Vai al contenuto

Zencar firma lo spot della 159 SW


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Fusi mi sembri un po' disfattista, scusa ma ogni tuo messaggio è una critica, sono passato ieri sera davanti a un conce Alfa e ho visto in esposizione una 159 berlina, una Brera e la 159SW ancora coperta e sinceramente tutto questo mi faceva un bell'effetto. Mi immagino quando potranno esporre anche la Spider che bellezza. Tutto questo non mi sembra malaccio, anzi!! Tutte belle macchine e moderne. Mentre qui sembra tutta una tragedia continua, mi domando perché se vedendo queste macchine o questi spot Alfa ti contorci così tanto dal dispiacere perché non ti sia impiccato ai tempi della 155.....Non saranno le Alfa dei tempi d'oro queste ma mi sembrano delle Signore auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aspettate di vedere lo spot della 159 Q4... E poi ne riparleremo...

Attendo fiducioso e soprattutto spero....!! ;)

Quanto ai tipi ke addossano al mezzo le proprie incapacità di guida....bhè,nn commento neanche che è meglio!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi mi sembri un po' disfattista, scusa ma ogni tuo messaggio è una critica, sono passato ieri sera davanti a un conce Alfa e ho visto in esposizione una 159 berlina, una Brera e la 159SW ancora coperta e sinceramente tutto questo mi faceva un bell'effetto. Mi immagino quando potranno esporre anche la Spider che bellezza. Tutto questo non mi sembra malaccio, anzi!! Tutte belle macchine e moderne. Mentre qui sembra tutta una tragedia continua, mi domando perché se vedendo queste macchine o questi spot Alfa ti contorci così tanto dal dispiacere perché non ti sia impiccato ai tempi della 155.....Non saranno le Alfa dei tempi d'oro queste ma mi sembrano delle Signore auto.

Non sono disfattista, solo che ho la memoria lunga, e ricordo la serie infinita di "andrà meglio" e via discorrendo. Così come ricordo quando in occasione delle 155 c'era chi le pontificava, chi diceva "è il massimo che si può fare adesso", nè + nè - dei discorsi che sento fare anche oggi, e permetterai che essendo passati 10 15 anni ne abbia le scatole gonfie di vedere che a un passo avanti ne debbano corrispondere dieci indietro, che sul momento tutti dicano che va bene così salvo poi dopo due tre anni accorgersi che i disfattisti quale il sottoscritto aveva ragione ed abbracciare i nostri teoremi.

Quando la 155, ma anche la 145 e 146 vennero fuori, eravamo pochi "nostalgici", pochi imbecilli a dire di molti.......... oggi vediamo che il parere e il giudizio generale su quella produzione è quello che noialtri cianciavamo al momento della presenza di quei modelli in gamma.

A te farà molto piacere vedere nei saloni la nuova razza Alfa, però sai, di norma l'Alfista le macchine le guida, non le guarda nei saloni.

Io poi sai mi contorco per modo di dire. Perchè essendo cliente, comprando o NON comprando certi modelli (in casa mia non è mai entrata una roba come le 155 e robe similari) stai pur certo che ho potuto mandare un messaggio ben + calzante e serio di coloro che pontificano e magari non comprano....... perchè se hai avuto la 156 è perchè i disfattisti se ne son fottuti allegramente delle 155...... e se un domani avrai delle versioni veramente sportive o delle vetture che non siano delle baleniere lo dovrai a chi si rifiuta di portare a spasso inutili zavorre.......

Perintanto io posso solo registrare che le neppure 30k auto 159 vendute, a oltre sei mesi dal lancio, con addirittura la clientela 156 che si butta su GT, e 30k comprese le dimostrative e le "noleggio", sono decisamente tutto fuorchè un successo. Sono altresì sicuro che con SW 159 si metterà su numeri + interessanti ed avrà certa sua clientela, ma la presenza in mercato già di vetture benzina dell'ottobre 2005 mi da da pensare............

Tutto sto gran successo sta macchina ad oggi non lo è e i motivi ci sono.

