Vai al contenuto

Standard&Poor's: vendite oltre target 350.000


Messaggi Raccomandati:

mettete un "Grande Punto" nel titolo... ;)

Fiat, per S&P vendite Punto oltre target 350.000 nel 2006

martedì, 21 febbraio 2006 5.46

MILANO, 21 febbraio (Reuters) - Se il 2006 sarà "in salita" per tutti i costruttori di auto europei, per Fiat sarà "cruciale" l'andamento della Punto, che potrebbe superare il target di vendita di 350.000 veicoli indicato per quest'anno.

E' la tesi di Standard & Poor's, che in uno studio sul settore auto in Europa si dice ancora preoccupata per la competitività di Fiat Auto ma sottolinea che la nuova Punto lanciata lo scorso ottobre "potrebbe essere il modello di grandi dimensioni (del segmento B) che mancava al gruppo da molti anni".

Secondo S&P, che riprende le stime rese da Fiat, le tre principali attività del gruppo chiuderanno il 2006 con un utile operativo in crescita e i risultati dell'Auto torneranno in nero, mentre l'introduzione di nuovi modelli, si legge nel report, dovrebbe bloccare il suo declino commerciale. L'agenzia di rating si aspetta una performance "solida" da Iveco e Cnh.

In generale, S&P prevde che in Italia il 2006 continuerà a essere difficile in termini di nuove immatricolazioni (-1,3% nel 2005), si aspetta un ulteriore rallentamento in Gran Bretagna e un mercato piatto per la Francia. Andamento positivo invece, secondo l'agenzia, in Germania e in Francia.

S&P ha sul Lingotto i rating BB-/B con outlook stabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.