Vai al contenuto

Evoluzioni Diesel Gruppo Fiat


ItalianDriver

Messaggi Raccomandati:

Guarda che gli autobus a metano sono a ciclo otto!

....

Sicuro? Io sapevo che avevano un funzionamento un pò misto con un miscela gasolio-metano.

Fanno in modo da accendere il gasolio normalmente per compressione e utilizzano questa piccola massa che brucia come innesco per la combustione del metano..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

di sicuro ci sarà a breve un leggero aumento di cilindrata , da 1900 cc a 2000 cc. almeno così si legge nell 'accordo con suzuki per la produzione dei 2.0 mjet, nel senso che non vengono indicati come 1.9 mjet ma 2.0 mjet e quindi qualcosa bolle in pentola, oppure no?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

da quanto mi dicono e da quanto ha anche scritto qua Alfa_JTD è un motore nuovo il 2,0 come anche il 5L 2,5

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma già monterà l'uniair?

No, per ora no. Ma non conosco i tempi di commercializzazione. Alfa_JTD potrebbe sapere qcosa d+

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro? Io sapevo che avevano un funzionamento un pò misto con un miscela gasolio-metano.

Fanno in modo da accendere il gasolio normalmente per compressione e utilizzano questa piccola massa che brucia come innesco per la combustione del metano..

Confermo quanto scritto da AlfaJTD, i motori metano per autobus sono a Ciclo Otto, con impianto di iniezione multipoint

Link al commento
Condividi su altri Social

No, per ora no. Ma non conosco i tempi di commercializzazione. Alfa_JTD potrebbe sapere qcosa d+

I 2000 e 2500 sono evoluzioni profonde degli attuali motori 1900 e 2400, con modifiche contemporanee all'aumento di cilindrata per consentire l'omologazione Euro5, per migliorare drasticamente l'erogazione di coppia in basso e per alleggerirli.

Introduzione dal 2008

Link al commento
Condividi su altri Social

mJet 2,4 dovrebbe salire a 210cv con una nuova gestione elettronica, non conosco i tempi

mJet V6 3,0 sarà solo Q4 sia su 159 che Brera e inizialmente solo automatico Aisin 6 rapporti.

Dubito che i tempi per il nuovo 2.4 siano brevi visto che il 200 cv è appena uscito. Credo che a meno di un anno e mezzo non vedremo nulla.

Per il v6 3.0 in una rivista aziendale dove si parlava della VM di Cento si diceva che sarà prodotto nel 2008.

Link al commento
Condividi su altri Social

I 2000 e 2500 sono evoluzioni profonde degli attuali motori 1900 e 2400, con modifiche contemporanee all'aumento di cilindrata per consentire l'omologazione Euro5, per migliorare drasticamente l'erogazione di coppia in basso e per alleggerirli.

Introduzione dal 2008

pare ci sia molto carry over dal V6 VM però... parlano addirittura di modularità!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

pare ci sia molto carry over dal V6 VM però... parlano addirittura di modularità!!

esatto, credo che abbiano preso la sezione unitaria del v6 e replicata 4 e 5 volte in linea... cmq x il 3.0 v6 sembra venga montato nel 2007

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.