Vai al contenuto

ALFA: bloccata strada ad Arese


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
ALFA, 300 CASSINTEGRATI BLOCCANO STRADA ARESE

Assemblea dei cassintegrati con blocco della strada che dalla fabbrica dell'Alfa Romeo di Arese conduce all'Autolaghi. E' avvenuto - spiega Corrado Delle Donne dello Slai-Cobas - nella mattinata, quando circa 300 lavoratori si sono riuniti per "decidere lo stato di mobilitazione permanente".

Il primo appuntamento che si sono dati i lavoratori estromessi dalle attività produttive da parte della Fiat, che nel 2000 ha ceduto l'area industriale oggi in mano ad Abp ed Estate Sei, è per mercoledì prossimo. L'obiettivo dichiarato è quello di ottenere da Pirelli, che si vuole insediare in parte dell'area con un impianto per la produzione di filtri antiparticolato per auto diesel, garanzie sull'assunzione di personale ex-Alfa Romeo. "Coinvolgeremo - ha spiegato Delle Donne - oltre alla Regione Lombardia, anche i sindaci dei comuni limitrofi, che sono scappati da quasi un anno fa insieme a Formigoni senza farsi più sentire". Per convincere Pirelli, secondo Delle Donne, i lavoratori sono pronti a tutto: "se non assumerà i cassintegrati - ha spiegato - allora non si si insedierà ad Arese: noi faremo di tutto per bloccare i lavori".

Delle Donne ha poi aggiunto che "Abp ci deve dare assicurazioni sulle assunzioni concordate con la Regione Lombardia per i prossimi mesi, 60 entro marzo e 120 entro settembre".

da Kataweb

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.