Vai al contenuto

Zencar firma lo spot della 159 SW


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Mi scuso fin da ora con i moderatori se sarò un po' offtopic ma sento il bisogno di rispondere al Fusi su questi argomenti. Io concordo che tu da alfista purosangue ti senta tradito da questa gestione del marchio che perdura da tempo, non c'è bisogno di ripetere che non c'è la trazione posteriore

Comprendo il tuo discorso...... purtuttavia io ti parlo avendo a che fare con gente che un prodotto diverso di Alfa se lo potrebbe permettere. Anche perchè non è che 35k euro è vero siano pochi, ma c'è chi può permetterseli.....

Non è un discorso di trazione o meno, e questo io lo ripeto fino allo sfinimento, perchè mi pare che non si sia capito ancora che è SBAGLIATO chiudere in un solo recinto i "detrattori della gamma attuale" come se tutti avessero UNA SOLA motivazione univoca per esserlo.

Francamente della trazione mi frega relativamente, dato che soprattutto i 150cv del modello 159 + diffuso li tieni a bada con un telaio Bravo......

Il fatto è, e capisco che se non ci si vuol pensare e se non la si sente così non la si possa comprendere, che è proprio la filosofia d'azienda e del gruppo in generale che è diversa da quella che secondo me DOVREBBE essere quantomeno per il marchio Alfa Romeo.

E' quindi chiaro che tutto, dal prodotto alla gestione della pubblicità, risente di una impostazione "filosofica" aziendale di una certa maniera.

Ti vorrei inoltre ricordare che vetture come la concorrenza, che spesso sono o meglio fatte o + sportive, non stonano neppure loro nei saloni.

A me da fastidio che anche da utenti, quando abbiamo sotto gli occhi la capacità della concorrenza (che si è appropriata anche di valori e canoni una volta Alfa e criminalmente lasciati morire dal gruppo a vantaggio degli altri) che sa fare vetture "belle" e "interessanti", si debba sempre stare ad accontentarsi "sì, pesa ma è bella". Perchè una cosa deve escludere l'altra?

Questo accontentarsi, il non eccellere, il peccato originale di transumanza di criteri economici Fiat su marchi che non ne dovevano essere contaminati, è stata e sarà la + grande difettosità dei modelli che ci sono nella gamma dei premium brand del gruppo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

al gg doggi la gente cerca sicurezzza e stabilita... mi dici che cavolo di messaggio è il cuore ha sempre ragione!?!? il msg di chi dice comprarla sara un azzardo, nn vi assicuriamo nulla... e sbagliatissimo oggi come oggi un msg del genere...e deletereo...specie quando in realta il prodotto e valido lo si sminuisce parlando solo d cuore anzike di qualita dell'auto

Non sono assolutamente d'accordo, chi compra la Bmw potrebbe benissimo andare con la Croma o Passat ma poi sceglie Bmw perché opta non solo sulla bontà del marchio ma soprattutto sul plus emotivo prestazionale che il marchio Bmw garantisce, cioè sceglie col cuore e non certo pragmaticamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'obiettivo di una pubblicità è far parlare, e l'unica pubblicità buona è quella che fa parlare a lungo e ovunque. Direi che l'obiettivo è stato centrato.

Questa pubblicità ha fatto parlare di sè ancora prima della messa in onda...

fate voi...

Per quanto concerne il "convincere i clienti"... per quello, come ho già detto, basta l'invito nelle concessionarie. E' là che una persona decide se comprare o no la 159. Certamente non guardando uno spot di 30'...

"L'importante non è che se ne parli bene o male. L'importante è che se ne parli.."

far parlare??? ma kosa dici!! gli unici che ne parlano sono gli appassionati che stanno in questo e in altri forum!! la gente normale sto spot non lo ha neanche notato...ad esempio tra i miei parenti non se ne e accorto nessuno ke l'alfa sta facendo una pubbl alla sua nuova auto...a momenti non sanno neanche che l'auto nuova e uscita!!! e loro non disdegnano alfa...anzi ma non sono neanche degli appassionati...fai tu...

