Vai al contenuto

159/brera vs antenate


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Il discorso della 320 6 cilindri (ricordiamo, SEI cilindri, trattasi di motore DIVERSO come architettura dal 2000 della 318) va sicuramente paragonato al 2200 SEI CILINDRI che ha portato un aumento di cilindrata.

Chiaramente se tu vuoi mantenerti gli stessi livelli di assicurazione e tassazioni varie, ti scegli il 2000 quattro cilindri.

In questo caso se NON CI FOSSE STATO l'Opel 1800 chiaramente l'entry level era il 1900, e così doveva rimanere (inutile fare le Impression per le flotte, l'avessero fatta meno costosa tutta da subito era meglio).

Il 2000, cilindrata MANCANTE, andava ricercato nel 2200 JTS o, se volevi mantenerti le quote fiscali che paghi, ti comperavi una 1900 + o meno di pari potenza.

Il fatto che ci sia la 1800 mi ricorda la stessa storiella di quel flop che fu la 155 1600, messa su per ridare la cilindrata 1600 (che su 155 non c'era) e spolverare via il 1700 ancora in alluminio.

Era una macchina iperpesante, un vero chiodo, che tutto fu tranne che un successo.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quindi se capisco bene per te è giusto paragonare:

- il vecchio 2000 BMW con il nuovo 2200 BMW

mentre non è giusto paragonare:

- il vecchio 1800 alfa con il nuovo 1900 alfa

- e il vecchio 2000 alfa con il nuovo 2200 alfa

No perchè allora non capisco quale motore paragoni al vecchio 1600 alfa...

Secondo me ha senso fare i seguenti paragoni (anche in considerazione delle crescite di dimensioni di auto e motori che si registrano un pochino ovunque):

- 1600 TS con il 1800 (OPEL)

- 1800 TS con il 1900 JTS

- 2000 JTS con il 2200 JTS

- 3200 Busso con il 3200 JTS

Link al commento
Condividi su altri Social

- 1600 TS con il 1800 (OPEL)

- 1800 TS con il 1900 JTS

- 2000 JTS con il 2200 JTS

- 3200 Busso con il 3200 JTS

confermo al 100%

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi se capisco bene per te è giusto paragonare:

- il vecchio 2000 BMW con il nuovo 2200 BMW

mentre non è giusto paragonare:

- il vecchio 1800 alfa con il nuovo 1900 alfa

- e il vecchio 2000 alfa con il nuovo 2200 alfa

No perchè allora non capisco quale motore paragoni al vecchio 1600 alfa...

Secondo me ha senso fare i seguenti paragoni (anche in considerazione delle crescite di dimensioni di auto e motori che si registrano un pochino ovunque):

- 1600 TS con il 1800 (OPEL)

- 1800 TS con il 1900 JTS

- 2000 JTS con il 2200 JTS

- 3200 Busso con il 3200 JTS

Premesso che la crescita di dimensioni se la potevano anche francamente evitare........... e poi nel caso della cilindrata 2000 io posso paragonare la serie 3 sia con la 320 di adesso che con la 318 di adesso.

Guarda che alla stessa stregua puoi paragonare il "due litri" Alfa con il 2200 o con la 1900.

Ti fatto se io in gamma trovo una 1800 (ti faccio un ragionamento molto semplice e terra terra), che sulla carta ha i cavalli del precedente motore (e comunque gli scostamenti sono inferiori rispetto al confronto con l'unità di cubatura maggiore) paragono 1800 con 1800.

Ho il confronto diretto.

E tutto il resto sono elucubrazioni "accessorie" e francamente che mi sembrano inventate per non rendere il confronto 156 / 159 fallimentare per quest'ultima.

Perchè la 156 1800 si muoveva e consumava un tot, vedremo questa nuova roba amorfa con quell'Opel 1800 se fa la stessa cosa.

Sta a vedere che ora paragono il 1600 con un 1800........... quando erano furbi EVITAVANO di mettere motori imbecilli.

L'Alfa 90 col 1600 sarebbe stata un chiodo, ergo partiva da 1800 così come c'era un'Alfetta 1800.

La 164 non si sono mai sognati di farla meno di 2000, dato che la sua classe lo imponeva.

Oh ma vedo che se ne stan inventando tutte per difendere delle scelte che fisicamente sono indifendibili.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzo sto embargo...

Leo, la 1,8 è stata praticamente imposta dagli short lease. Non c'è da difendere nulla. Le altre case hanno modelli ancora + ridicoli come entry. Fa schifo, ma era necessario x fare volume inn un certo ambito.

Fine.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so anche io che sto 1800 non lo prenderà quasi nessuno, a parte gli short lease....

Del resto scusate ma quante Audi A4 1.6 avete visto in giro? Avete presente quanti cavalli ha quel motore? Se alfa col 1800 da 140cv è un polmone allora Audi col 1.6 che cosa è?

Eppure nessuno dice niente perchè poi tanto in gamma hanno la RS4 che poi nella realtà si comprano 4 gatti appassionati e danarosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, la 1,8 è stata praticamente imposta dagli short lease. Non c'è da difendere nulla. Le altre case hanno modelli ancora + ridicoli come entry. Fa schifo, ma era necessario x fare volume inn un certo ambito.

Fine.

Verissimo.

VAG propone su A4 e Passat un 1.6 da 102cv.

BMW parte con un 2.0 da 129cv

MB con un 1.8 compresso da 143cv

Alla fine siamo quelli messi meglio in quanto a entry-level.

Semmai dobbiamo lavorare sulla gamma di motori offerta. In questo caso il confronto è imbarazzante. Non lo faccio nemmeno!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so anche io che sto 1800 non lo prenderà quasi nessuno, a parte gli short lease....

Hai detto niente. E' gente che compra 100-200 auto per botta ogni anno.

Metti che riesci a convincere 100 aziende in Europa a fare così....calcola un pò quanti pezzi piazzi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.