Vai al contenuto

Verso una dittatura ecologica?


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato

...in particolare é da segnalare Formigoni la cui smania verso l'ecologia sta assumendo oramai livelli assurdi ed inacettabili..

Su La Stampa si dice voglia impedire di utilizzare i camini a legno, cosicché obbligati e costretti ad utilizzare il metano ai costi esosissimi che ben conosciamo..

..niente male quest'uscita per questo parlamentare coinvolto nello scandalo "Oil for food"

Inviato

ormai è in pieno delirio da trance agonistica...

Qualcuno lo fermi, lo spenga, e gli faccia ricaricare le batterie.... a gas :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

poi mi deve spiegare come farebbe a controllare, piazza uno Zeppellin sopra la città con 4 "vedette lombarde" per scrutare i 4 punti cardinali delle città e individuare comignoli fumanti?? :pzuhm.gif11.gif

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

io direi che il buon Formigoni forse è in preda ad avvenelenamenti da fumi... :D

suvvia, che inizi a obbligare le amministrazioni locali a convertire le caldaie a carbone e a gasolio, tanto x gradire...

Inviato

Dopo il colpo gobbo ricevuto dal mondo scientifico che recentemente ha scoperto che i maggiori responsabili dell'effetto serra globale sono gli alberi, accusati di produrre una gran mole di metano che causa l'effetto serra, ecco che arriva Formigoni che accusa la legna da ardere d'essere 100 volte più inquinante di un Diesel. Fortuna vuole che nel centro di Milano ci siano solo sette camini a legna su un mezzo milione di abitanti, altrimenti i milanesi sarebbero già morti tutti asfissiati.

Sti bastardi di alberi: li abbiamo difesi per decenni ma stavamo crescendo una serpe in seno. Dobbiamo subito abbattere tutti gli alberi, cominciando da quelli con i Caruso incorporati. Ora finalmente abbiamo scoperto la verità: i disboscatori di quello che credevamo il polmone verde del globo, ossia l'Amazzonia, sono dei santi.

Oramai ci rimane un solo piccolo barlume di speranza: che gli ecologisti di ogni razza, tempo e risma non capiscano un cazzo di ecosistemi e quindi sparino cagate tutte le volte che aprono bocca.

Inviato

Tema,quello dell'ecologia,molto attuale e molto "fashion" ultimamente....e in tanti (politici ovviamente,chi se no?) si riempiono inutilmente la bocca con boiate...

cercate di avere pazienza :lol:

 

花は桜木人は武士

Inviato
copco ma che è sta cazzata degli alberi che causano l'effetto serra?

sò proprio curioso di leggere le fonti.... :mrgreen:

sarà qualcosa del tipo www.kyoto-is-for-dummies.com? ;)

Come responsabile dell’effetto serra il metano è molto più potente dell’anidride carbonica. E di metano sulla terra ce n’è una quantità sterminata. Non si tratta solo dei giacimenti fossili da cui attingiamo per i nostri fabbisogni, ma anche della gran quantità di metano che giace intrappolato nei ghiacci polari e sui fondali marini sotto forma di metano idrato. Quest’altra quantità è quella in equilibrio col metano che c’è nell’atmosfera, e se disturbato può provocare un effetto serra di gran lunga più marcato del biossido di carbonio (anidride carbonica). Un simile fenomeno si sta verificando in questi anni a causa dello scioglimento dei ghiacci polari. Quanto più ghiaccio si scioglie (parliamo di superfici che annualmente raggiungono quelle di Italia e Francia insieme) tanto più metano si libera in atmosfera, quanto più metano si libera in atmosfera tanto più aumenta la temperatura a causa dell’effetto serra, quanto più aumenta la temperatura tanto più ghiaccio si scioglie, quanto più ghiaccio si scioglie tanto meno i raggi solari vengono riflessi, tanto più metano viene rilasciato e tanto più aumenta la temperatura etc. etc. in un circolo vizioso il cui ripetersi porta solo all’aumento della temperatura dell’atmosfera. Dice: “cazzo! Fra un paio d’anni moriremo cucinati!”. Non è così perché per fortuna la natura mette in atto dei meccanismi di compensazione e se quei farabutti dei terroristi ecologici lo dicessero gli saremmo tutti grati. Perché basta un’eruzione vulcanica un po’ più brusca e tre anni dopo i poli hanno ricostruito una superficie ghiacciata grande quanto l’Europa. Non per dire che coi gas serra possiamo fare come cazzo ci pare! Gli USA farabutti erano e farabutti rimangono, ma certo è inutile cagarsi sotto eccessivamente e indiscriminatamente fino al materializzarsi di fenomenali superman alla Formigoni che vietano di usare la legna da ardere in una città come Milano dove ci saranno tre focolari ogni 50.000 abitazioni.