Poi che uno non concordi non vuol dire traviare la verità.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi prego, solo non torniamo nuovamente sul discorso "la 159 non è quello che serviva" oppure "pesa troppo ha motori fiacchi" ecc...ecc...:roll: Il topic è sullo spot della sportwagon, ed in ogni caso la 159 "ormai c'è". Quindi si faccia buon viso a cattivo gioco, chè per almeno due-tre anni la si deve tenere così, sperando che venda a sufficienza.

Tornando a noi, viene da chiedersi piuttosto chi ha commissionato questo spot. Di chi è stata l'idea??? Solo della compagnia pubblicitaria o c'entra qualcosa anche il marketing del gruppo? Perchè le recenti pubblicità, della Grande Punto e della Croma interpretata da Jeremy Irons, e quella delle serie speciali di Lancia Ypsilon e Musa, tutto sommato incontrano consenso mentre quella della 159 Sportwagon sembra l'ennesima occasione sciupata (teoria che io appoggio)? Chi ha sbagliato cosa?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono disfattista, solo che ho la memoria lunga, e ricordo la serie infinita di "andrà meglio" e via discorrendo. Così come ricordo quando in occasione delle 155 c'era chi le pontificava, chi diceva "è il massimo che si può fare adesso", nè + nè - dei discorsi che sento fare anche oggi, e permetterai che essendo passati 10 15 anni ne abbia le scatole gonfie di vedere che a un passo avanti ne debbano corrispondere dieci indietro, che sul momento tutti dicano che va bene così salvo poi dopo due tre anni accorgersi che i disfattisti quale il sottoscritto aveva ragione ed abbracciare i nostri teoremi.

Quando la 155, ma anche la 145 e 146 vennero fuori, eravamo pochi "nostalgici", pochi imbecilli a dire di molti.......... oggi vediamo che il parere e il giudizio generale su quella produzione è quello che noialtri cianciavamo al momento della presenza di quei modelli in gamma.

A te farà molto piacere vedere nei saloni la nuova razza Alfa, però sai, di norma l'Alfista le macchine le guida, non le guarda nei saloni.

Io poi sai mi contorco per modo di dire. Perchè essendo cliente, comprando o NON comprando certi modelli (in casa mia non è mai entrata una roba come le 155 e robe similari) stai pur certo che ho potuto mandare un messaggio ben + calzante e serio di coloro che pontificano e magari non comprano....... perchè se hai avuto la 156 è perchè i disfattisti se ne son fottuti allegramente delle 155...... e se un domani avrai delle versioni veramente sportive o delle vetture che non siano delle baleniere lo dovrai a chi si rifiuta di portare a spasso inutili zavorre.......

Perintanto io posso solo registrare che le neppure 30k auto 159 vendute, a oltre sei mesi dal lancio, con addirittura la clientela 156 che si butta su GT, e 30k comprese le dimostrative e le "noleggio", sono decisamente tutto fuorchè un successo. Sono altresì sicuro che con SW 159 si metterà su numeri + interessanti ed avrà certa sua clientela, ma la presenza in mercato già di vetture benzina dell'ottobre 2005 mi da da pensare............

Tutto sto gran successo sta macchina ad oggi non lo è e i motivi ci sono.

Poi che uno non concordi non vuol dire traviare la verità.

Mi scuso fin da ora con i moderatori se sarò un po' offtopic ma sento il bisogno di rispondere al Fusi su questi argomenti. Io concordo che tu da alfista purosangue ti senta tradito da questa gestione del marchio che perdura da tempo, non c'è bisogno di ripetere che non c'è la trazione posteriore, che i motori non sono alfa ma solo rimaneggiamenti alfa e che il pianale premium non è da auto sportiva, tutti almeno qui lo hanno capito. Infatti mi chiedo chi ti dice il contrario? Io no. E penso nessuno possa negare l'evidenza. Ma tornando al discorso del salone, mi fai notare che l'alfista le auto le guida e non le guarda come me. Anche qui non posso che darti ragione, ma le auto ti possono piacere anche se non te le puoi comprare o sbaglio? Tutti dicono, quell'auto è bella, quell'altra no oppure se avessi i soldi mi comprerei quell'auto piuttosto che quell'altra. Credo che questo sia un po' il mio caso. La 159 non me la comprerò mai ma se dovessi comprare un berlina o sw prenderei quella sicuramente, è troppo più bella delle sue concorrenti e a differenza di quello che dici tu secondo me è anche molto ben fatta. Secondo me hanno fatto il possibile per fare la migliore macchina con le risorse economiche e tecniche che avevano.

