Vai al contenuto

#42 - YourQuiz Classic: Le auto della mia infanzia


Lele

Messaggi Raccomandati:

Io ho risp subito ieri sera, e come altri siamo stati ingannati dall'alfetta, mi sono accorto tardi che il montante dell'alfetta è più grosso e stasera ero quasi certo di aver sbagliato, la bmw l'avevo scartata perchè aveva il canale che sia ascona e alfetta non hanno...e pensare che avevo visionato la Rekord....pazienza...bisogna esser bravi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi...bravi a tutti! Sia a chi ha indovinato che a chi ha provato a farlo!

Per quanto riguarda l'indizio... bastava metterlo nel "search" del sito e avreste trovato la risposta, perchè era stato esattamente il mio commento al quiz del 24/11/2005 sull'Opel Ascona (in quel caso 400).

Ecco perchè come poi nel forum ho specificato:

"basta saper cercare"

"senza andare neppure tanto lontano"

"L'indizio è la chiave di ricerca"

Quella di oggi è più difficile o forse meno (??), è un fatto sempre molto soggettivo... tenete conto che è l'auto d'infanzia del mio ragazzo (lui è nato alla fine degli anni 60)...BUONA RICERCA A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho risp subito ieri sera, e come altri siamo stati ingannati dall'alfetta, mi sono accorto tardi che il montante dell'alfetta è più grosso e stasera ero quasi certo di aver sbagliato, la bmw l'avevo scartata perchè aveva il canale che sia ascona e alfetta non hanno...e pensare che avevo visionato la Rekord....pazienza...bisogna esser bravi :D

In realtà nemmeno lo spessore del montante toglieva l'alfetta dalle candidate, poichè essendo lo stesso inclinato verso l'esterno, guardandolo dal 3/4 anteriore appariva praticamente con lo stesso spessore.

L'unico minuscolo indizio che poteva (ma non in modo certo) scongiurare l'Alfetta (uno dei tanti modelli usciti) era la curvatura impercettibilmente diversa del bordo posteriore del finestrino, appena prima che esca dalla fotografia.

Ma era comunque dubbio.

Il bicolore proprio non l'avevo capito: il pezzettino di rosso che si intravedeva erqa talmente piccolo e sfocato che l'ho interpretato come il riflesso di un oggetto vicino (un altra auto, un portone di un garage ecc.)

Peccato. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

che dire, era un'auto unica nel suo genere...ancora oggi sul mercato esiste soltanto un'auto che si distingue da tutte le altre per la stessa particolarità.

E fa proprio girare la testa a più non posso!

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui ci vuole assolutamente un altro aiuto, solo 29 risposte a 2 ore dalla fine, non andiamo tanto bene.

Allora, fatemi pensare...l'auto in questione la conosco poco, però conosco bene la sua attuale discendente e posso dirvi che in casa l'abbiamo soprannominata "moulinex" per il suono caratterizzante che fa quando la tiri su di giri...E' l'unica auto che potresti guidare sempre in 2a e non rischi di fondere il motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.