Vai al contenuto

#41 - YourQuiz: Cabriolet e Spider

Lele

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Facci sapere perchè se non c'è una logica nel suggerimento i punti al promotore sarebbero discutibili.

Onore a Regazzoni, per lui 40 sono anche pochi

No, una logica c'é... Per realizzare questa supercar sono stai "riciclati" componenti di altre auto... almeno questo mi sembra di avere capito da roby... peró aspettiamo una spiegazione piú completa da lui.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No, una logica c'é... Per realizzare questa supercar sono stai "riciclati" componenti di altre auto... almeno questo mi sembra di avere capito da roby... peró aspettiamo una spiegazione piú completa da lui.

Direi proprio di no. Tra l'altro quel colore verde non è di serie:

http://www.porsche.com/italy/models/carrera-gt/modelinformation/colorconfigurator/

Link al commento

Oddio, che ecatombe !

Sono andato via alle 18.00 che c'erano 5 risposte, ma certo non immaginavo un affare di questo tipo !

Ecco la spiegazione del suggerimento :

L'indizio è relativo, come avevo detto, a un particolare della nascita di questa macchina, che non nasce per essere un' auto stradale. In porsche stanno approntando un progetto per una vettura da competizione per gareggiare nel Campionato Sport prototipi. Giunti a un livello di sviluppo ormai molto avanzato, La Porsche decide di non partecipare più a quel campionato, e il progetto viene abbandonato.

I tecnici Porsche si rendono conto di avere tra le mani un telaio e un motore portentosi ad un 'avanzato stadio di sviluppo, e cominciano così a valutare la costruzione di un'auto ad altissime prestazioni , da produrre in piccola serie.

La Carrera GT nasce così, quasi per caso, assolutamente non prevista nei piani Porsche, riciclando un progetto congelato, nato per le corse.

Questa notizia è stata riportata alla presentazione della vettura, ma forse non ha avuto molta eco, per questo ho detto che se non vi ce niente dopo un pò , lasciate perdere.

In effetti il quiz non era facile, ma a me sembrava meno difficile di qualcuno di questa settimana; evidentemente mi sbagliavo.

Molti sisono fossilizzati sul colore verde , ma ho detto da subito che era una chiara provocazione, quindi doveva essere ualcosa di decisamente inusuale.

Secondo me non è niente di quello suggerito da Roby.

Onestamente, non capisco proprio che vuoi dire.

Ribadisco a tutti quellii che fra i denti mi hanno dato del "truffatore" :-), che la foto NON era ritoccata.

Il quiz è perfettamente regolare, la dimensione della foto è oltre il limite minimo consentito, la definizione è buona (come riconosciuto da molti), l'angolatura dello scatto perfettamente frontale.

Il particolare raffigurato era MOLTO grande ,e non da microscopio, si vedeva quasi un'intera portiera, una presa d'aria e una parte di un 'indicatore di direzione.

C'è anche qualcosa che ho da recriminare perchè, com'è ovvio, nessuno è perfetto.

L'indizio poteva essere più "popolare" , ma al momento non miera venuto niente di meglio. Mi aveva colpito quel particolare e l'ho usato. Diciamo che almeno era un indizio automobilistico.

La foto poteva comprendere qualcosa in più verso l'alto. Per la verità , la foto che ho inviato comprendeva una parte in più verso l'alto, molto colpita dalla luce, ma si vedeva il taglio dello sportello. Lungi da me l'idea di dare "la colpa " a Lele , o al giochino, non mi permetterei mai, ma forse nell'inserire la cornice sfumata, anch'essa verdina, si è perso qualcosa.

Infine , i miei complimenti a Regazzoni, per avere azzeccato la risposta giusta! :-))

Roby.gif
Link al commento

Mi dispiace ma non sono d'accordo con Roby. Il termine riciclata non è appropriato in quanto ne il telaio ne il motore sono derivati da alcun progetto per partecipare ad un fantomatico campionato sport prototipi che non esiste, esistono le serie ALMS ed LMS con regolamento ACO le cui caratteristiche non si sposano con il 10 cilindri Porsche. Sul sito Porsche nei comunicati di lancio della CGT non si fa cenno a tale progetto dirottato.

Il colore o è fuori serie o è frutto di una photoshoppata.

In ogni caso ripropongo i complimenti a Regazzoni

Link al commento

MA CHE MMINCHIA E' SUCCESSO?

Colore a parte, mi sembrava un dettaglio abbastanza riconoscibile della Carrera GT.

Non ho avuto internet ieri pomeriggio altrimenti avrei almeno dat qualche aiutino.

Ammazza però: 40 punti!

Quello che però mi ha deluso è aver guadagnato solo un misero posticino in classifica. :(;)

Domanda per Lele: è mai successo di avere una sola risposta giusta?

Per quanto riguarda l'immagine basta cercare "carrera gt green" con google immagini per trovare questa...

Porsche_Carrera_GT_green.jpg

che però è un fotoritocco di questa (ufficiale):

carrera%20gt.jpg

Link al commento