Vai al contenuto

Weineck Cobra 780CUI Limited Edition


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

in rettilineo va indietro nel tempo... ma ho paura che se tocchi lo sterzo ti ritrovano con l'impronta dentale nell'outback australiano...

Semplicemente B E L L I S S I M A nel senso più ignorante del termine...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione "civile" ha un senso, questa è una provocazione, un dragster da vetrina.

Le varie versioni civili hanno fascino da vendere, e facendole immatricolare via germania riesci ad avere una vettura nuova, a carburatori, che ha il fascino di una storica ma l'utilizzo (si fa per dire) di una moderna.

ACF7F1.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Da ruoteclassiche:

SÌ, È UNA REPLICA E ALLORA?

È uguale all'originale, va come l'originale, costa un terzo. Appartiene alla famiglia delle "kit car", le vetture in scatola di montaggio che hanno sempre trovato terreno fertile in Inghilterra. E lì è stata costruita nel '93 da un piccolo artigiano. Ha motore V8 Rover, 190 CV e carrozzeria in vetroresina. Prezzo 50.000 euro.

"Perché un'AC Cobra replica invece di quella vera? Semplice: costa quasi un terzo, è ben fatta e va come l'originale". E così Giacomo Ceccato, collezionista della provincia di Varese, grazie a qualche "dritta" da parte di conoscenti d'Oltremanica, parte per l'Inghilterra in febbraio per concludere l'affare con il precedente proprietario. In maggio per ritirare la vettura con la quale percorrerà i 2200 km del viaggio di ritorno.

Questa "kit car", ossia una macchina in scatola di montaggio, viene prodotta da Gerry Hawkridge (da cui il marchio Hawk, con sede a Frant, nel Kent), che ha potuto disporre come modello di una "289" originale da cui ricavare gli stampi in vetroresina per la carrozzeria. Il nostro esemplare è dotato di un motore V8 Rover di 3,5 litri (in luogo del V8 Ford di 4,7 litri) e di un cambio a cinque marce anziché a quattro.

Ma chi ordina una Hawk la può personalizzare anche nel motore: sono disponibili infatti V8 Rover fino a 4,6 litri e un Ford "Small Block" da 4,7 litri, con potenze da 200 a 300 CV. Per sospensioni e freni sono stati utilizzati componenti della MG "B": all'avantreno ruote indipendenti e ammortizzatori idraulici, al retrotreno ponte rigido e balestre longitudinali, mentre l'impianto frenante è un misto dischi/tamburi.

Il telaio è caratterizzato da tubi di sezione più grande di quelli dell'AC Cobra. All'interno l'atmosfera sportiva ma lussuosa è assicurata dai sedili e dalla plancia rivestita in pelle, dal volante Motolita in alluminio da 36 cm e dalla raffinata strumentazione Smiths. Il baule, che contiene anche la ruota di scorta, ha una capacità di 250 dm³, sufficiente per la capote in tela con lunotto in plastica.

La nostra Hawk ha visto la luce nel 1993 ad opera di un meccanico inglese amico di Hawkridge, che l'ha assemblata in 400-500 ore. Il volante è a destra, l'avviamento è a pulsante, la frizione è pesante ma non faticosa, il cambio ha marce lunghe e richiede innesti decisi e il motore è molto elastico (è possibile uscire dai tornanti in quarta, a soli 1300 giri).

RCl160_01Hawk_big.jpgRCl160_02Hawk_big.jpg

RCl160_03Hawk_big.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro se non ho visto male, nella nuova pubblicità della Mitsu Grandis, c'è il parcheggiatore di un ristorante che deve scegliere se parcheggiare la Grandis o proprio la Cobra e questo sceglie la Mitsu.....che ciula, non sa cosa si è perso 8-):D

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro se non ho visto male, nella nuova pubblicità della Mitsu Grandis, c'è il parcheggiatore di un ristorante che deve scegliere se parcheggiare la Grandis o proprio la Cobra e questo sceglie la Mitsu.....che ciula, non sa cosa si è perso 8-):D

Vista...il "coupè a 7 posti"...ma va a caghèr....pigliati la Cobra pistola! :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.