sx sono una moltitudine di differenti e democratici punti di vista, sorretti da cultura, che a volte sfociano in idiozia bieca, ma con un contorno di brava gente come te, ma pur sempre MAI ignoranti, perchè uno di sx non può essere ignorante e xenofobo o forcaiolo... mai, perdio la cultura l'avete inventata voialtri!!

Mentre i leghisti sono tutti una massa di ignoranti, xenofobi, razzisti, forcaioli.. oh, ma proprio tutti tutti...

e allora?? anche fosse?? peggio.... visto che devo ancora vedere una manifestazione leghista che sfocia in violenza e guerriglia urbana pura.

Non ho mai visto leghisti darsela di santa ragione con le forze dell'ordine fasciste (razza che dicono i disprezzare entrambe le fazioni in questione).

Non ho mai visto leghisti bruciare auto di poveracci, sfigati solo x il fatto che erano li, o sfasciare esercizi commerciali.

Per me significa che quelli non fanno altro che folklore, dare aria alle ugole cantanti... mentre quegli altri, quelli che dici non ti rappresentano ed in cui non ti riconosci, ma che formano gran parte del tuo medesimo elettorato, sono estremamente pericolosi in quanto organizzati e efficaci.

Tu, e la brava gente come te, vi auguro di non dover mai aver a che fare con gente come quella in momenti di governo. Perchè sareste i primi ad essere purgati. La storia lo insegna, e quelli si rifanno proprio a quella storia dichiaratamente.

ps: parliamone della castrazione chimica... parliamone di pene severe e certe, parliamone di essere un po' + forcaioli con certa gente, parliamone...

Link al commento

numm'arisurta che quanno li leghisti fanno le baracconate dell'acccqua santa padana o de quell'antra fregnaccia der parlamento padano, quarcheduno se dissoci da cercopitechi [o scimmie dal culo rosa N.d.R.] der calibbro de Calleroli o de Sborrezzio.

Propio vero, sò tutti froci cor culo dell'antri.... [co rispetto parlanno de chi è omo].

perchè ti stanno così sui coglioni i leghisti ?

(faccina padana che ride guardando un romano de roma con sottofondo di Alberto Fortis )

ma a parte questo la frase che ho evidenziato

ti si addice ....

benestante in famiglia ....e comunista politicamente !!!!

(o non offenderti non sei l'unico e non c'è nella di male)

Link al commento

Oooooookkeeeey, vaaaa beeenne.... ;)

hai fatto tu un'operazione di limpido qualunquismo. Come al solito, quelli di sx sono una moltitudine di differenti e democratici punti di vista, sorretti da cultura, che a volte sfociano in idiozia bieca, ma con un contorno di brava gente come te, ma pur sempre MAI ignoranti, perchè uno di sx non può essere ignorante e xenofobo o forcaiolo... mai, perdio la cultura l'avete inventata voialtri!!

Mentre i leghisti sono tutti una massa di ignoranti, xenofobi, razzisti, forcaioli.. oh, ma proprio tutti tutti...

e allora?? anche fosse?? peggio.... visto che devo ancora vedere una manifestazione leghista che sfocia in violenza e guerriglia urbana pura.

Non ho mai visto leghisti darsela di santa ragione con le forze dell'ordine fasciste (razza che dicono i disprezzare entrambe le fazioni in questione).

Non ho mai visto leghisti bruciare auto di poveracci, sfigati solo x il fatto che erano li, o sfasciare esercizi commerciali.

Per me significa che quelli non fanno altro che folklore, dare aria alle ugole cantanti... mentre quegli altri, quelli che dici non ti rappresentano ed in cui non ti riconosci, ma che formano gran parte del tuo medesimo elettorato, sono estremamente pericolosi in quanto organizzati e efficaci.

Tu, e la brava gente come te, vi auguro di non dover mai aver a che fare con gente come quella in momenti di governo. Perchè sareste i primi ad essere purgati. La storia lo insegna, e quelli si rifanno proprio a quella storia dichiaratamente.

ps: parliamone della castrazione chimica... parliamone di pene severe e certe, parliamone di essere un po' + forcaioli con certa gente, parliamone...

Quello che ti ostini a non capire è che i comunisti teste di cazzo che picchiano, distruggono e berciano, non lo fanno perchè COMUNISTI, lo fanno perchè TESTE DI CAZZO. Le teste di cazzo stanno da qualsiasi parte. Da sempre, porco giuda.

E nessuna delle teste di cazzo sinistrorse suddette è mai stata al governo sinora (...sinora. Dio ce ne scampi!), come invece lo sono stati tristemente da cinque anni i signori Bossi&co.

Inoltre, il tuo sarcasmo di inizio post non attecchisce per il semplice fatto che, e non finirò mai di ricordare nemmeno questo, la sinistra che schernendola definisci "inventrice della cultura" SI RIFA' a una cultura, a un'ideale, ad una dottrina, sintetizzata da certi (Marx-Engels), ma già presente a "pezzi" da molto prima nelle teste di molti (da Thomas Moore a Rousseau).

