Vai al contenuto

159/brera vs antenate


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Ci mancherebbe altro. Ma vorrei sentire il parere di chi, scendendo dalla 156 1800 e prendendo la 159 1800 allestimento semplificato, a parità di costi fissi (mica son tutti Berlusconi) si trova prestazioni inferiori e consumi superiori.

a beh...su questo come darti torto!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la 156 1.8 per quanto brillante fidatevi non è al livello della 159 2.2, in ripresa c'è un abisso e in accelerazione sono appaiate fino ai 100 per via del peso contenuto di 156, ma poi in progressione non c'è storia, andatevi a vedere i vari parziali.

si ma una 156 1.8 io la paragono ad una 159 1.8...sai le risate

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

forse pero' dovresti paragonarla ad una 159 1.9 ....

la 1.8 ( base ) dovresti paragonarla con la 156 1.6 ( base )

O paragoneresti la Giulia 1600 con la 75 1.6 ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma una 156 1.8 io la paragono ad una 159 1.8...sai le risate

vabbè ma questo discorso vale per tutte le vetture....

paragona l'attuale 320 con la vecchia

la 156 1.8 va paragonata con la 159 1.9 e non credo che le prestazioni differiscano in maniera evidente eh!!

le prime euro2 forse erano un pelino più brillanti in accelerazione ma le euro3 perdono contro il 1.9!!! specie in coppia

certo la 159 col 1.8 opel è un vomito che nemmeno oso nominare.....è oltraggiosa!!!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

forse pero' dovresti paragonarla ad una 159 1.9 ....

la 1.8 ( base ) dovresti paragonarla con la 156 1.6 ( base )

O paragoneresti la Giulia 1600 con la 75 1.6 ?

e facciamo che allora la paragoniamo alla 1900, ma sempre mazzate si prende, poco ma sicuro, 144 vs 160cv...non c'e male

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

e facciamo che allora la paragoniamo alla 1900, ma sempre mazzate si prende, poco ma sicuro, 144 vs 160cv...non c'e male

io non ne sarei troppo sicuro, le 144cv euro2 di sicuro sono un pò più rapide sullo scatto e pari in allungo..ma già le 156 euro3 sono un'altra storia, non credo che un 1.8 euro3 riesca a tenere una 159 1.9 dalla terza in poi

in ripresa penso sia la stessa cosa vista la bella differenza di coppia!!

ti ricordo che il 1.9 jts ne ha di più del ts 2.0

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cilindrata 1800 viene paragonata a una cilindrata 1800.

Quando questa esiste.

Certo, quando non esiste si vede il "sostituente".

La stessa questione venne affrontata quando da 145 si passò a 147.

Il 1400 era sparito, ma il 1600 105 ne era il sostituente.

Ma di certo se ci fosse stata a listino una 1400 105cv nessuno si sarebbe permesso di NON confrontare la 145 1400 con la 147 1400.

E che fa uno, confronta il modello precedente di cubatura inferiore con quello successivo di cubatura superiore per non far vedere che a parità di cilindrata il modello nuovo è peggio, in prestazioni, del modello precedente?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...

E che fa uno, confronta il modello precedente di cubatura inferiore con quello successivo di cubatura superiore per non far vedere che a parità di cilindrata il modello nuovo è peggio, in prestazioni, del modello precedente?

Evidentemente è cio' che qualcuno in Fiat si illude che il cliente faccia, sotto sotto. O più probabilmente puntano per lo più sui multijet...ma anche qui, il discorso è il solito: per un comportamento prestazionale decente, ci vuole minimo minimo la 150CV. E siam punto e a capo :(

Qualcosa evidentemente, negli uffici "che contano", ancora non va...

Con l'occasione aggiungo che ho provato gli interni di 159 e Brera/Spider a Ginevra, pochi giorni fa. Bellissimi, come si conviene ad un'auto da esposizione internazionale...pelli a volontà e via discorrendo. Ma non a caso avevano regolato i sedili anteriori in posizione molto arretrata...ora beh, io che sono un tappo ovviavo al problema regolando opportunamente, ma la situazione "standard" faceva sì che lo spazio dietro fosse davvero sacrificato...:roll: Vabbè, sorvoliamo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque l'unico motore realmente paragonabile tra 156/159 è proprio il 1.9 150cv, andando a vedere le prestazioni sono però vicine

in velocità di punta 159 è avanti, a parte i fortunosi 214 di al volante sta comunque sempre sui 210, 156 raramente andava oltre i 208

in accelerazione è mediamente più lenta di circa 3/4 decimi sullo 0-100 mentre sul km sono molto vicine, la velocità d'uscita è mediamente la stessa e la 156 sta avanti di un soffio come tempo solo per la migliore partenza

in ripresa 156 leggermente in vantaggio

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cilindrata 1800 viene paragonata a una cilindrata 1800.

Quando questa esiste.

Certo, quando non esiste si vede il "sostituente".

La stessa questione venne affrontata quando da 145 si passò a 147.

Il 1400 era sparito, ma il 1600 105 ne era il sostituente.

Ma di certo se ci fosse stata a listino una 1400 105cv nessuno si sarebbe permesso di NON confrontare la 145 1400 con la 147 1400.

E che fa uno, confronta il modello precedente di cubatura inferiore con quello successivo di cubatura superiore per non far vedere che a parità di cilindrata il modello nuovo è peggio, in prestazioni, del modello precedente?

Ma allora il Bmw 320i e36 (1991cc) lo paragoni al 318i e46 (1995cc) o al 320i e46 (2171cc)?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.