sta pubbl fa discutere solo noi...agli altri lascia indifferenti

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

far parlare??? ma kosa dici!! gli unici che ne parlano sono gli appassionati che stanno in questo e in altri forum!! la gente normale sto spot non lo ha neanche notato...ad esempio tra i miei parenti non se ne e accorto nessuno ke l'alfa sta facendo una pubbl alla sua nuova auto...a momenti non sanno neanche che l'auto nuova e uscita!!! e loro non disdegnano alfa...anzi ma non sono neanche degli appassionati...fai tu...

sta pubbl fa discutere solo noi...agli altri lascia indifferenti

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si dico...perke qui sembra ke tutto il mondo sia fatto da appassionati alfa romeo quando invece rappresentano una piccola percentuale e il mercato lo fa la massa che di makkine c capisce poco o nulla...e t assicuro che a questee persone il messaggio che voi tt professate non lo ha recepito quasi nessuno

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io sono il primo a dire che il 99% di ciò che si dice in questo forum non vale un fico secco.

Se ne sta parlando... e non penso solo in questo foro.

La prima affermazione la trovo fuori luogo, non fosse altro che le Case lo leggono...............

Sull'ultima invece ti do ragione in parte............ giusto oggi al bar se ne cianciava........... posso dirti che all'uomo della strada è parso uno spot di cui dire "non ci ho capito niente".

Se questo per chi l'ha fatto vuol dire che questo andrà in concessionaria......... secondo me no.

Ma, si sa, io sono sempre troppo empirico......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima affermazione la trovo fuori luogo, non fosse altro che le Case lo leggono...............

posso dirti che all'uomo della strada è parso uno spot di cui dire "non ci ho capito niente".

ecco...credo ke molti "profani" abbiano avuto questa reazione. se non addirittura nessuna reazione... per me e una pubbl che non fa ne caldo ne freddo...è sia una mia impressione personale che quella sentita da molti non alfisti...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già cercato di far capire, è decisamente improbabile che un pinco pallino qualsiasi decida di comprare la 159 SW solo perchè ha visto una bella pubblicità.

Insomma...parliamoci chiaro: le auto non sono lavatrici!!!

Dividiamo le persone in 2 categorie:

1) persone che, anche solo inconsciamente, avevano in mente di cambiare auto. Vedono lo spot 159SW. Vengono a conoscenza che esiste la 159SW. Vengono a conoscenza del porte aperte il 3/4 marzo e vanno a vederla.

2) personche che non hanno intenzione (per infiniti motivi) di cambiare e auto e quindi di comprare la 159SW. Vedono lo spot. E mal che vada dicono "non ci ho capito niente". E se ne sbattono le palle del fatto che il 3/4 marzo ci sia il porte aperte!!! Per il semplice motivo che non hanno intenzione di cambiare auto.

Come ho detto: lo spot è un pretesto per dare informazioni (nel caso specifico: esistenza della 159SW, porte aperte il 3/4) a coloro che avevano già più o meno l'idea di comprare un'auto. La cosa più importante è "COLPIRE" lo spettatore in un qualche modo, affinchè il messaggio rimanga impresso.

Continuo il paragone: che messaggio interessante dava lo spot della Sr3 Touring?? nessuno. L'auto si vedeva solo negli ultimi 5 secondi e non di diceva niente.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima affermazione la trovo fuori luogo, non fosse altro che le Case lo leggono...............

A trarre le conclusioni dai forum cosa si capisce??

- solo le Alfa riescono ad affrontare le curve.

- solo il multilink è degno di essere costruito.

- il diesel dovrebbe essere abolito.

- la Thesis è l'auto più bella mai costruita.

- ecc ecc ecc

Realtà:

- anche le altre marche riescono ad affrontare le curve.

- anche il MacPherson è degno di essere costruito. Conosco auto con il MacPherson che hanno prestazioni (globali) superiori a quelle dotate di multilink. (inoltre: chi di voi salendo ad occhi chiusi su 2 auto riuscirebbe a riconoscere il multilink dal macpherson??)

- si vendono più diesel che benzina.

- la Thesis è un flop.

Aggiungo una nota personale: l'haldex è la peggior cosa al mondo... (vorrei sapere quanti di quelli che lo dicono l'hanno provato a fondo...)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.