La Lega coi suoi amabili concetti non si rifà a nessuna cultura, a nessun ideale, a nessuna dottrina. Scava solo nel subconscio vulnerabile del popolino e della massa ignorante. E il fascismo con lei.

Senza nulla di personale, naturalmente, perchè ti conosco e lo sai che ti stimo, ma non posso minimamente accettare una visione che metta sullo stesso piano l'estrema sinistra (NON LE TESTE DI CAZZO!!!! L'estrema sinistra) e quell'altra gente là.

E comunque la castrazione chimica NO, è una soluzione becera aberrante e inumana, non migliore (anzi in definitiva PEGGIORE) anche di quelle simpatiche soluzioni infibulatrici che si sono inventati i tuoi "amici" integralisti islamici.

(p.s. l'uso della parola "comunista" in questi ultimi post è stato adottato un po' a sproposito. Non da prendere alla lettera, ma da interpretarsi come "dichiaratamente di sinistra più o meno estrema")

Link al commento

Guest DESMO16

...la sx estrema é stata molto abile a portare in piazza i propri "segugi" violenti che hanno fatto quelle dichiarazioni vergognose (non é la prima volta l'hano fatto già mi pare nel 2004) salvo poi prenderne le distanze al momento opportuno come ha fatto Rizzo definendoli "imbecilli", diliberto o lo stesso Bertinotti che non partecipando alla manifestazione ha fatto finta di non avere nulla a che fare con i teppisti che ieri hanno maifestato, forse per calmierare gli animi nell'unione, ed illudere quell'ingenuo di Mastella che anch'egli è compatibile con l'unione, o forse perché per lui si profilerebbe in caso di vittoria un ruolo istituzionale e quindi non può permettersi una caduta di stile.

Tutte commedie già viste...

Link al commento

Quello che ti ostini a non capire è che i comunisti teste di cazzo che picchiano, distruggono e berciano, non lo fanno perchè COMUNISTI, lo fanno perchè TESTE DI CAZZO. Le teste di cazzo stanno da qualsiasi parte. Da sempre, porco giuda.

E nessuna delle teste di cazzo sinistrorse suddette è mai stata al governo sinora (...sinora. Dio ce ne scampi!), come invece lo sono stati tristemente da cinque anni i signori Bossi&co.

Inoltre, il tuo sarcasmo di inizio post non attecchisce per il semplice fatto che, e non finirò mai di ricordare nemmeno questo, la sinistra che schernendola definisci "inventrice della cultura" SI RIFA' a una cultura, a un'ideale, ad una dottrina, sintetizzata da certi (Marx-Engels), ma già presente a "pezzi" da molto prima nelle teste di molti (da Thomas Moore a Rousseau).

La Lega coi suoi amabili concetti non si rifà a nessuna cultura, a nessun ideale, a nessuna dottrina. Scava solo nel subconscio vulnerabile del popolino e della massa ignorante. E il fascismo con lei.

Senza nulla di personale, naturalmente, perchè ti conosco e lo sai che ti stimo, ma non posso minimamente accettare una visione che metta sullo stesso piano l'estrema sinistra (NON LE TESTE DI CAZZO!!!! L'estrema sinistra) e quell'altra gente là.

E comunque la castrazione chimica NO, è una soluzione becera aberrante e inumana, non migliore (anzi in definitiva PEGGIORE) anche di quelle simpatiche soluzioni infibulatrici che si sono inventati i tuoi "amici" integralisti islamici.

(p.s. l'uso della parola "comunista" in questi ultimi post è stato adottato un po' a sproposito. Non da prendere alla lettera, ma da interpretarsi come "dichiaratamente di sinistra più o meno estrema")

saranno anche e sicuramente teste di cazzo... tali e quali a quelle con il cranio rasato, che però vengono subito indentificate come fascisti, di destra estrema etc etc... ergo, permettimi di accomunare le teste di cazzo ANCHE ai comunisti.

Non cominciamo a filosofeggiare, perchè allora anche la cultura di estrema destra è legittimata da fior fiore di teste pensanti anche meno utopiche di Marx ed Engels, volendo...

Allo stesso modo il manifesto leghista ha le radici in vari pensatori rinascimentali teorici dell'autodeterminazione, da Cattaneo ad altri. Che poi questi siano opportunisti profittatori dell'ignoranza delle masse, che novità... da secoli la strategia UNICA di tutta la politica, cominciando proprio dalla sinistra + estrema per finire con la destra.

Ergo...

Sintetizzando (visto che ho una fame della madonna e sto mangiando ;) ) io aborro l'estrema sx, con tutta la cultura che si porta appresso, perchè la ritengo estremamente dannosa x la crescita socioculturale di una civiltà. Ed anch'io lego la parola comunista con quel genere di ideologia, che si è rivelata in tutto il suo splendore.

Allo stesso modo l'estrema destra.

Ergo, x conto mio, entrambe dovrebbero essere combattute e sradicate dalle menti dei +.

Amen...

ps: mica vero che non sono mai stati al governo, e visto che anche l'ala estrema dei DS non si scosta da quella cultura, possiamo dire che hanno avuto anche dei ministri...

Link al commento