Vai al contenuto

Evoluzioni Diesel Gruppo Fiat


ItalianDriver

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che lo step 175cv sia l'ultima evoluzione del 1910, forse ci regala un canto del cigno con il 200cv doppio stadio.

Poi ci saranno i nuovi, 4L e 5L modulari con il V6, probabilmente già con uniair.

Alfa_JDT sai nulla sui tempi??

Il 175 ho forti dubbi che verrà mai proposto con Q4. Magari su CrossWagonsi_picchiano.gif

Modulari col V6???? E come fa un 5cilindri in linea aessere moduilare con un V6??!?!?!

Io sapevo che i nuovi 2.0 e 2.5 erano i vecchi 1.9/2.4 completamente rivisti e aumentati di cilindrata.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Modulari col V6???? E come fa un 5cilindri in linea aessere moduilare con un V6??!?!?!

.

Cilindrata unitaria, pistoni, valvole uguali.

E soprattutto studi fluidodinamici e della combustione uguali....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cilindrata unitaria, pistoni, valvole uguali.

E soprattutto studi fluidodinamici e della combustione uguali....

:clap :clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ok......... ma il dettaglio è che il V6 è VM ........... buttiamo nel cesso i nostri diesel per un VM?

intanto i nostri hanno un po' di anni e forse sono giunti al plafòn... poi chi sa di questo nuovo V6 ne parla come il miglior ciclo diesel al mondo, o cmq tra i migliori mai progettati.

VM ha know how allo stato dell'arte, progetta, costruisce, assembla, modifica motori ciclo diesel x i maggiori costruttori, da toyota a DC, non vedo cosa ci sia di tanto strano unire le forze e progettare un motore insieme.

Il V6 nasce VM, mentre i + piccoli sono derivati progettati in casa gruppone, e soprattutto pare non rientrino nell'accordo con GM, ergo motori in esclusiva, con uniair in esclusiva quando ci sarà.

I "vecchi" 4L probabilmente verranno ancora prodotti sia per alcuni modelli fiat che per GM.

Il 5L meglio lasciarlo perdere, ormai ha fatto il suo tempo, sono veramente stupito dalla bontà che hanno raggiunto i tecnici fiat da un progetto non proprio eccellente.

Ergo, aspetto con ansia i nuovi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto i nostri hanno un po' di anni e forse sono giunti al plafòn... poi chi sa di questo nuovo V6 ne parla come il miglior ciclo diesel al mondo, o cmq tra i migliori mai progettati.

VM ha know how allo stato dell'arte, progetta, costruisce, assembla, modifica motori ciclo diesel x i maggiori costruttori, da toyota a DC, non vedo cosa ci sia di tanto strano unire le forze e progettare un motore insieme.

Il V6 nasce VM, mentre i + piccoli sono derivati progettati in casa gruppone, e soprattutto pare non rientrino nell'accordo con GM, ergo motori in esclusiva, con uniair in esclusiva quando ci sarà.

I "vecchi" 4L probabilmente verranno ancora prodotti sia per alcuni modelli fiat che per GM.

Il 5L meglio lasciarlo perdere, ormai ha fatto il suo tempo, sono veramente stupito dalla bontà che hanno raggiunto i tecnici fiat da un progetto non proprio eccellente.

Ergo, aspetto con ansia i nuovi...

VM li ha fatti insieme a Fiat eh...non e' che sono motori Australiani :D

Link al commento
Condividi su altri Social

no in australia il diesel non va di moda come da noi :lol:

Scherzi a parte, il V6 è solo VM, integrato dalla tecnologia multijet di fiat, il 4L ed il 5L sono derivazioni modulari studiate in fiat.

Alfa_JTD può essere + preciso in materia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no in australia il diesel non va di moda come da noi :lol:

Scherzi a parte, il V6 è solo VM, integrato dalla tecnologia multijet di fiat, il 4L ed il 5L sono derivazioni modulari studiate in fiat.

Alfa_JTD può essere + preciso in materia...

si ma al VM ci hanno lavorato anche ingegneri Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.