Vai al contenuto

#41 - YourQuiz: Cabriolet e Spider


Lele

Messaggi Raccomandati:

MA CHE MMINCHIA E' SUCCESSO?

Colore a parte, mi sembrava un dettaglio abbastanza riconoscibile della Carrera GT.

Non ho avuto internet ieri pomeriggio altrimenti avrei almeno dat qualche aiutino.

Ammazza però: 40 punti!

Quello che però mi ha deluso è aver guadagnato solo un misero posticino in classifica. :(;)

Domanda per Lele: è mai successo di avere una sola risposta giusta?

Per quanto riguarda l'immagine basta cercare "carrera gt green" con google immagini per trovare questa...

http://www.damox.com/cars/wallpaper/Porsche/Porsche_Carrera_GT_green.jpg

che però è un fotoritocco di questa (ufficiale):

http://www.andrew.cmu.edu/user/dhuston/photos/cars/thumbs/carrera%20gt.jpg

Bravissimo, quindi per il colore ritoccato avevo ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi dispiace ma non sono d'accordo con Roby. Il termine riciclata non è appropriato in quanto ne il telaio ne il motore sono derivati da alcun progetto per partecipare ad un fantomatico campionato sport prototipi che non esiste, esistono le serie ALMS ed LMS con regolamento ACO le cui caratteristiche non si sposano con il 10 cilindri Porsche. Sul sito Porsche nei comunicati di lancio della CGT non si fa cenno a tale progetto dirottato.

Il colore o è fuori serie o è frutto di una photoshoppata.

In ogni caso ripropongo i complimenti a Regazzoni

In poche parole stai dicendo che mi sono inventato tutto ?

Magari per fare un dispetto a te, forse ? Pensa che soddisfazione.....

Forse non ho messo il nome giusto del campionato, che mi riservo di cercare esattamente.

La foto NON l'ho ritoccata io , se è stata ritoccata, ma si trova su internet di quel colore. Poteva anche essere rosa a pallini, io non ho toccato niente.

Ricorderai, altrimenti te lo ricordo io, che qualche tempo fa si è giocato con il manifesto pubblicitario , (neanche una foto), di una Fiat 600 , quella originale, di colore rosa shocking. nessuno fece obiezioni, anche poerchè non ce n'era bisogno.

Con rispetto

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è molta ironia della sorte nella risposta di oggi.

Non cercate di leggere nessun messaggio nascosto, semplicemente capirete una volta risposto o comunque lunedì. ;)

:) :) come non riderci su?

Complimenti per ieri ;)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

In poche parole stai dicendo che mi sono inventato tutto ?

Magari per fare un dispetto a te, forse ? Pensa che soddisfazione.....

Forse non ho messo il nome giusto del campionato, che mi riservo di cercare esattamente.

La foto NON l'ho ritoccata io , se è stata ritoccata, ma si trova su internet di quel colore. Poteva anche essere rosa a pallini, io non ho toccato niente.

Ricorderai, altrimenti te lo ricordo io, che qualche tempo fa si è giocato con il manifesto pubblicitario , (neanche una foto), di una Fiat 600 , quella originale, di colore rosa shocking. nessuno fece obiezioni, anche poerchè non ce n'era bisogno.

Con rispetto

Forse mi hai frainteso non penso che tu abbia fatto nulla di truffaldino. Penso invece che sfortunatamente hai messo insieme un suggerimento non proprio pertinente e sei incappato in una foto tarocca. Il mix di queste due cose ha evidentemente fuorviato tutti, meno il grande Regazzoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

la foto sarà anche di buona qualità ma il colore non portava assolutamente alla carrera gt. Io, come altri, ho risposto c3 pluriel perchè mi sembrava una portiera aperta e il puntino chiaro poteva essere il montante che è di colore argento. Inoltre la c3 è venduta anche in un verde (vert hurlevent, dal sito citroen) molto simile a quello della foto.

Tra l'altro ho chiesto più volte se l'auto fosse venduta con quel colore ma non ah avuto risposte... capisco che sarebbe stato un aiuto probabilmente determinante ma non credo che sia molto corretto mettere la foto di un'auto che di fatto non esiste. Almeno si poteva far capire nel suggerimento che il colore era taroccato (non volutamente, questo è chiaro).

E' stato (giustamente) criticato il mio quiz sia per la foto che per il suggerimento. Il suggeriemento era criptico ma almeno portava ad una soluzione...

A proposito di riciclaggio la c3 poteva andare bene perchè su internet si trovano articoli che spiegano come la c3 sia realizzata con una buona percentuale di materiali facilmente riciclabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

la foto sarà anche di buona qualità ma il colore non portava assolutamente alla carrera gt.

Questo era decisamente voluto. E l'ho anche detto che era una provocazione.

A proposito di riciclaggio la c3 poteva andare bene perchè su internet si trovano articoli che spiegano come la c3 sia realizzata con una buona percentuale di materiali facilmente riciclabili.

L'idea non era male.

Ma avevo detto che non si trattava di un riciclaggio "chimico", nel senso letterale del termine. :-)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

In primis, rispondo al Regazzoni che é l'eroe del giorno... Sí, non ci sono stati altri casi come questo nella (breve) storia del quiz... Pensa che il "mitico" quiz Stellar aveva avuto 7 risposte esatte, la "superbastardata" di carrera4 sulla ferrari superamerica ne aveva avute 2, la kusabi 4, la Copen 4...

Con ieri sei entrato di diritto nell'olimpo dei personaggi semi-divini del carquiz :PPPP

Poi a romani58... la foto sembra quindi avere il colore ritoccato... Ma Roby era assolutamente in buona fede perché quella foto puó essere trovata su internet da chiunque.

Non penso sia necessario modificare il regolamento per prevedere anche questi casi.... poi al limite ci sono sempre io a vigilare, se qualcuno mi inviasse un quiz troppo "tarocco", glielo boccerei come ho già fatto...

Infine a Roby... hai ragione, la foto che mi avevi inviato tu é diversa da quella che é stata usata per il quiz. La avevo rifatta per riportarla alle dimensioni "canoniche", cercando di mantenere il + possibile l'inquadratura scelta da te...

Questo é l'originale...

carreragt_roby.jpg

... E questo é il pubblicato.

4.jpg

Ora non sparatemi... ma lo faccio abitualmente quando inserisco i vostri quiz...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.