Tu mi devi dire, visto che sei certamente ben informato di Alfa, cosa avresti fatto se ti fossi trovato al posto di chi ha deliberato il progetto, avendo naturalmente a disposizione le stesse risorse finanziarie di quello di 159. Io penso che non potessero proprio fare la trazione posteriore e via discorrendo. Ma se mi dici il contrario ti crederò e sarò anche io deluso di questa Alfa attuale, altrimenti non continuerò a non capire perché lamentarsi di una situazione di prodotto che realisticamente, pur non essendo forse la migliore possibile, secondo me non vi si allontana molto.

Tutto questo per dire che aspirare al meglio e ad un ritorno all'eccellenza e alle vere radici Alfa lo auspico anche io e non posso che essere d'accordo con te che ancora non ci siamo, ma non si può chiedere l'impossibile. Perché a mio avviso, anche a questo "giro", era impossibile tornarci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi prego, solo non torniamo nuovamente sul discorso "la 159 non è quello che serviva" oppure "pesa troppo ha motori fiacchi" ecc...ecc...:roll: Il topic è sullo spot della sportwagon, ed in ogni caso la 159 "ormai c'è". Quindi si faccia buon viso a cattivo gioco, chè per almeno due-tre anni la si deve tenere così, sperando che venda a sufficienza.

Tornando a noi, viene da chiedersi piuttosto chi ha commissionato questo spot. Di chi è stata l'idea??? Solo della compagnia pubblicitaria o c'entra qualcosa anche il marketing del gruppo? Perchè le recenti pubblicità, della Grande Punto e della Croma interpretata da Jeremy Irons, e quella delle serie speciali di Lancia Ypsilon e Musa, tutto sommato incontrano consenso mentre quella della 159 Sportwagon sembra l'ennesima occasione sciupata (teoria che io appoggio)? Chi ha sbagliato cosa?

Anche qui sinceramente mi sembra che si stia esagerando, non mi sembra che lo spot sia brutto. Anzi direi che manda un messaggio diretto a chi le auto le vuole comprare con i Cuore e non che siano prodotti asettici diciamo alla tedesca.....Insomma lo trovo opinabile ma non certo brutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui sinceramente mi sembra che si stia esagerando, non mi sembra che lo spot sia brutto. Anzi direi che manda un messaggio diretto a chi le auto le vuole comprare con i Cuore e non che siano prodotti asettici diciamo alla tedesca.....Insomma lo trovo opinabile ma non certo brutto.

al gg doggi la gente cerca sicurezzza e stabilita... mi dici che cavolo di messaggio è il cuore ha sempre ragione!?!? il msg di chi dice comprarla sara un azzardo, nn vi assicuriamo nulla... e sbagliatissimo oggi come oggi un msg del genere...e deletereo...specie quando in realta il prodotto e valido lo si sminuisce parlando solo d cuore anzike di qualita dell'auto

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

al gg doggi la gente cerca sicurezzza e stabilita... mi dici che cavolo di messaggio è il cuore ha sempre ragione!?!? il msg di chi dice comprarla sara un azzardo, nn vi assicuriamo nulla... e sbagliatissimo oggi come oggi un msg del genere...e deletereo...specie quando in realta il prodotto e valido lo si sminuisce parlando solo d cuore anzike di qualita dell'auto

alla gente interessa poco questioni di sicurezza e stabilita'....interessa l'immagine.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'obiettivo di una pubblicità è far parlare, e l'unica pubblicità buona è quella che fa parlare a lungo e ovunque. Direi che l'obiettivo è stato centrato.

Questa pubblicità ha fatto parlare di sè ancora prima della messa in onda...

fate voi...

Per quanto concerne il "convincere i clienti"... per quello, come ho già detto, basta l'invito nelle concessionarie. E' là che una persona decide se comprare o no la 159. Certamente non guardando uno spot di 30'...

"L'importante non è che se ne parli bene o male. L'importante è che se ne parli.."

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.