Bene; da dove cazzo salta fuori il metano che circola nell’atmosfera e che fortunatamente viene catturato dai ghiacci polari che lo sequestrano all’aria e viene anche consumato da alcuni batteri che lo usano come nutriente?

Le perdite dell’industria estrattiva possono avere una qualche importanza, ma relativa.

Fino al mese scorso si sapeva invece che la gran parte del metano dell’atmosfera deriva dalla decomposizione di materiali organici a livello di paludi ed acquitrini dove sguazza in grande allegria una quantità ed una varietà di batteri anaerobi di difficile quantificazione. Gli stessi batteri che come sappiamo vengono usati per produrre metano dalla spazzatura e gli stessi batteri che andavano di moda negli anni settanta nei letamai delle porcilaie per produrre metano anche in alcuni allevamenti italiani (mi pare che l’ENI ci si trastullò per qualche anno).

Poi una quantità importante di metano rilasciata in atmosfera deriva dallo stomaco delle termiti che mangiano e digeriscono il legno. Quello che si sviluppa nello stomaco dei tori e delle vacche non dev’essere invece granchè, perché mentre i tori e le vacche sono grossi ma sono quattro gatti le termiti sono piccole ma a miliardi di miliardi, e se le pesassimo tutte avrebbero un peso decine o centinaia di volte superiore a quello di tutti i ruminanti del globo terrestre.

La novità pubblicata il mese scorso su Nature è che c’è chi si è preso la briga di vedere se per caso le piante non producano metano. La spinta verso una tale indagine era venuta dai satelliti, perché stranamente i satelliti suggerivano che sulle foreste equatoriali c’era del metano. Nulla di strano nella stagione delle piogge: le foglie cadono e in ambiente umido e acquoso i batteri le fermentano e il metano si libera nell’aria delle foreste. Il fatto è che i satelliti vedevano sbuffi di metano anche durante le stagioni secche! Possibile che le piante vive producano metano direttamente invece che solo indirettamente attraverso la loro putrefazione? Nessuno ci poteva credere perché s’era sempre pensato che solo una vita anaerobica potesse produrre metano, mentre invece nulla è più aerobico di un albero o di un’erba, miracoli del Signore che utilizzano sali, acqua, biossido di carbonio e luce per produrre zuccheri, legno ed ossigeno. Ma qualcuno ci ha creduto e si è messo a lavorare scientificamente per svelare l’arcano.

Risultato: le piante vive producono dal 10 al 30 % di tutto il metano rilasciato annualmente e globalmente in atmosfera.

Brutto colpo per gli ecologisti! Ora devono smettere di piangere per il grave lutto che li ha colpiti e si devono mettere davanti al pallottoliere per rifare tutti i conti sulle cause dell’effetto serra, sperando che la lezione ricevuta li induca ad accantonare la sfera di cristallo.

Domani, se avrò tempo al lavoro, recupererò l’articolo scientifico uscito il mese scorso su Nature e ti darò le fonti originali.

Inviato

hip hip hurrà x copco e le su ricerche... :clap

L'effetto serra è una condizione naturale del pianeta, l'opera (anche dissennata) umana è responsabile SOLO dell'accelerazione del processo, non certo del suo innesco ne del peggioramento cronico.

Ma tant'è, all'interno della razza animale umana c'è sempre chi deve demagogicamente incolpare qualcun'altro, o qualcuno che deve cavalcare la moda di turno... homo homini lupus... e quanto scoreggiano 'sti lupi, sai il metano che si sprigiona?? :lol:::~

Tornando IT, vero è però che la concentrazione demogeografica (densità) delle metropoli genera delle sacche di inquinamento da stagnazione. E' soprattutto questa che si deve contenere (annullare è praticamente impossibile) specialmente nel vecchio continente e nei paesi in via di sviluppo, visto che le "canaglie americane" questo problema lo hanno affrontato abbastanza efficaciemente oltre 30 anni fa, anche facilitati dalla conformazione del territorio, dalla minore densità, e dall'accesso massiccio a fonti di energia differenti a minor costo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.