Vai al contenuto

Zencar firma lo spot della 159 SW


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Perdonami se sono franco select ma quella pubblicità serviva solo a catturare la fascia più... ehmmm, "tamarra" della clientela BMW... In stile Nike per intenderci.

Qui si vuole invece alzare il livello di immagine del brand Alfa Romeo che per farlo deve rivolgersi ad una clientela più ricca, con un livello culturale molto più elevato e gusti più raffinati. Questa clientela non è la stessa della Croma, credimi.

si questo è ovvio....pero facendo le dovute proporzioni e mettendo in risalto le sue doti con un tocco di esclusivita ma FACENDOLA VEDERE la nuova auto! e dicendo a fine pubbl...nuova alfa 159sw venite a provarla...o una cosa simile...insomma per me l'auto si deve vedere poi il resto è fumo...ovviamente imho

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi nella marea di spot TV si deve trovare il modo di catturare lo spettatore. Il metodo "auto sempre inquadrata" è ormai troppo scontato e non attrae più l'attenzione, come molti studi di settore indicano.

Hai presente l'ultimo spot Mercedes? Quello che parla di gente che guarda al futuro, nonostante la sorte si sia accanita su di loro?

Ecco, questa è l'attuale tendenza creativa: creare attesa e interesse con immagini e argomenti distanti a volte anni luce dal prodotto e solo negli ultimi secondi rivelare che si tratta di un "banalissimo" commercial TV di un "banalissimo" prodotto industriale come tanti.

Può piacere o meno ma si è dimostrato che oggi è molto più efficace di altri metodi comunicativi più tradizionali (almeno per certe categorie merceologiche, in particolare nel "luxury").

La campagna "1 like 147" era un altro bell'esempio...

non ho ancora visto lo spot ma sono perfettamente d'accordo,nel dare una immagine premium è giusto seguire il filone "krukkofilo" come qualcuno dice in tono un po' ironico,anche perchè è il metodo finora vincente,l'unica cosa è che in questi spot molto eleganti e leggermente snob,l'italia dovrebbe saper aggiungere quel pizzico di sportività ed esclusività unite all'eleganza che han sempre contraddistinto l'italia,dall'arte alla moda

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho ancora visto lo spot ma sono perfettamente d'accordo,nel dare una immagine premium è giusto seguire il filone "krukkofilo" come qualcuno dice in tono un po' ironico,anche perchè è il metodo finora vincente,l'unica cosa è che in questi spot molto eleganti e leggermente snob,l'italia dovrebbe saper aggiungere quel pizzico di sportività ed esclusività unite all'eleganza che han sempre contraddistinto l'italia,dall'arte alla moda

sono d'accordo...ma se l'auto nella pubblicita nn la vedi e non dici neanche di quale auto si tratta diventa un po difficile capire che roba è....

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

si questo è ovvio....pero facendo le dovute proporzioni e mettendo in risalto le sue doti con un tocco di esclusivita ma FACENDOLA VEDERE la nuova auto! e dicendo a fine pubbl...nuova alfa 159sw venite a provarla...o una cosa simile...insomma per me l'auto si deve vedere poi il resto è fumo...ovviamente imho

Dal punto di vista "creativo" un regista pubblicitario ha ben poco spazio di manovra... Sono le agenzie ad "inventare" lo spot. Le agenzie più serie basano la loro attività su studi di settore, analisi della concorrenza e del mercato. Quindi confezionano una creatività che possa conciliare le esigenze del cliente con il mercato in cui si trova ad operare con i suoi prodotti o servizi.

A mio avviso l'unico neo di questo messaggio è di non sottolineare l'aspetto razionale ma solo quello istintivo per stimolare la propensione all'acquisto. La 159 ha sì un notevole impatto emozionale (soprattutto per via della sua linea affascinante) ma anche consistenti contenuti reali che qui si è scelto di non evidenziare.

Probabilmente in future campagne si deciderà di mettere in luce anche questi elementi.

Mi preme comunque sottolineare che la versione Sportwagon di 159 è già di per sé un'auto più "razionale" della berlina per un capo-famiglia con prole... Sottolineare l'aspetto più emozionale serve a fare passare in secondo piano la necessità di scegliere un'auto "da famiglia" invece di una più filante berlina che magari il cliente preferirebbe, facendo passare l'idea che la Sportwagon non sia una banale stationwagon ma qualcosa di molto molto più emozionale e quasi "sessuale", "istintivo"... Il gioco è sottile ma non poi così nascosto.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente lo vedo, grazie del link!

La regia è effettivamente ottimamente curata, secondo me ben meglio di Spaic Lii :lol: E' vero che non è molto focalizzata sul prodotto, però è molto più raffinata così ;)

La musica era effettivamente migliorabile.

Però è bellissimo il modo in cui l'auto fa la sua comparsa, ad impatto, nel rosso italiano, e come si mostra poi, correndo, dimostrando quanto è filante.

Colpo di classe la derapata finale, non dico cosa mi ha ricordato per non destare accuse di blasfemia...

Anzi lo dico :D A pelle, di primo impatto, mi ha riportato subito alla mente quello spot con la 75 in traverso 8-)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

non dico cosa mi ha ricordato per non destare accuse di blasfemia...

Anzi lo dico :D A pelle, di primo impatto, mi ha riportato subito alla mente quello spot con la 75 in traverso 8-)

ecco bravo, dillo così non tocca dirlo a me, visto che ho avuto la tua stessa sensazione 8-)

ovviamente io non ho mai detto niente :lol:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.