Vai al contenuto

Paradossi.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Oggi un mio conoscente, persona anziana, è entrata nella palestra che frequento. Dopo aver osservato le varie attività (prevalentemente pesistica) che si svolgevano , mi ha detto: "Se mio padre si svegliasse dalla tomba ed entrasse oggi in questa palestra e vi vedesse tutti rossi in viso, sudati e sotto sforzo a sollevare pesi vi chiederebbe:

Che lavoro è questo? E quanto Vi pagano per farlo?

In effetti qualche decennio fa chi avrebbe mai pensato di dover pagare un abbonamento per correre, sollevare pezzi di ferro e pedalare?

Quante altre cose "naturali" sono diventate servizi a pagamento. Quante cose scandalizzerebbero i nostri nonni? Per conoscere un numero di telefono bisogna pagare (è assurdo il battage pubblicitario dei 1288 - 1299 quanto gli costa?), come bisogna pagare per parcheggiare una macchina laddove prima, la sera, ci si sedeva a prendere il fresco portandosi dietro la sedia da casa, anche per vedere una partita la domenica pomeriggio in TV bisogna pagare. E per avere i soldi sul libretto di risparmio invece che percepire interessi bisogna pagare la tenuta del conto!

Attendo altri spunti "paradossali"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.